I Forum di Amici della Vela

Versione completa: PBO E NUOVO ASSETTO 969
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
forse si riferiva alla normativa 'grancrociera'[?][?][?]
Albert...basta e avanza.

Si Shein credo proprio di aver pensato a quello....
grazie Albert!!!ma te ne sai troppe però..così non vale!!Big GrinBig Grin
Citazione:aleufo ha scritto:
Albert...basta e avanza.

Si Shein credo proprio di aver pensato a quello....

ma quali sono poi gli altri parametri? stai per installare generatore, desalinizzatore e una bella tripala fissa?42
Occhio neroOcchio neroBlushBlushWinkWink
...il tanto desiderato SALPA ANCORA!!!!!!
Ma la cosa più importante è che si SALPA ANCORA.....
c'è qualcosa che mi sfugge, andate in giro con un Vismara 34, albero in carbonio, strallo in PBO, vele in..., e volete gareggiare in quale classe??????????
vi piace vincere facile...??!!Wink
Corriamo IRC classe A (quella normalmente da 12 a 14mt)infatti abbiamo un rating di una barca di 40/42 piedi tirato.
Ale, qual'e' il tuo BSF attuale?
ciao
mi sembra che abbiamo 593.x...
Qui col 34 vincere è tutto tranne che facile...Big GrinBig Grin ma ogni tanto ci piace partecipare anche a queste regate dove devi avere certi parametri per poter partecipare; pensa che l'anno scorso ad una regatina di circolo ci siamo ritrovati contro x-40, cookson 12, mylius 14e55, starkel 41, swan 45, sly 42...sai che peccato non aver potuto partecipare??SmileSmile
quindi non Gran Crocera...Big Grin
e allora torno alla domanda precedente, perchè usate il fiocco con fettucce invece del Tuff luff?
Mania nella regata che ti dicevo prima noi siamo stati penalizzati rispetto alle barche citate perchè loro rientravano nella categoria gran crociera e noi no...ehehehe SmileSmile
Per il tuff luff ci avevano proposto di provare una monocanala tagliata dallo strallo di un tp52 ma ormai avevamo gia modificato le vele e non è stato possibile provarlo...Ma nulla ci vieta in futuro di passare al tuff luff...
E poi è una comodità in crociera per Aleufo/a....
Poi tanto nei bastoni cambi non se ne fanno sui bordi e sinceramente non credo che il guadagno aereodinamico del TL sia così determinante. Certo dobbiamo sistemare meglio le codine delle fettucce.Comunque la potenza del fiocco è aumentata, molto per le stecche orizzontali e per la catenaria per ora non diminuita, dovremo tirare abbastanza strallo e sartie alte. Penso che per il momento cercheremo un settaggio medio ridando la stessa tensione allo strallo e lasciando che la diminuzione di peso del nuovo strallo tolga un bel pò di catenaria.
Certo la mia sensazione è che a differenza delle barche che ho avuto questa vuole le sartie molto più tirate, diciamo amplficando la sensazione di corpo unico fra albero e scafo. Daltronde il fatto che con 11kn col solo fiocco la barca accia 6,5/6,7 stringendo 25/26° app mi fa pensare che abbia bisogno di poca altra potenza...e che la randa smagrita gli farà solo bene--------------
Poi tanto nei bastoni cambi non se ne fanno sui bordi e sinceramente non credo che il guadagno aereodinamico del TL sia così determinante. Certo dobbiamo sistemare meglio le codine delle fettucce.Comunque la potenza del fiocco è aumentata, molto per le stecche orizzontali e per la catenaria per ora non diminuita, dovremo tirare abbastanza strallo e sartie alte. Penso che per il momento cercheremo un settaggio medio ridando la stessa tensione allo strallo e lasciando che la diminuzione di peso del nuovo strallo tolga un bel pò di catenaria.
Certo la mia sensazione è che a differenza delle barche che ho avuto questa vuole le sartie molto più tirate, diciamo amplficando la sensazione di corpo unico fra albero e scafo. Daltronde il fatto che con 11kn col solo fiocco la barca accia 6,5/6,7 stringendo 25/26° app mi fa pensare che abbia bisogno di poca altra potenza...e che la randa smagrita gli farà solo bene--------------
Parametri e prestazioni tipici di un bel bottiglione da crociera... quel'è Ganzuria, no ? 4242
Ci ha mai creduto, per un istante, almeno Aleufa...?Wink
Ci ha mai creduto, per un istante, almeno Aleufa...?
....speriamo che non legga....SmileSmileSmileSmile
Certo l'estate scorsa quando d'agosto abbiamo caracollato per l'Elba tre gg con randa vecchia e fiocco piccolo..e freno a mano tirato..(bhe nemmeno tanto poi...anzi lo smollato subito)e ci è mancato poco che incontrassi liberamente.
Certo l'estate scorsa quando d'agosto abbiamo caracollato per l'Elba tre gg con randa vecchia e fiocco piccolo..e freno a mano tirato..(bhe nemmeno tanto poi...anzi lo smollato subito)e ci è mancato poco che incontrassi liberamente.
Che fortuna... salvo per miracolo !Big GrinBig GrinBig Grin
SmileWink42 Salvo chi?????
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
URL di riferimento