I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa Coppercoat . LAVORO TERMINATO!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
ovviamente complimenti a Marcello, che non mancherò di disturbare per darmi qualche suggerimento. Appuntamento dunque al prossimo marzo -aprile. Farò anch'io da solo (quasi) ...in verità cercherò l'aiuto di qualche amico. Il mio vantaggio sarà il tempo che avrò a disposizione. Spero che l'offerta promozionale della Robel possa venire prorogata anche nella prossima primavera e non esaurirsi a fine anno 2010. Wink
Citazione:kermit ha scritto:
- Una volta passato di rotorbitale ho ritenuto opportuno trattare bulbo, timone zone limitrofe alle prese a mare e la parte più bassa della carena (sottoposta a maggior pressione osmotica) con epossidica csystem 1010 del Cecchi prima del CC.
Queste parti le ho dovute carteggiare prima del CC.
[/quote]

kermit una domanda (arrivo un po' in ritardo rispetto all'ultimo post me ne rendo conto): perché hai fatto un trattamento epossidico alle parti che dici? in fin dei conti il coppercoat non è una resina epossidica già di suo? non potrebbe svolgere la duplice funzione di trattamento epossidico e AV senza usare altri prodotti?
te lo chiedo perché sto valutando anch'io l'opportunità di usare CC.
appena alata dopo una lunga permanenza in acqua ero anch'io entusiasta della carena della mia Esperance. Un po' limacciosa e con pochissimi denti di cane. Perfetta. Peccato che non ha tenuto dopo il lavaggio con l'idrogetto. Probabilmente per una applicazione non estremamente accurata. Consigliato dal Beltrani mi appresto a passare nuovamente il rotorbitale per lisciare la carena,ripianare gli avvallamenti con resina e ridare ulteriori tre mani stando piu' attento. Speriamo bene. Allego qualche foto ....visto che ho imparato come si faBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:zoltec ha scritto:
appena alata dopo una lunga permanenza in acqua ero anch'io entusiasta della carena della mia Esperance. Un po' limacciosa e con pochissimi denti di cane. Perfetta. Peccato che non ha tenuto dopo il lavaggio con l'idrogetto. Probabilmente per una applicazione non estremamente accurata. Consigliato dal Beltrani mi appresto a passare nuovamente il rotorbitale per lisciare la carena,ripianare gli avvallamenti con resina e ridare ulteriori tre mani stando piu' attento. Speriamo bene. Allego qualche foto ....visto che ho imparato come si faBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Quanti anni ha ?
Io,... Esperance,... oppure Coppercoat?????WinkWinkWink
Nell'ordine Io ne ho 50, la barca e' nata nel 1971 ed il Coppercoat e' stato dato 3 anni fa.
Esistono idrogetti di diversa potenza. Di solito ne usano di due tipi. Una per le rimozioni pesanti all'elica ad esempio ed un'altra piu' leggera per il resto con cui in ogni caso non bisogna insistere troppo riservandosi di finirla eventualmente a mano. Spesso i cantieri sono popolati da bestie.
Citazione:zoltec ha scritto:
Io,... Esperance,... oppure Coppercoat?????WinkWinkWink
Nell'ordine Io ne ho 50, la barca e' nata nel 1971 ed il Coppercoat e' stato dato 3 anni fa.
Intendevo il Coppercoat !!! Smile
3 anni sono pochi ... Blush
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:zoltec ha scritto:
Io,... Esperance,... oppure Coppercoat?????WinkWinkWink
Nell'ordine Io ne ho 50, la barca e' nata nel 1971 ed il Coppercoat e' stato dato 3 anni fa.
Intendevo il Coppercoat !!! Smile
3 anni sono pochi ... Blush

non riuscirò mai a decidermi. quando sento i copper-entusiasti mi entusiasmo, quando sento queste cose mi dico ma ne varrà la pena?
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:zoltec ha scritto:
Io,... Esperance,... oppure Coppercoat?????WinkWinkWink
Nell'ordine Io ne ho 50, la barca e' nata nel 1971 ed il Coppercoat e' stato dato 3 anni fa.
Intendevo il Coppercoat !!! Smile
3 anni sono pochi ... Blush

non riuscirò mai a decidermi. quando sento i copper-entusiasti mi entusiasmo, quando sento queste cose mi dico ma ne varrà la pena?
Su, su. Non abbatterti così facilmente!Wink
Citazione:pieros ha scritto:
Intendevo il Coppercoat !!! Smile
3 anni sono pochi ... Blush

Vado a memoria, ma mi pare che un trattamento CC costi circa il doppio di quello tradizionale escludendo le soste a terra, e alando ogni anno per passare con idrogetto. Imho con i 2 anni si va a patta, con i 3 invece già si guadagna sul piano economico.
E poi mi pare di ricordare che la barca di Albert invece ne abbia di più e sia messa bene, no?
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:zoltec ha scritto:
Io,... Esperance,... oppure Coppercoat?????WinkWinkWink
Nell'ordine Io ne ho 50, la barca e' nata nel 1971 ed il Coppercoat e' stato dato 3 anni fa.
Intendevo il Coppercoat !!! Smile
3 anni sono pochi ... Blush


non riuscirò mai a decidermi. quando sento i copper-entusiasti mi entusiasmo, quando sento queste cose mi dico ma ne varrà la pena?
Su, su. Non abbatterti così facilmente!Wink

Sadsmiley dici che non dovrei?SadsmileyWink
in realtà la faccenda è che bisogna avere un grado di accuratezza elevatissimo per dare il CC, il che comporta non solo scrupolo e precisione, ma anche una certa dose di esperienza o propria o della persona a cui si delega il lavoro.
insomma chi ha poca esperienza e non si fida troppo dei cantieri cammina sul filo del rasoio...
Io l'ho fatto ad agosto scorso, il lavoro per togliere, penso 10 anni di antivegetativa è stato massacrante !
Penso sia importante controllare anche l'umidità dello scafo, in quanto all'applicazione del coppercoat ... non bisogna preparare grosse quantità, specialmente se è molto caldo, se si ha a disposizione un pò di aiuto ... è meglio !!! Big Grin
Ho fatto tutto da solo, ed era la prima volta ...
dici che non dovrei?
in realtà la faccenda è che bisogna avere un grado di accuratezza elevatissimo per dare il CC, il che comporta non solo scrupolo e precisione, ma anche una certa dose di esperienza o propria o della persona a cui si delega il lavoro.
insomma chi ha poca esperienza e non si fida troppo dei cantieri cammina sul filo del rasoio...

Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14
Bravo,...credo che il nocciolo della questione sia esattamente questo.
Spero mi vada meglio alla prossima applicazione.Wink
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:zoltec ha scritto:
Io,... Esperance,... oppure Coppercoat?????WinkWinkWink
Nell'ordine Io ne ho 50, la barca e' nata nel 1971 ed il Coppercoat e' stato dato 3 anni fa.
Intendevo il Coppercoat !!! Smile
3 anni sono pochi ... Blush

non riuscirò mai a decidermi. quando sento i copper-entusiasti mi entusiasmo, quando sento queste cose mi dico ma ne varrà la pena?
Se hai dei dubbi vedi qui una barca dopo 10 anni di coppercoat
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1

BV
Domanda x Kermit ed Edanade:

Avete tolto solo la vecchia antivegetativa o anche il gelcoat?

BV
Citazione:Velavagando ha scritto:
Domanda x Kermit ed Edanade:

Avete tolto solo la vecchia antivegetativa o anche il gelcoat?

BV
Ci prendi in giro?!SmileSmile Il gelcoat non si tocca e se trovi un iniziale trattamento antiosmosi di epossidica (quello fatto al varo per intenderci), cerca di eroderlo poco
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Velavagando ha scritto:
Domanda x Kermit ed Edanade:

Avete tolto solo la vecchia antivegetativa o anche il gelcoat?

BV
Ci prendi in giro?!SmileSmile Il gelcoat non si tocca e se trovi un iniziale trattamento antiosmosi di epossidica (quello fatto al varo per intenderci), cerca di eroderlo poco

Non mi permetterei mai!Smile

Chiedevo, perchè ho utilizzato l'idrosabbiatrice per togliere strati e strati di antivegetativa e in primavera vorrei utilizzare il CC. la barca non ha osmosi, ma essendo il cc in fondo un'epossidica, la domanda mi è sorta spontanea...




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Comunque mi hai tolto un gran peso!Big GrinBig Grin

BV
Grazie a tutti, mi avete convinto, anch'io userò il C.C. Qualcuno sa dirmi cortesemente se la convenzione é stata rinnovata anche per il 2010?
Pardon, ovviamente per il 2011!
Citazione:mariano ha scritto:
Grazie a tutti, mi avete convinto, anch'io userò il C.C. Qualcuno sa dirmi cortesemente se la convenzione é stata rinnovata anche per il 2010?
Ho parlato con Beltrani, a breve invierà una mail di rinnovo convenzione a prezzo invariato !Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento