I Forum di Amici della Vela

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mi metto in fila pure io
Una volta in barca erano obbligatori (o cmq consigliabili) dei cilindri di legno fatti a cuneo/piramide di varie grandezze. Insomma dei tappi a portata di mano da infilare nel buco e dargli una bella martellata..... e questo ancora oggi mi sembra il metodo migliore in emergenza....Cool
Citazione:crotalus ha scritto:
il bello di questo rispetto all'epossidico è che anche una donna o un mozzo di infimo ordine può usarlo senza problemi, il bicomponente un minimo di perizia la richiede...
..nel senso che una donna e un mozzo di infimo livello si equivalgono? Big GrinBig GrinBig Grin
partecipo anch'io all'acquisto. stavo proprio pensando ad una evenienza di questo tipo ieri. lavorando sulla barca e smontandola a pezzetti come sto facendo, ti vengono in mente tutte...CoolCoolCool
Citazione:Fiore ha scritto:
Una volta in barca erano obbligatori (o cmq consigliabili) dei cilindri di legno fatti a cuneo/piramide di varie grandezze. Insomma dei tappi a portata di mano da infilare nel buco e dargli una bella martellata..... e questo ancora oggi mi sembra il metodo migliore in emergenza....Cool
Per la normativa francese credo lo siano ancora,come anche la trancia per le sartiePalla 8:8:Grat.

Io ho 2 serie di coni in legno ma sono tentato ad unirmi al gruppo d'acquisto...
Ciao.

vengo anch'io!
(msg già inviato)

i conetti in legno morbido io li tengo a bordo, ma questo mi pare più pratico e flessibile.

M.
posso associarmi?
ne prenderei una confezione!
ho inviata una mail
grazie
sul messaggio di Fiore, non sarei del tutto d'accordo:
il mio problema è stato un foro(salta un tappino forse per poter inserire uno strumento) sul tubo di uscita dell'acqua di mare di raffreddamento dopo mezz'ora tutta la sentina allagata
ho tutti i cunei e i martelli disponibili, ma almeno per me nulla da fare il foro dovuto a corrosione galvanica non era circolare e quindi la tenuta prima e il legno dopo andavano a farsi fottere!
raccomando un provvidenziale meccanico alla marina di Hvar: smontato il pezzzo (quello che rimaneva) rifatto dal tornitore, rimontato il corrispondente di 40 eurini: il pezzo è ancora su!
non ho capito/visto se resiste a temperatura e quanta; qualcuno può fornire lumi!
grazie a Sasuke e perchè no al Forum!
Big Grin Sto masticando quattro gomme big bubble insieme, tra due minuti le metto sottovuoto se qualcuno vuole acquistarle - compresa la spedizione - le vendo a 12 €Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:ebbtide39 ha scritto:
posso associarmi?
ne prenderei una confezione!
ho inviata una mail
grazie
sul messaggio di Fiore, non sarei del tutto d'accordo:
il mio problema è stato un foro(salta un tappino forse per poter inserire uno strumento) sul tubo di uscita dell'acqua di mare di raffreddamento dopo mezz'ora tutta la sentina allagata
ho tutti i cunei e i martelli disponibili, ma almeno per me nulla da fare il foro dovuto a corrosione galvanica non era circolare e quindi la tenuta[/red[red]](lo fasciavi con uno straccetto...) prima e il legno dopo andavano a farsi fottere!
raccomando un provvidenziale meccanico alla marina di Hvar: smontato il pezzzo (quello che rimaneva) rifatto dal tornitore, rimontato il corrispondente di 40 eurini: il pezzo è ancora su!
non ho capito/visto se resiste a temperatura e quanta; qualcuno può fornire lumi!
grazie a Sasuke e perchè no al Forum!
Se facessimo una lista degli interessati qui, per avere un idea di prezzi/spedizioni?

Sasuke ha parlato della confezione da 32 Oz (794 Gr). Chi è interessato potrebbe scrivere la lista aggiornata con il suo nome. Che ne dite?


Esempio:

Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Lo stucco da vetraio fa più o meno la stessa cosa, credo costi molte volte meno ed è anche un modesto adesivo.
Fa presa pure sul bagnato e ci si può chiudere un bel buco.
Si vende nei negozi di ferramenta in confezioni da chilo per pochi Euro (3/5, non ricordo).
Fino all'avvento del silicone tutti i vetri delle finestre stavano su con quello: si metteva il vetro nella scanalatura dell'anta, sopra si posava un cordolo (salsicciotto) di stucco e si lisciava con uno scalpello bagnato.
Non ne è mai venuto giù uno e toglierli non era semplice.
Ne ho in barca qualche confezione che spero di non usare mai.
X Sasuke, inviato messaggio privato.Grazie per l'interessamento.Ciao
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
Ma non ho tutte queste gomme.... ed il processo di masticazione e messa in sottovuoto comporta un pò di tempo....Big GrinBig GrinBig Grin

Citazione:guaglione ha scritto:
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
CI SONO ANKE IO

Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.

Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?

[?]
Sasuke, ti ho inviato un M.P.
ciao
mezzo kg di mou anche a me, grazie
Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma

Fabrizio
o forse con un bavaria me ne serve di più?! Cool
fabrizio
[quote]corradocap ha scritto:
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.

Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?

Anche io ho avuto qualche perplessita' in merito. Ho paura che in caso di fessurazione, o peggio di buco, la pressione dell'acqua sia superiore a quella vista nel filmato e a quel punto chi puo' dire se la riparazione potra' reggere.
me tooooo
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