10-03-2010, 23:53
11-03-2010, 02:37
Albert...basta e avanza.
Si Shein credo proprio di aver pensato a quello....
Si Shein credo proprio di aver pensato a quello....
11-03-2010, 02:58
grazie Albert!!!ma te ne sai troppe però..così non vale!!
11-03-2010, 04:00
Citazione:aleufo ha scritto:
Albert...basta e avanza.
Si Shein credo proprio di aver pensato a quello....
ma quali sono poi gli altri parametri? stai per installare generatore, desalinizzatore e una bella tripala fissa?
11-03-2010, 05:01
11-03-2010, 08:07
...il tanto desiderato SALPA ANCORA!!!!!!
11-03-2010, 14:20
Ma la cosa più importante è che si SALPA ANCORA.....
11-03-2010, 15:53
c'è qualcosa che mi sfugge, andate in giro con un Vismara 34, albero in carbonio, strallo in PBO, vele in..., e volete gareggiare in quale classe??????????
vi piace vincere facile...??!!
vi piace vincere facile...??!!
11-03-2010, 16:02
Corriamo IRC classe A (quella normalmente da 12 a 14mt)infatti abbiamo un rating di una barca di 40/42 piedi tirato.
11-03-2010, 16:13
Ale, qual'e' il tuo BSF attuale?
ciao
ciao
11-03-2010, 16:29
mi sembra che abbiamo 593.x...
11-03-2010, 16:36
Qui col 34 vincere è tutto tranne che facile... ma ogni tanto ci piace partecipare anche a queste regate dove devi avere certi parametri per poter partecipare; pensa che l'anno scorso ad una regatina di circolo ci siamo ritrovati contro x-40, cookson 12, mylius 14e55, starkel 41, swan 45, sly 42...sai che peccato non aver potuto partecipare??
11-03-2010, 17:27
quindi non Gran Crocera...
e allora torno alla domanda precedente, perchè usate il fiocco con fettucce invece del Tuff luff?
e allora torno alla domanda precedente, perchè usate il fiocco con fettucce invece del Tuff luff?
11-03-2010, 18:45
Mania nella regata che ti dicevo prima noi siamo stati penalizzati rispetto alle barche citate perchè loro rientravano nella categoria gran crociera e noi no...ehehehe
Per il tuff luff ci avevano proposto di provare una monocanala tagliata dallo strallo di un tp52 ma ormai avevamo gia modificato le vele e non è stato possibile provarlo...Ma nulla ci vieta in futuro di passare al tuff luff...
E poi è una comodità in crociera per Aleufo/a....
Per il tuff luff ci avevano proposto di provare una monocanala tagliata dallo strallo di un tp52 ma ormai avevamo gia modificato le vele e non è stato possibile provarlo...Ma nulla ci vieta in futuro di passare al tuff luff...
E poi è una comodità in crociera per Aleufo/a....
11-03-2010, 22:15
Poi tanto nei bastoni cambi non se ne fanno sui bordi e sinceramente non credo che il guadagno aereodinamico del TL sia così determinante. Certo dobbiamo sistemare meglio le codine delle fettucce.Comunque la potenza del fiocco è aumentata, molto per le stecche orizzontali e per la catenaria per ora non diminuita, dovremo tirare abbastanza strallo e sartie alte. Penso che per il momento cercheremo un settaggio medio ridando la stessa tensione allo strallo e lasciando che la diminuzione di peso del nuovo strallo tolga un bel pò di catenaria.
Certo la mia sensazione è che a differenza delle barche che ho avuto questa vuole le sartie molto più tirate, diciamo amplficando la sensazione di corpo unico fra albero e scafo. Daltronde il fatto che con 11kn col solo fiocco la barca accia 6,5/6,7 stringendo 25/26° app mi fa pensare che abbia bisogno di poca altra potenza...e che la randa smagrita gli farà solo bene--------------
Certo la mia sensazione è che a differenza delle barche che ho avuto questa vuole le sartie molto più tirate, diciamo amplficando la sensazione di corpo unico fra albero e scafo. Daltronde il fatto che con 11kn col solo fiocco la barca accia 6,5/6,7 stringendo 25/26° app mi fa pensare che abbia bisogno di poca altra potenza...e che la randa smagrita gli farà solo bene--------------
12-03-2010, 00:14
Citazione:aleufo ha scritto:Parametri e prestazioni tipici di un bel bottiglione da crociera... quel'è Ganzuria, no ?
Poi tanto nei bastoni cambi non se ne fanno sui bordi e sinceramente non credo che il guadagno aereodinamico del TL sia così determinante. Certo dobbiamo sistemare meglio le codine delle fettucce.Comunque la potenza del fiocco è aumentata, molto per le stecche orizzontali e per la catenaria per ora non diminuita, dovremo tirare abbastanza strallo e sartie alte. Penso che per il momento cercheremo un settaggio medio ridando la stessa tensione allo strallo e lasciando che la diminuzione di peso del nuovo strallo tolga un bel pò di catenaria.
Certo la mia sensazione è che a differenza delle barche che ho avuto questa vuole le sartie molto più tirate, diciamo amplficando la sensazione di corpo unico fra albero e scafo. Daltronde il fatto che con 11kn col solo fiocco la barca accia 6,5/6,7 stringendo 25/26° app mi fa pensare che abbia bisogno di poca altra potenza...e che la randa smagrita gli farà solo bene--------------
Ci ha mai creduto, per un istante, almeno Aleufa...?
12-03-2010, 00:19
Ci ha mai creduto, per un istante, almeno Aleufa...?
....speriamo che non legga....
....speriamo che non legga....
12-03-2010, 00:39
Certo l'estate scorsa quando d'agosto abbiamo caracollato per l'Elba tre gg con randa vecchia e fiocco piccolo..e freno a mano tirato..(bhe nemmeno tanto poi...anzi lo smollato subito)e ci è mancato poco che incontrassi liberamente.
12-03-2010, 23:05
Citazione:aleufo ha scritto:Che fortuna... salvo per miracolo !
Certo l'estate scorsa quando d'agosto abbiamo caracollato per l'Elba tre gg con randa vecchia e fiocco piccolo..e freno a mano tirato..(bhe nemmeno tanto poi...anzi lo smollato subito)e ci è mancato poco che incontrassi liberamente.
12-03-2010, 23:37
Salvo chi?????