06-03-2010, 02:57
06-03-2010, 03:02
Una volta in barca erano obbligatori (o cmq consigliabili) dei cilindri di legno fatti a cuneo/piramide di varie grandezze. Insomma dei tappi a portata di mano da infilare nel buco e dargli una bella martellata..... e questo ancora oggi mi sembra il metodo migliore in emergenza....
06-03-2010, 03:09
Citazione:crotalus ha scritto:..nel senso che una donna e un mozzo di infimo livello si equivalgono?
il bello di questo rispetto all'epossidico è che anche una donna o un mozzo di infimo ordine può usarlo senza problemi, il bicomponente un minimo di perizia la richiede...
partecipo anch'io all'acquisto. stavo proprio pensando ad una evenienza di questo tipo ieri. lavorando sulla barca e smontandola a pezzetti come sto facendo, ti vengono in mente tutte...
06-03-2010, 03:10
Citazione:Fiore ha scritto:Per la normativa francese credo lo siano ancora,come anche la trancia per le sartie:8:Grat.
Una volta in barca erano obbligatori (o cmq consigliabili) dei cilindri di legno fatti a cuneo/piramide di varie grandezze. Insomma dei tappi a portata di mano da infilare nel buco e dargli una bella martellata..... e questo ancora oggi mi sembra il metodo migliore in emergenza....
Io ho 2 serie di coni in legno ma sono tentato ad unirmi al gruppo d'acquisto...
06-03-2010, 03:12
Ciao.
vengo anch'io!
(msg già inviato)
i conetti in legno morbido io li tengo a bordo, ma questo mi pare più pratico e flessibile.
M.
vengo anch'io!
(msg già inviato)
i conetti in legno morbido io li tengo a bordo, ma questo mi pare più pratico e flessibile.
M.
06-03-2010, 03:13
posso associarmi?
ne prenderei una confezione!
ho inviata una mail
grazie
sul messaggio di Fiore, non sarei del tutto d'accordo:
il mio problema è stato un foro(salta un tappino forse per poter inserire uno strumento) sul tubo di uscita dell'acqua di mare di raffreddamento dopo mezz'ora tutta la sentina allagata
ho tutti i cunei e i martelli disponibili, ma almeno per me nulla da fare il foro dovuto a corrosione galvanica non era circolare e quindi la tenuta prima e il legno dopo andavano a farsi fottere!
raccomando un provvidenziale meccanico alla marina di Hvar: smontato il pezzzo (quello che rimaneva) rifatto dal tornitore, rimontato il corrispondente di 40 eurini: il pezzo è ancora su!
non ho capito/visto se resiste a temperatura e quanta; qualcuno può fornire lumi!
grazie a Sasuke e perchè no al Forum!
ho inviata una mail
grazie
il mio problema è stato un foro(salta un tappino forse per poter inserire uno strumento) sul tubo di uscita dell'acqua di mare di raffreddamento dopo mezz'ora tutta la sentina allagata
ho tutti i cunei e i martelli disponibili, ma almeno per me nulla da fare il foro dovuto a corrosione galvanica non era circolare e quindi la tenuta prima e il legno dopo andavano a farsi fottere!
raccomando un provvidenziale meccanico alla marina di Hvar: smontato il pezzzo (quello che rimaneva) rifatto dal tornitore, rimontato il corrispondente di 40 eurini: il pezzo è ancora su!
non ho capito/visto se resiste a temperatura e quanta; qualcuno può fornire lumi!
06-03-2010, 03:13
Sto masticando quattro gomme big bubble insieme, tra due minuti le metto sottovuoto se qualcuno vuole acquistarle - compresa la spedizione - le vendo a 12 €
06-03-2010, 03:17
Citazione:ebbtide39 ha scritto:
posso associarmi?
ho inviata una mail
grazie
ho tutti i cunei e i martelli disponibili, ma almeno per me nulla da fare il foro dovuto a corrosione galvanica non era circolare e quindi la tenuta[/red[red]](lo fasciavi con uno straccetto...) prima e il legno dopo andavano a farsi fottere!
06-03-2010, 03:27
Se facessimo una lista degli interessati qui, per avere un idea di prezzi/spedizioni?
Sasuke ha parlato della confezione da 32 Oz (794 Gr). Chi è interessato potrebbe scrivere la lista aggiornata con il suo nome. Che ne dite?
Esempio:
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Sasuke ha parlato della confezione da 32 Oz (794 Gr). Chi è interessato potrebbe scrivere la lista aggiornata con il suo nome. Che ne dite?
Esempio:
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
06-03-2010, 03:31
Lo stucco da vetraio fa più o meno la stessa cosa, credo costi molte volte meno ed è anche un modesto adesivo.
Fa presa pure sul bagnato e ci si può chiudere un bel buco.
Si vende nei negozi di ferramenta in confezioni da chilo per pochi Euro (3/5, non ricordo).
Fino all'avvento del silicone tutti i vetri delle finestre stavano su con quello: si metteva il vetro nella scanalatura dell'anta, sopra si posava un cordolo (salsicciotto) di stucco e si lisciava con uno scalpello bagnato.
Non ne è mai venuto giù uno e toglierli non era semplice.
Ne ho in barca qualche confezione che spero di non usare mai.
Fa presa pure sul bagnato e ci si può chiudere un bel buco.
Si vende nei negozi di ferramenta in confezioni da chilo per pochi Euro (3/5, non ricordo).
Fino all'avvento del silicone tutti i vetri delle finestre stavano su con quello: si metteva il vetro nella scanalatura dell'anta, sopra si posava un cordolo (salsicciotto) di stucco e si lisciava con uno scalpello bagnato.
Non ne è mai venuto giù uno e toglierli non era semplice.
Ne ho in barca qualche confezione che spero di non usare mai.
06-03-2010, 03:36
X Sasuke, inviato messaggio privato.Grazie per l'interessamento.Ciao
06-03-2010, 03:38
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
06-03-2010, 03:42
Ma non ho tutte queste gomme.... ed il processo di masticazione e messa in sottovuoto comporta un pò di tempo....
Citazione:guaglione ha scritto:
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
06-03-2010, 03:51
CI SONO ANKE IO
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
06-03-2010, 04:04
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.
Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?
[?]
Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?
[?]
06-03-2010, 04:12
Sasuke, ti ho inviato un M.P.
ciao
ciao
06-03-2010, 04:22
mezzo kg di mou anche a me, grazie
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
Fabrizio
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
Fabrizio
06-03-2010, 04:22
o forse con un bavaria me ne serve di più?!
fabrizio
fabrizio
06-03-2010, 04:51
[quote]corradocap ha scritto:
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.
bhu?
Anche io ho avuto qualche perplessita' in merito. Ho paura che in caso di fessurazione, o peggio di buco, la pressione dell'acqua sia superiore a quella vista nel filmato e a quel punto chi puo' dire se la riparazione potra' reggere.
bhu?
Anche io ho avuto qualche perplessita' in merito. Ho paura che in caso di fessurazione, o peggio di buco, la pressione dell'acqua sia superiore a quella vista nel filmato e a quel punto chi puo' dire se la riparazione potra' reggere.
06-03-2010, 04:59
me tooooo