15-05-2010, 01:01
15-05-2010, 01:29
Einstein....non cadere nel 'normale'
15-05-2010, 16:23
Citazione:Fiore ha scritto:
Ma ancora non è emerso quanto costa il gioiellino .... sarebbe importante anche per dare un giudizio.
BV
Fiorenzo
Guarda, sopra, la risposta di Kraste.
ciao
15-05-2010, 16:25
Citazione:aleufo ha scritto:
Einstein....non cadere nel 'normale'
'Normale' e' una parola grossa...
ciao
16-05-2010, 03:27
Citazione:motumare ha scritto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E ora, scatenate l'inferno...
Secondo me le due ruote ci possono anche stare su un 35 largo come un 45, quello che non capisco é perché il trasto in quel modo che uno si spacca la testa se si dimentica di scavalcarlo
16-05-2010, 14:52
Si, come spesso accade, si favorisce una cosa per comprometterne un'altra, bisogna valutare a priori, e con buon senso, quella ritenuta piu' importante.
O.K. sulla funzionalita' del trasto curvo, ma realizzato con la doppia ruota diventa un trabocchetto.
Doppia ruota = comodita' per il timoniere e via libera tra poppa e ingresso sottocoperta. [?][?][?]
E poi non e' vero che il 350 sia cosi' largo, in realta' e' 14 cm piu' stretto del nuovo First35 con monoruota.
ciao
O.K. sulla funzionalita' del trasto curvo, ma realizzato con la doppia ruota diventa un trabocchetto.
Doppia ruota = comodita' per il timoniere e via libera tra poppa e ingresso sottocoperta. [?][?][?]
E poi non e' vero che il 350 sia cosi' largo, in realta' e' 14 cm piu' stretto del nuovo First35 con monoruota.
ciao
16-05-2010, 15:50
Citazione:einstein ha scritto:Mi riferivo alla larghezza al livello delle ruote, il baglio max il first credo lo abbia più verso prua
Si, come spesso accade, si favorisce una cosa per comprometterne un'altra, bisogna valutare a priori, e con buon senso, quella ritenuta piu' importante.
O.K. sulla funzionalita' del trasto curvo, ma realizzato con la doppia ruota diventa un trabocchetto.
Doppia ruota = comodita' per il timoniere e via libera tra poppa e ingresso sottocoperta. [?][?][?]
E poi non e' vero che il 350 sia cosi' largo, in realta' e' 14 cm piu' stretto del nuovo First35 con monoruota.
ciao
16-05-2010, 16:15
Effettivamente il 350 ha una linea piu' a cuneo, comunque resta sempre il problema di quel trasto; su una barca da regata pura sarebbe una cosa accettabile, cosi' proprio no.
Penso che si accorgeranno presto di avere cannato e sposteranno il trasto sul fondo del pozzetto, eliminando la curvatura in verticale (quella orizzontale, che sarebbe altrettanto valida, non credo abbia lo spazio sufficiente), cosi' ci si potra' muovere con piu' tranquillita'.
ciao
Penso che si accorgeranno presto di avere cannato e sposteranno il trasto sul fondo del pozzetto, eliminando la curvatura in verticale (quella orizzontale, che sarebbe altrettanto valida, non credo abbia lo spazio sufficiente), cosi' ci si potra' muovere con piu' tranquillita'.
ciao
17-05-2010, 18:45
non potrebbe essere che il trasto è così per evitare interferenze del carrello e della scotta con le panche ?
però è anche questione di abitudine, dopo un pò viene automatico scavalcarlo, certo sarebbe meglio sul fondo del pozzetto per i nuovi a bordo...
saluti velici
sarastro
però è anche questione di abitudine, dopo un pò viene automatico scavalcarlo, certo sarebbe meglio sul fondo del pozzetto per i nuovi a bordo...
saluti velici
sarastro
17-05-2010, 19:08
Puo' essere, resta il fatto che per una barca destinata buona parte alla crociera e' di una scomodita' unica e, imho, pure pericoloso.
ciao
ciao
17-05-2010, 19:13
Questi particolari alla fine dimostrano l'incongruenza delle scelte fatte dal cantiere....c'è un pò di confusione secondo me....
17-05-2010, 19:17
Citazione:einstein ha scritto:
Puo' essere, resta il fatto che per una barca destinata buona parte alla crociera e' di una scomodita' unica e, imho, pure pericoloso.
ciao
su questo sono d' accordo, si può anche scivolare...
dovrebbero almeno 'riempire' il vuoto-trappola-per-piedi, chiudendo con paratia in vetroresina lasciando due scarichi laterali belli grossi o con una rete (bruttino, però) o inventarsi qualcos' altro
saluti velici
sarastro
17-05-2010, 20:25
Citazione:einstein ha scritto:Ti posso solo che quotare Enistein.
Grazie, e' confermata la cifra da me prevista tempo fa.
Piu' di 23000 euro rispetto al First 35; ti saltano fuori un bel po' di vele.
ciao
E' un bel progetto ma 20k oltre il F35 sono tanti. E poi il B35 ha già dimostrato certe prestazioni, qui siamo ancora nel teorico...
Spenderli al buio non sarebbe nelle mie possibilità e volontà attuali.
Diciamo che con lo stesso importo il F35 ti regala un'albero in carbonio...
17-05-2010, 21:09
Citazione:sarastro ha scritto:
dovrebbero almeno 'riempire' il vuoto-trappola-per-piedi, chiudendo con paratia in vetroresina lasciando due scarichi laterali belli grossi o con una rete (bruttino, però) o inventarsi qualcos' altro
Ti resta sempre il cordame di regolazione, che è pure peggio.
BV
17-05-2010, 23:21
Citazione:Kraste ha scritto:ma 120K sono a parità del equipaggiamento?
Citazione:einstein ha scritto:Ti posso solo che quotare Enistein.
Grazie, e' confermata la cifra da me prevista tempo fa.
Piu' di 23000 euro rispetto al First 35; ti saltano fuori un bel po' di vele.
ciao
E' un bel progetto ma 20k oltre il F35 sono tanti. E poi il B35 ha già dimostrato certe prestazioni, qui siamo ancora nel teorico...
Spenderli al buio non sarebbe nelle mie possibilità e volontà attuali.
Diciamo che con lo stesso importo il F35 ti regala un'albero in carbonio...
F35 parte da 96900 Iva esclusa, pero ci sono vari pack da aggiungere
17-05-2010, 23:44
Il 350 parte di listino da 106.990 Iva esclusa franco cantiere, con i soliti pack da aggiungere...
18-05-2010, 01:25
Citazione:einstein ha scritto:
Penso che si accorgeranno presto di avere cannato e sposteranno il trasto sul fondo del pozzetto, eliminando la curvatura in verticale (quella orizzontale, che sarebbe altrettanto valida, non credo abbia lo spazio sufficiente), cosi' ci si potra' muovere con piu' tranquillita'.
ciao
Claudio mi sembri molto attento ai particolari: concordo anche sul trasto. Cos'altro cambiereste?
Gianfranco
18-05-2010, 01:36
dopo ciò che è successo al 45,usare l'aggettivo 'schianto'secondo me porta male....
per il resto è sicuramente interessante da portare fra le boe....effettivamente ha una linea
con pochi compromessi,ma a forza di strizzare l'occhio al regatante,strizzarlo al crocerista
strizzarlo al banchinaro,non si accontenta nessuno....
per il resto è sicuramente interessante da portare fra le boe....effettivamente ha una linea
con pochi compromessi,ma a forza di strizzare l'occhio al regatante,strizzarlo al crocerista
strizzarlo al banchinaro,non si accontenta nessuno....
18-05-2010, 03:44
Citazione:hal999 ha scritto:Dati i precedenti, a parte le ruote in carbonio a cui si riferiva Kraste, penso proprio di si; trattasi del prezzo base e tutti gli altri accessori sono a parte in ambedue i modelli.
Citazione:Kraste ha scritto:ma 120K sono a parità del equipaggiamento?
Citazione:einstein ha scritto:Ti posso solo che quotare Enistein.
Grazie, e' confermata la cifra da me prevista tempo fa.
Piu' di 23000 euro rispetto al First 35; ti saltano fuori un bel po' di vele.
ciao
E' un bel progetto ma 20k oltre il F35 sono tanti. E poi il B35 ha già dimostrato certe prestazioni, qui siamo ancora nel teorico...
Spenderli al buio non sarebbe nelle mie possibilità e volontà attuali.
Diciamo che con lo stesso importo il F35 ti regala un'albero in carbonio...
F35 parte da 96900 Iva esclusa, pero ci sono vari pack da aggiungere
ciao
18-05-2010, 05:09
Citazione:einstein ha scritto:vedi la risposta di motumare sopra, la differenza è di 10.000€ per il prezzo di base
Citazione:hal999 ha scritto:Dati i precedenti, a parte le ruote in carbonio a cui si riferiva Kraste, penso proprio di si; trattasi del prezzo base e tutti gli altri accessori sono a parte in ambedue i modelli.
Citazione:Kraste ha scritto:ma 120K sono a parità del equipaggiamento?
Citazione:einstein ha scritto:Ti posso solo che quotare Enistein.
Grazie, e' confermata la cifra da me prevista tempo fa.
Piu' di 23000 euro rispetto al First 35; ti saltano fuori un bel po' di vele.
ciao
E' un bel progetto ma 20k oltre il F35 sono tanti. E poi il B35 ha già dimostrato certe prestazioni, qui siamo ancora nel teorico...
Spenderli al buio non sarebbe nelle mie possibilità e volontà attuali.
Diciamo che con lo stesso importo il F35 ti regala un'albero in carbonio...
F35 parte da 96900 Iva esclusa, pero ci sono vari pack da aggiungere
ciao