I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ruota timone - rivestimento in pelle
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
...bravo Marco!... proprio un bel lavoro!
..azz..che roba, complimenti, ma il cuoio dove lo hai preso??Smile
Citazione:Aldo M. ha scritto:
..azz..che roba, complimenti, ma il cuoio dove lo hai preso??Smile

come dicevo più sopra e come si può notare anche dalla prima foto, trattasi di grembiule per saldatore in cuoio trattato al cromo, 60x90 - euro 21 (ne ho utilizzati 2, 5 strisce)...

Se ne parlava anche qui http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=80850
da oggi ti do del Lei Blush

bastano i complimenti ?

bravo bravo

Umberto
Scusate ma il metodo più semplice è quello che usano i tappezzieri per auto. Nella pelle fate fare una righetta a 2mm circa dal bordo e poi la usate per fare uno zigzag una volta piazzata sulla ruota. In mezzora a ruota il lavoro è fatto.
Bravo Marco, sei un artista!!!
Io ho comprato su sito inglese la pelle già tagliata (longitudinalmente) e bucata (che è il lavoro più difficile e lungo da fare) a prezzo onesto. Poi mi sono portato la ruota a casa e ho fatto il lavoro. Ci ho messo 45' ogni quadrante. Se non sbaglio sono 8, quindi fate voi i conti.
Lavoro non difficile, venuto assolutamente bene.
Ciao
matteo
Citazione:matteo ha scritto:
Io ho comprato su sito inglese la pelle già tagliata (longitudinalmente) e bucata (che è il lavoro più difficile e lungo da fare) a prezzo onesto. Poi mi sono portato la ruota a casa e ho fatto il lavoro. Ci ho messo 45' ogni quadrante. Se non sbaglio sono 8, quindi fate voi i conti.
Lavoro non difficile, venuto assolutamente bene.
Ciao
matteo

Link?
Io ho comprato qui:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . (in due misure)

ma facendo una picoola ricerca si trova anche altrove

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ciao
matteo
Citazione:matteo ha scritto:
Io ho comprato su sito inglese la pelle già tagliata (longitudinalmente) e bucata (che è il lavoro più difficile e lungo da fare) a prezzo onesto. Poi mi sono portato la ruota a casa e ho fatto il lavoro. Ci ho messo 45' ogni quadrante. Se non sbaglio sono 8, quindi fate voi i conti.
Lavoro non difficile, venuto assolutamente bene.
Ciao
matteo

avrò bisogno di consigli sicuramente quindi quando mi deciderò a farla preparati WinkBig Grin
C'è anche l'Italiana BGV di Torino (Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .), c'è anche il listino prezzi (nel mio caso il Kit più economico sarebbe costato €255 da montare..la versione più bella €450, sempre da montare)
Boh...ognuno dispone del proprio tempo e del proprio denaro come vuole ma buttare entrambi in cose inutili mi sembra una stronzata!
Ma tanto l'economia deve pur girare!!
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Boh...ognuno dispone del proprio tempo e del proprio denaro come vuole ma buttare entrambi in cose inutili mi sembra una stronzata!
Ma tanto l'economia deve pur girare!!


I punti di vista non si discutono, io ho speso €42 e meno di una giornata di lavoro e sono contento, ci sono situazioni in cui danari e tempo sperperati sono decisamente di più e per ragioni più futili...
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Boh...ognuno dispone del proprio tempo e del proprio denaro come vuole ma buttare entrambi in cose inutili mi sembra una stronzata!
Ma tanto l'economia deve pur girare!!


I punti di vista non si discutono, io ho speso €42 e meno di una giornata di lavoro e sono contento, ci sono situazioni in cui danari e tempo sperperati sono decisamente di più e per ragioni più futili...

Si si...appunto. Però pagare 255 quando puoi spendere 40....un ragionamento si può fare!
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Boh...ognuno dispone del proprio tempo e del proprio denaro come vuole ma buttare entrambi in cose inutili mi sembra una stronzata!
Ma tanto l'economia deve pur girare!!


I punti di vista non si discutono, io ho speso €42 e meno di una giornata di lavoro e sono contento, ci sono situazioni in cui danari e tempo sperperati sono decisamente di più e per ragioni più futili...

Si si...appunto. Però pagare 255 quando puoi spendere 40....un ragionamento si può fare!

nel precedente mio intervento riportavo le cifre proprio per provocare...
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:matteo ha scritto:
Io ho comprato qui:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . (in due misure)

ma facendo una picoola ricerca si trova anche altrove

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ciao
matteo

C'è anche l'Italiana BGV di Torino (Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .), c'è anche il listino prezzi (nel mio caso il Kit più economico sarebbe costato €255 da montare..la versione più bella €450, sempre da montare)

Che dire, sono carissimi, non finisco mai di ripeterglielo, ma il materiale é pelle primo fiore, bellissima alla vista, morbidissima al tatto, preparata in modo impeccabilebe fornita di tutto il necessario per il montaggio.
Appena perde la sua bellezza, una passata di cartavetro fine la riporta allo stato originale.
Circa l'esecuzione della cucitura, quella di Rob é quella corretta
Questa è la mia e il sito diretto del produttore:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:andante ha scritto:
Circa l'esecuzione della cucitura, quella di Rob é quella corretta

Personalmente ho seguito le indicazioni di questo video Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . e quel punto è proprio comodo perchè ad ogni passata stinge e si blocca...non brutto neanche a vedersi
Seguendo i vari consigli presi sul forum mi sono lanciato per la prima volta a rifare il rivestimento in pelle della ruota timone.
ho trovato un artigiano che per 50 euro ha tagliato e forato la pelle sulle misure che gli ho dato,il resto con pazienza l ho fatto io


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Qui ho posto il nastro biadesivo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Posizionato la pelle

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Lavoro terminato

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho utilizzato un filo unico con due aghi, facendo una cucitura incrociata come le stringhe delle scarpe
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento