I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ruota timone - rivestimento in pelle
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ingrosso di pelletteria zona Santa Croce sull'Arno + tempo di covid + un pò di pazienza, anche le squadrette da carteggio.
(04-09-2023 19:38)don shimoda Ha scritto: [ -> ]Ingrosso di pelletteria zona Santa Croce sull'Arno + tempo di covid + un pò di pazienza, anche le squadrette da carteggio.

gran lavoro, ma io avrei usato l'altro lato..
capisco il feeling tipo alcantara ma diventa un ricettacolo di sporco ed unto assurdo, la parte liscia invece se trattata a dovere la pulisci in 2 balletti con un panno in microfibra ed il prodotto per la pelle (e soffre meno dell'effetto "usura")
Ah, come alternativa tanti anni fa su una ruota più piccola feci il rivestimento con un sagolino da 4mm, lavoro lunghetto ma venne bane e si poteva lavare facilmente.
(04-09-2023 19:38)don shimoda Ha scritto: [ -> ]Ingrosso di pelletteria zona Santa Croce sull'Arno + tempo di covid + un pò di pazienza, anche le squadrette da carteggio.

Con cosa hai forato? Quale ingrosso ?
grazie Don
(05-09-2023 10:30)cptgood Ha scritto: [ -> ]Con cosa hai forato? Quale ingrosso ?
grazie Don
Salve Luca
Purtroppo non ho più il contatto con l'ingrosso
Ho bucato con un punzone da cuoio preso su amazon;
https://www.amazon.it/gp/product/B0774NX...UTF8&psc=1
quello che dice anche Maramare (credo).
Ma puoi utilizzare dei chiodini per battiscopa. più laborioso, mentre con il punzone viene meglio, un colpo di martellino e via.
Prima di tagliare le fettucce ho fatto dei campioni per essere certo della larghezza e lunghezza.
Per la cucitura con quattro aghi curvi serve ritmo e concentrazione, se sbagli devi tornare indietro.
Durante la cucitura devi lasciare dei fili a doppino per tirare dentro i fili di fine cucitura dopo averli annodati (+ un altra decina di trucchetti).

SoulSurfer, per il lato B c'è tempo, come una volta per i vestiti rivoltati.
Anche io ne ho fatte qualcuna, io uso un pignoe di moto per segnare i buchi alla giusta distanza, poi li foro con la fustellatrice, il cuoio lo incollo alla barra mentre lo cucisco (cucio? boh!), cosi' non slitta quando timoni, due aghi , punto incrociato o punto strega che prende la parte sotto dell pelle. Tra i 150/200€
Buonasera a tutti, riprendo la discussione,
ma di quanti mm di spessore dev'essere il cuoio o la pelle ?
lo trovata da 3.8 mm, ma mi sembrano troppi per farlo curvare attorno alla ruota, o mi sbaglio?
grazie mille
ciaoooooooooooo
Credo che la mia sia 1 o, al massimo, 1,5 mm.
3,8 mm non solo non curva, ma il timone diventa un salsicciotto con quasi un cm in più di diametro...
Mamma mia... Mikael 3939
Ho aperto il post senza farci caso alla data e mi è venuto un colpo.
Ciao Mikael
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento