I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Prodotto interessante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
però non hanno fatto vedere se tappa anche la diarrea....
Big GrinBig GrinBig Grin
Anch'io mi inserisco per una confezione.
Potreste dirmi come si procede dopo ?
Forse è meglio che mando un MP a Sasuke Smile

Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
bradipo
lo voglio anche io
mi aggrego la vorrei anchio
Citazione:corradocap ha scritto:
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.

Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?

[?]

Vero il dubbio mi è venuto anche a me

ATTENZIONE E' SEMPRE UNA PUBBBLICITA' e come tale và trattata prima di pensare che sia miracoloso

CUNEI DI LEGNO sempre in dotazione comunque mi raccomando non vorrei sia una sola

P.S. ho venduto la barca e non mi serve più un prodtto simileDisapprovazione
Citazione:corradocap ha scritto:
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.

Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?

[?]

Ribadisco che lo stucco da vetraio ha la stessa funzione costando molto ma molto meno, ed è usato e sperimentato da decenni sulle barche 'povere'; lo stucco può anche servire per guanire il cono di legno dolce da infilare nel foro.
Da notare che il cono di legno, per dolce che sia, è sempre più duro della pelle di vetroresina, per cui va bene solo se si stacca una tubolatura dalla presa a mare, o si rompe il collo della stessa; per fori a spigolo vivo e frastagliato, come quelli provocati da un urto o dal distacco completo della presa a mare, servono a poco: meglio un bel malloppo di stucco o un cuscino tenuto premuto da una tavoletta di legno (es. pagliolo) e tenuto in posizione da un remo del canotto, dal mezzo matinaio, o da altro puntello.
Da ultimo vi faccio anche notare che il peso della barca non ha rilevanza sulla pressione che ha l'acqua in ingresso da un foro, bensì da quanto è sotto il foro.
Infatti la pressione è determinata dal battente d'acqua, cioè dalla distanza che c'è tra il foro ed il pelo dell'acqua.
Mentre la portata, cioè quanta acqua entra al minuto, è determinata dalla grandezza del foro.
Citazione:corradocap ha scritto:
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.

Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?

[?]

ti quoto, credo che da una presa a mare esca un getto che ti spara via la polpetta
Citazione:bradipo ha scritto:
Anch'io mi inserisco per una confezione.
Potreste dirmi come si procede dopo ?
Forse è meglio che mando un MP a Sasuke Smile

Sasuke
Carcat
Buc@niere
Ronastro
Polipo ?
Ggalizia
Coriandolo
Pierr
Fillis
Max Perez
Ebbtide39
Guaglione
AndreaB
faberroma
bradipo
Lunar1960
Mi sono aggiunto sulla lista.
BV
Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:corradocap ha scritto:
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.

Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?

[?]

Ribadisco che lo stucco da vetraio ha la stessa funzione costando molto ma molto meno, ed è usato e sperimentato da decenni sulle barche 'povere'; lo stucco può anche servire per guanire il cono di legno dolce da infilare nel foro.
Da notare che il cono di legno, per dolce che sia, è sempre più duro della pelle di vetroresina, per cui va bene solo se si stacca una tubolatura dalla presa a mare, o si rompe il collo della stessa; per fori a spigolo vivo e frastagliato, come quelli provocati da un urto o dal distacco completo della presa a mare, servono a poco: meglio un bel malloppo di stucco o un cuscino tenuto premuto da una tavoletta di legno (es. pagliolo) e tenuto in posizione da un remo del canotto, dal mezzo matinaio, o da altro puntello.
Da ultimo vi faccio anche notare che il peso della barca non ha rilevanza sulla pressione che ha l'acqua in ingresso da un foro, bensì da quanto è sotto il foro.
Infatti la pressione è determinata dal battente d'acqua, cioè dalla distanza che c'è tra il foro ed il pelo dell'acqua.
Mentre la portata, cioè quanta acqua entra al minuto, è determinata dalla grandezza del foro.

hai dato delle informazioni molto interessanti.
grazie!
Corrado
Citazione:pierrr ha scritto:
lo prendo anche io
Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:corradocap ha scritto:
sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione.

Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge...
bhu?

[?]

Ribadisco che lo stucco da vetraio ha la stessa funzione costando molto ma molto meno, ed è usato e sperimentato da decenni sulle barche 'povere'; lo stucco può anche servire per guanire il cono di legno dolce da infilare nel foro.
Da notare che il cono di legno, per dolce che sia, è sempre più duro della pelle di vetroresina, per cui va bene solo se si stacca una tubolatura dalla presa a mare, o si rompe il collo della stessa; per fori a spigolo vivo e frastagliato, come quelli provocati da un urto o dal distacco completo della presa a mare, servono a poco: meglio un bel malloppo di stucco o un cuscino tenuto premuto da una tavoletta di legno (es. pagliolo) e tenuto in posizione da un remo del canotto, dal mezzo matinaio, o da altro puntello.
Da ultimo vi faccio anche notare che il peso della barca non ha rilevanza sulla pressione che ha l'acqua in ingresso da un foro, bensì da quanto è sotto il foro.
Infatti la pressione è determinata dal battente d'acqua, cioè dalla distanza che c'è tra il foro ed il pelo dell'acqua.
Mentre la portata, cioè quanta acqua entra al minuto, è determinata dalla grandezza del foro.

Argomentazioni interessanti, mi hai convinto.
Grazie.
ferruccio
Appena spedito un MP
Ci sto anche io, ho spedito un mp a Sasuke.
Riguardo alla tenuta sotto pressione anche a me è venuto il dubbio come a molti altri e sono andato sul sito per verififcare la scheda tecnica.
Riguardo alla tenuta sotto pressione sembra siano stati svolti dei test, ma, come ognuno può constatare, i dati riportati nelle varie unità di misura sembrano in contrasto tra di loro.
Lo ritengo comunque un prodotto interessante da usare a secondo dei casi (speriamo mai) o da solo o come coadiuvante dei cunei, etc.
A me è sembrata un'americanata, io no lo prendo, di queste americanate ne ho prese fin troppe.
è un'americanata...
... ma a me le americanate piacciono!!! Blush
(un po' è per masochismo, ma spesso è roba pratica)

per la pressione non è un problema, dipendendo questa - come ha già spiegato dapnia - solo dal battente tra pelo dell'acqua e falla, ed il prodotto (stando al sito) è efficace fino a 10 piedi... se la falla si trova a 3 metri di profondità credo che a quel punto i problemi da gestire siano già altri Smiley39... vedo più un problema nella dimensione/estensione della falla.

comunque ho scritto loro chiedendo ragguagli su durata, scadenza, condizioni di conservazione, campo termico di impiego e, infine, quali vantaggi possono indicarmi rispetto al mastice da vetro (che però tende a seccare con il tempo). Appena ripondono vi faccio sapere.

io comunque lo voglio (sono masochista!).

M.
Citazione:max perez ha scritto:
è un'americanata...
... ma a me le americanate piacciono!!! Blush
(un po' è per masochismo, ma spesso è roba pratica)

per la pressione non è un problema, dipendendo questa - come ha già spiegato dapnia - solo dal battente tra pelo dell'acqua e falla, ed il prodotto (stando al sito) è efficace fino a 10 piedi... se la falla si trova a 3 metri di profondità credo che a quel punto i problemi da gestire siano già altri Smiley39... vedo più un problema nella dimensione/estensione della falla.

comunque ho scritto loro chiedendo ragguagli su durata, scadenza, condizioni di conservazione, campo termico di impiego e, infine, quali vantaggi possono indicarmi rispetto al mastice da vetro (che però tende a seccare con il tempo). Appena ripondono vi faccio sapere.

io comunque lo voglio (sono masochista!).

M.
Massimo puo' anche darsi che sia una americanata....però meglio averla a bordo....io tengo a bordo anche un sacchetto megasigillato di cemento a presa rapida....WinkWinkWinkWinkWink
tutto viene buono se c'è......
Ogni mia presa a mare ha un cono attaccato con lo spago, pronto all'uso ma LO VOGLIOOOOO!!!!!
Ordinato adesso Big GrinBig GrinBig Grin
cemento a presa rapida? 42

a cosa può servire a bordo? (pierr, abbi pazienza: la mia è ignoranza, non ironia...)

oltre che masochista, infatti, sono pure paranoico, per cui se oltre ad avere i coni, il mastice, l'americanata stay afloat (che, ribadisco, lo volglio!), lo stucco bicomponente (un'altra americanata, ma è bellissimo) ed i nastri adesivi vari, può tornare utile in emergenza anche il cemento, corro subito a comprarne un sacco!!!

M.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
URL di riferimento