...già questo è vero, ma non si può avere tutto e bisogna sapersi accontentare----
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Citazione:aleufo ha scritto:
Era Proprio quella, ma è rimasto poco di quella barca in compenso c'è un sacco di Ganzuria....
ok Ale,
se ti ricordi me l'avevi proposta, mi fa piacere che l'abbia presa tu,
gran bella barca
,,,direi di si, graxie, Ancora da finire la Ganzurizzazione, ma questa settimana, fatta un altro passetto anzi quasi due ..vedremo sabato il risultato....
......la modifica è qui, cerchiata di rosso
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Citazione:aleufo ha scritto:
......la modifica è qui, cerchiata di rosso
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Curiosità....cos'è ? Qualche modifica al timone immaggino.
Volevo chiederti un altra cosa....ci hai navigato su quantum ?
Mi piacerebbe saperlo per capire se le mie sensazioni...sulla barca...sono giuste o no.
Per poi magari discuterene durante il prossimo trasferimento (speriamo!!!!) in barca.
Grazzzz IE
Mandi Budo
Ho navigato su Quantum solo quando lo abbiamo provato per l'accettazi, ma c'erano 25 kn ed eravamo col solo fiocco e prima che Paolo facesse con Cossutti certe modifiche... Dimmi cosa hai riscontrato ....
Dalla mia poca esperienza di navigazione,come detto sopra, l'ho sentita molto reattiva e leggera al timone nonostante si procedeva di bolina a 8 kn. L'ho sentita come un grande derivone...piacevole da timonare...e sono restato colpito dalle accelerazioni dopo le virate.
Un appunto,...la coperta e il pozzetto sono senza grip...e l'assenza di puntapiedi.
Mi piacerebbe provarla con 25/30 kn...
Riguardo alle modifiche, non so cos'abbiano fatto, ma mi hanno detto che hanno tolto peso dal bulbo e ancora qualcosa per il mondiale ORC di cherso.
Mandi Budo
Sul 969 noi abbiamo aggiunto due puntapiedi per il randista, il timone non dovrebbe essere straleggero, serve per la portanza questo sentivamo con il 969. Accellerazione .... arrivare alla boa di bolina puggiare e partire a palla!!! Noi naturalmente abbiamo aggiunto 250kg di piombo ed aumentato il pescaggio, ma quello che ci interessava non era il rating, ma la velocità in bolina.... modi di vedere la barca.
Per me ( vedi anche lo 069) Facciamola veloce!!! Poi vediamo.
Bhe..sai come è..a questa età....
Tranquillo non è un nuovo forum. Da un po' di settimane, piano, piano, mi sono preso la briga di recuperare 3d interessanti che sono ormai 'dimenticati' sul fondo della banchina per riposizionarli nelle sezioni che penso siano più idonee. Poi i moderatori di quelle sezioni, se lo ritengono utile, provvederanno a risistemarle nel modo migliore. Quando faccio questa operazione l'ADV che ha creato il 3d riceve automaticamente quel messaggio. Tanti ADV l'hanno ricevuto (io stesso con quelli creati da me), è curioso che ci fai caso solo tu.
Ciao e buon vento
Citazione:Trixarc ha scritto:
Tranquillo non è un nuovo forum. Da un po' di settimane, piano, piano, mi sono preso la briga di recuperare 3d interessanti che sono ormai 'dimenticati' sul fondo della banchina per riposizionarli nelle sezioni che penso siano più idonee. Poi i moderatori di quelle sezioni, se lo ritengono utile, provvederanno a risistemarle nel modo migliore. Quando faccio questa operazione l'ADV che ha creato il 3d riceve automaticamente quel messaggio. Tanti ADV l'hanno ricevuto (io stesso con quelli creati da me), è curioso che ci fai caso solo tu.
Ciao e buon vento
no no. ciò fatto caso anch'io, ma non avevo nulla da aggiungere alla mia discussione. ho solo pensato: che efficienza il trixarc
Ahhhh allora si diffondono notizie false e tendenziose!!!!
Un nuovo forum....ma si può???
Ma non basterebbe riportarle in prima pagina?
Francamente non so perché il messaggio riporti la scritta 'nuovo forum' che in effetti può generare allarme nell'interessato. Probabilmente va interpretata nuova sezione. Il 3d è solo stato spostato di sezione. La banchina purtroppo rende 'desueti' i 3d alla velocità della luce. Nelle varie sezioni, oltre ad essere visibili anche all'esterno, sono molto più longevi. A volte faccio qualcosa di diverso (tipo cambiare il titolo) e capita che riposizionino automaticamente ai primi posti come se fossero appena stati creati(questo mi capita spessissimo con Approdi e Ridossi). Ma la mia intenzione è solo quella di ordinarli e renderli più rintracciabili in una ricerca e non quella di farli soltanto 'emergere'.
Bhe visto che è 'tornata a galla' sfruttiamola per dare altre informazioni.
Per la serie 'Anche i migliori sbagliano'......Nella Ganzurizzazione abbiamo montato le famose Paterazzi/Volanti, ma per volere a tutti i costi mantenere un aspetto crocieristico le abbiamo montate sulla falchetta considerando i vari rinforzi in carbonio sotto ed abbiamo utilizzato per drizze e tedesca gli originali winch elettrici.....ma abbiamo preso i carichi originali.... In realtà l'albero è molto più rigido, la superfice velica è cresciuta del 15% e soprattutto vele in carbonio molto rigide.
Siamo intervenuti sui paterazzi spostandoli appena più interni con un 3 a 1 invece di un 2 a 1 abbiamo rinforzato la zona winch elettrici con un piastrone in carbonio. Adesso è un' altra cosa e possiamo sfruttare al meglio le vele nuove e si vede.... nell'uso croceristico, i grandi vantaggi delle vele in laminato e senza taffeta sono, la maggior facilità di issata (leggerezza la randa e fiocco pesano nonostante la superfice maggiore molto molto meno)e la discesa della randa e la raccolta nel lazy jack.
Prima della cura...(vedi drizza)
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dopo la cura
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beh complimenti....
hai risolto i problemi di angolo di bolina?
d.
Ancora non abbiamo provato in regata, Abbiamo fatto un paio di costiere ma non c'è stata bolina stretta,
ma sabato a Cavo con massimo 10 kn abbiamo dato in 15 nm 7 minuti al vecchio 969 e 21 ad un J109...
Abbiamo da affinare ancora un paio di cosette. Forse dare un paio di giri alle alte per provare a togliere un filo di catenaria. Adesso la barca accellera di più....