26-11-2010, 21:45
Questo è vero, ma se all'inizio viene accompagnato il rendimento è maggiore. Il carrello non è su sfere? Se è su pattini in teflon è un pò più delicato si...quindi meglio tenere il barber su.
Citazione:fast37 ha scritto:
boh ragazzi, non credo che vinca le regate chi cazza di più il barber. Semeraro dice che i barber sono i freno a mano delle barche. Detto questo domenica li tiro di più, sperando di non spaccare il carrello...
Citazione:fast37 ha scritto:
boh ragazzi, non credo che vinca le regate chi cazza di più il barber. Semeraro dice che i barber sono i freno a mano delle barche. Detto questo domenica li tiro di più, sperando di non spaccare il carrello...
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:fast37 ha scritto:
boh ragazzi, non credo che vinca le regate chi cazza di più il barber. Semeraro dice che i barber sono i freno a mano delle barche. Detto questo domenica li tiro di più, sperando di non spaccare il carrello...
ed ha ragione, ma stringi di piu'...
Citazione:einstein ha scritto:
Anche noi pero' non scherziamo sul Bonin31, subito dopo l'IMX38 sara' costretto a virare.
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ciao
PS Da notare (a parte l'angolo) le due differenti regolazioni della vela di prua.
Citazione:MrPendolo ha scritto:Non so se ti riferisca alle regate o alla crociera, comunque, in termini assoluti andresti più piano. Passare da un 140% ad un 100% (se non erro il GS343 dovrebbe avere le crocette in linea) si perde parecchia superficie, che se c'è ventone la puoi sfruttare egregiamente, ma se la usi in sostituzione del 140% in tutte le condizioni....
A questo punto scusatemi se ne sparo una grossissima:
ma su un barchino come il mio, che a paragone delle barche viste finora non ha praticamente randa, secondo voi, con un fiocco al posto del genoa 140 che ho attualmente, cambia qualcosa o vado semplicemente più piano?
Ed in più, solo per curiosità, dove lavora (circuito) il barber? (oltre che sulla scotta, ovviamente).
Grazie
Citazione:shein ha scritto:Cosa intendi con balumina piu' interna?
Citazione:einstein ha scritto:
Anche noi pero' non scherziamo sul Bonin31, subito dopo l'IMX38 sara' costretto a virare.
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PS Da notare (a parte l'angolo) le due differenti regolazioni della vela di prua.
'curiosa' questa foto
salta subito all'occhio che il bonin ha il punto di scotta più interno e quindi la base con un angolo sulla mezzeria molto più stretto, però all'altezza della linea di forma non sembra ci sia tanta differenza in tal proposito e anzi direi che l'imx abbia la balumina più interna.
Sulla linea di forma la differenza sostanziale credo stia nella posizione del grasso, nel bonin più a prua, e questa differenza si vede ancora di più sulla linea di incollaggio dei ferzi.
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:shein ha scritto:Cosa intendi con balumina piu' interna?
Citazione:einstein ha scritto:
Anche noi pero' non scherziamo sul Bonin31, subito dopo l'IMX38 sara' costretto a virare.
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ciao
PS Da notare (a parte l'angolo) le due differenti regolazioni della vela di prua.
'curiosa' questa foto
salta subito all'occhio che il bonin ha il punto di scotta più interno e quindi la base con un angolo sulla mezzeria molto più stretto, però all'altezza della linea di forma non sembra ci sia tanta differenza in tal proposito e anzi direi che l'imx abbia la balumina più interna.
Sulla linea di forma la differenza sostanziale credo stia nella posizione del grasso, nel bonin più a prua, e questa differenza si vede ancora di più sulla linea di incollaggio dei ferzi.