I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ruota timone - rivestimento in pelle
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
lavoro ben riuscito, congratulazioni
Complimenti davvero.
Costo totale senza la tua opera? Le tue di lavoro?
Solo per capire se quello che chiedono è giustificato...
(09-04-2015 23:00)ITA-16495 Ha scritto: [ -> ]Complimenti davvero.
Costo totale senza la tua opera? Le tue di lavoro?
Solo per capire se quello che chiedono è giustificato...

Il preventivo per farlo fare tutto dall'artigiano era almeno 300 euro, oltre la spesa della striscia di pelle ci sono quelle del nastro ed un po' di filo cerato, come tempi direi 5/6 ore da inesperto Smiley2
Io un paio di anni fa sistemai il timone limitandomi a ricucire la pelle senza cambiarla. Il lavoro che hai realizzato è ottimo. Qualche dubbio sul tipo di pelle. Sembra piuttosto spessa e porosa. Sarà piacevolissima al tatto ma sará anche duratura? D'altronde x 50 euro (all'epoca ricordo di aver visto listini di aziende specializzate oltre i 400 euro) nel caso non durasse un'eternità si può tranquillamente risostituire. Complimenti!
3/4 anni fa spesi 150.- per farlo rifare a un artigiano con ottima pelle, ma credo che oggi sarebbe difficile stare su quelle cifre. Per non essere del mestiere hai fatto un ottimo lavoro, ed é per questo che io resto basito quando i "professionisti" ti vogliono rifilare delle schifezze...
Il colore chiaro é molto bello e l'aspetto "rugoso" é molto meno sensibile ai graffi degli anelli e degli orologi...
Bravissimo
La pelle me la regalò un amico conciaro di Arzignano e ad Aprilia abbiamo la fortuna di avere Poppy , vecchio marinaio che adesso lavora per la darsena centrale .
Fa impiombature e lavoretti di marineria in generale . Quanto vuole ? El fassa lù...
Per gli amici di Aprilia , di pelle ne ho avanzata parecchia .
Grazie a tutti per i complimenti.
La pelle è spessa ed è la stessa che questo artigiano usa per questi lavori per le attrezzature nautiche quindi dovrebbe durare un pò.
Bravo Anto, anche io lo feci diversi anni fa: comprato pelle già pronta e bucata in UK, tanto tempo e sudore ma anche poi soddisfazione.
Mi raccomando ora di coprire la ruota quando non in barca altrimenti si rovina in un attimo
matteo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .BEL LAVORO BRAVO!!!! Smiley32 Io non sarei stato capace! Smiley57
Colgo l'occasione perchè avrei in pozzetto questo timone a ruota rivestito in pelle, molto bello Thumbsupsmileyanim ma che, a mio avviso, sarebbe più adatto per una barca dal carattere diverso della mia, (tipo l'ELAN 333 che avevo prima) Smiley30
Ora, per il Nauticat, mi piacerebbe uno classico, simile a quello che ho nella guida in cabina Smiley57
Si potrebbe trovare da qualche parte senza andare sui prezzi proibitivi del nuovo? 37 O fare una permuta...91
Avete qualche indirizzo o qualche idea?
(10-04-2015 13:15)matteo Ha scritto: [ -> ]Bravo Anto, anche io lo feci diversi anni fa: comprato pelle già pronta e bucata in UK, tanto tempo e sudore ma anche poi soddisfazione.
Mi raccomando ora di coprire la ruota quando non in barca altrimenti si rovina in un attimo
matteo

Grazie, ora ci metterò un copriruota Thumbsupsmileyanim
(10-04-2015 17:07)skipperVELA Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .BEL LAVORO BRAVO!!!! Smiley32 Io non sarei stato capace! Smiley57
Colgo l'occasione perchè avrei in pozzetto questo timone a ruota rivestito in pelle, molto bello Thumbsupsmileyanim ma che, a mio avviso, sarebbe più adatto per una barca dal carattere diverso della mia, (tipo l'ELAN 333 che avevo prima) Smiley30
Ora, per il Nauticat, mi piacerebbe uno classico, simile a quello che ho nella guida in cabina Smiley57
Si potrebbe trovare da qualche parte senza andare sui prezzi proibitivi del nuovo? 37 O fare una permuta...91
Avete qualche indirizzo o qualche idea?
Ti ho inviato delle info... al tuo post
Fatto ormai da 7 anni con pelle conciata del tipo usato per rivestire i seggiolini delle auto. Spesi allora ca. 40€ di materiale, è ancora li come nuovo ed è un piacere timonare.
(13-04-2015 21:33)max440 Ha scritto: [ -> ]Fatto ormai da 7 anni con pelle conciata del tipo usato per rivestire i seggiolini delle auto. Spesi allora ca. 40€ di materiale, è ancora li come nuovo ed è un piacere timonare.

Effettivamente tenere la ruota in mano è un'altra cosaSmiley2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .con le amicizie giuste,a parte le ore di lavoro,che diventa anche piacevole vedendo il risultato,costo ZERO...
se riesco inserisco le foto..
Dei professionisti!!!!
mi potreste dire dove avete comprato la pelle?
io ne ho 2 ed uno si e'rovinato ...
(21-04-2015 17:33)infinity Ha scritto: [ -> ]mi potreste dire dove avete comprato la pelle?
io ne ho 2 ed uno si e'rovinato ...

Mi sono rivolto ad un artigiano vicino dove abito che fa lavori di questo tipo
Il filo cerato dove si compra?
(21-04-2015 19:17)Suncharm Ha scritto: [ -> ]Il filo cerato dove si compra?

Negozio di nautica, almeno io l'ho comprato li
Scoraggiato da alcuni preventivi per il rifacimento della pelle, ho scelto il rivestimento con sagolino.
Dopo aver calcolato la lunghezza necessaria (per due ruote da 80 cm di diametro, circa 340 mt) ho acquistato on line 500 mt di cordoncino per veneziane da 3 mm che spero vada bene.
Sono in attesa che arrivi.
Accetto volentieri suggerimenti su come fissare il sagolino all'inizio, alla fine ed in corrispondenza dei bracci della ruota.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento