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Versione completa: ELAN - SI - ELAN 350! Che schianto!
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Ma ancora non è emerso quanto costa il gioiellino .... sarebbe importante anche per dare un giudizio.

BV

Fiorenzo
Einstein....non cadere nel 'normale'SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile
Citazione:Fiore ha scritto:
Ma ancora non è emerso quanto costa il gioiellino .... sarebbe importante anche per dare un giudizio.

BV

Fiorenzo

Guarda, sopra, la risposta di Kraste.
ciao
Citazione:aleufo ha scritto:
Einstein....non cadere nel 'normale'SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile

'Normale' e' una parola grossa...42
ciao
Citazione:motumare ha scritto:
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E ora, scatenate l'inferno...Big Grin

Secondo me le due ruote ci possono anche stare su un 35 largo come un 45, quello che non capisco é perché il trasto in quel modo che uno si spacca la testa se si dimentica di scavalcarlo
Si, come spesso accade, si favorisce una cosa per comprometterne un'altra, bisogna valutare a priori, e con buon senso, quella ritenuta piu' importante.
O.K. sulla funzionalita' del trasto curvo, ma realizzato con la doppia ruota diventa un trabocchetto.
Doppia ruota = comodita' per il timoniere e via libera tra poppa e ingresso sottocoperta. [?][?][?]
E poi non e' vero che il 350 sia cosi' largo, in realta' e' 14 cm piu' stretto del nuovo First35 con monoruota.
ciao
Citazione:einstein ha scritto:
Si, come spesso accade, si favorisce una cosa per comprometterne un'altra, bisogna valutare a priori, e con buon senso, quella ritenuta piu' importante.
O.K. sulla funzionalita' del trasto curvo, ma realizzato con la doppia ruota diventa un trabocchetto.
Doppia ruota = comodita' per il timoniere e via libera tra poppa e ingresso sottocoperta. [?][?][?]
E poi non e' vero che il 350 sia cosi' largo, in realta' e' 14 cm piu' stretto del nuovo First35 con monoruota.
ciao
Mi riferivo alla larghezza al livello delle ruote, il baglio max il first credo lo abbia più verso prua
Effettivamente il 350 ha una linea piu' a cuneo, comunque resta sempre il problema di quel trasto; su una barca da regata pura sarebbe una cosa accettabile, cosi' proprio no.
Penso che si accorgeranno presto di avere cannato e sposteranno il trasto sul fondo del pozzetto, eliminando la curvatura in verticale (quella orizzontale, che sarebbe altrettanto valida, non credo abbia lo spazio sufficiente), cosi' ci si potra' muovere con piu' tranquillita'.
ciao
non potrebbe essere che il trasto è così per evitare interferenze del carrello e della scotta con le panche ?
però è anche questione di abitudine, dopo un pò viene automatico scavalcarlo, certo sarebbe meglio sul fondo del pozzetto per i nuovi a bordo...

saluti velici
sarastro
Puo' essere, resta il fatto che per una barca destinata buona parte alla crociera e' di una scomodita' unica e, imho, pure pericoloso.
ciao
Questi particolari alla fine dimostrano l'incongruenza delle scelte fatte dal cantiere....c'è un pò di confusione secondo me....Occhio nero
Citazione:einstein ha scritto:
Puo' essere, resta il fatto che per una barca destinata buona parte alla crociera e' di una scomodita' unica e, imho, pure pericoloso.
ciao

su questo sono d' accordo, si può anche scivolare...

dovrebbero almeno 'riempire' il vuoto-trappola-per-piedi, chiudendo con paratia in vetroresina lasciando due scarichi laterali belli grossi o con una rete (bruttino, però) o inventarsi qualcos' altro

saluti velici
sarastro
Citazione:einstein ha scritto:
Grazie, e' confermata la cifra da me prevista tempo fa.
Piu' di 23000 euro rispetto al First 35; ti saltano fuori un bel po' di vele.
ciao
Ti posso solo che quotare Enistein.
E' un bel progetto ma 20k oltre il F35 sono tanti. E poi il B35 ha già dimostrato certe prestazioni, qui siamo ancora nel teorico...
Spenderli al buio non sarebbe nelle mie possibilità e volontà attuali.

Diciamo che con lo stesso importo il F35 ti regala un'albero in carbonio...
Citazione:sarastro ha scritto:
dovrebbero almeno 'riempire' il vuoto-trappola-per-piedi, chiudendo con paratia in vetroresina lasciando due scarichi laterali belli grossi o con una rete (bruttino, però) o inventarsi qualcos' altro

Ti resta sempre il cordame di regolazione, che è pure peggio.

BV
Citazione:Kraste ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Grazie, e' confermata la cifra da me prevista tempo fa.
Piu' di 23000 euro rispetto al First 35; ti saltano fuori un bel po' di vele.
ciao
Ti posso solo che quotare Enistein.
E' un bel progetto ma 20k oltre il F35 sono tanti. E poi il B35 ha già dimostrato certe prestazioni, qui siamo ancora nel teorico...
Spenderli al buio non sarebbe nelle mie possibilità e volontà attuali.

Diciamo che con lo stesso importo il F35 ti regala un'albero in carbonio...
ma 120K sono a parità del equipaggiamento?
F35 parte da 96900 Iva esclusa, pero ci sono vari pack da aggiungere
Il 350 parte di listino da 106.990 Iva esclusa franco cantiere, con i soliti pack da aggiungere...
Citazione:einstein ha scritto:

Penso che si accorgeranno presto di avere cannato e sposteranno il trasto sul fondo del pozzetto, eliminando la curvatura in verticale (quella orizzontale, che sarebbe altrettanto valida, non credo abbia lo spazio sufficiente), cosi' ci si potra' muovere con piu' tranquillita'.
ciao

Claudio mi sembri molto attento ai particolari: concordo anche sul trasto. Cos'altro cambiereste?

Gianfranco
dopo ciò che è successo al 45,usare l'aggettivo 'schianto'secondo me porta male....Big GrinBig Grin
per il resto è sicuramente interessante da portare fra le boe....effettivamente ha una linea
con pochi compromessi,ma a forza di strizzare l'occhio al regatante,strizzarlo al crocerista
strizzarlo al banchinaro,non si accontenta nessuno....Blush
Citazione:hal999 ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Grazie, e' confermata la cifra da me prevista tempo fa.
Piu' di 23000 euro rispetto al First 35; ti saltano fuori un bel po' di vele.
ciao
Ti posso solo che quotare Enistein.
E' un bel progetto ma 20k oltre il F35 sono tanti. E poi il B35 ha già dimostrato certe prestazioni, qui siamo ancora nel teorico...
Spenderli al buio non sarebbe nelle mie possibilità e volontà attuali.

Diciamo che con lo stesso importo il F35 ti regala un'albero in carbonio...
ma 120K sono a parità del equipaggiamento?
F35 parte da 96900 Iva esclusa, pero ci sono vari pack da aggiungere
Dati i precedenti, a parte le ruote in carbonio a cui si riferiva Kraste, penso proprio di si; trattasi del prezzo base e tutti gli altri accessori sono a parte in ambedue i modelli.
ciao
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:hal999 ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Grazie, e' confermata la cifra da me prevista tempo fa.
Piu' di 23000 euro rispetto al First 35; ti saltano fuori un bel po' di vele.
ciao
Ti posso solo che quotare Enistein.
E' un bel progetto ma 20k oltre il F35 sono tanti. E poi il B35 ha già dimostrato certe prestazioni, qui siamo ancora nel teorico...
Spenderli al buio non sarebbe nelle mie possibilità e volontà attuali.

Diciamo che con lo stesso importo il F35 ti regala un'albero in carbonio...
ma 120K sono a parità del equipaggiamento?
F35 parte da 96900 Iva esclusa, pero ci sono vari pack da aggiungere
Dati i precedenti, a parte le ruote in carbonio a cui si riferiva Kraste, penso proprio di si; trattasi del prezzo base e tutti gli altri accessori sono a parte in ambedue i modelli.
ciao
vedi la risposta di motumare sopra, la differenza è di 10.000€ per il prezzo di base
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