20-09-2011, 16:11
Citazione:magicvela ha scritto:
[...] code 0 [...]
Di sicuro spenderei il suo prezzo in altre vele che potrebbero servire di più.
quali?
[...] code 0 [...]
Citazione:Yanny ha scritto:
[...] code 0 [...]
quali?
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:vento forza10 ha scritto:
...dobbiamo necessariamente poggiare con l’aumentare della velocità, altrimenti il vento ridonda e la vela punge...
Forse volevi dire rifiuta, ridonda è quando 'da buono'.
ciao
Citazione:TestaCuore ha scritto:
grazie vf10, non ci avevo pensato a questa cosa, mi hai davvero illuminato. ma quindi il code va minimo con 40 di apparente?
Citazione:einstein ha scritto:e io non ho ancora capito se vuole fare crociera o fare gare
X Testa Cuore
Vedi se ti può essere utile:http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39986#top
Io ho ambedue le vele, Code0 e gen e la percentuale di utilizzo, quando vado a spasso, è di 10 a 1.
ciao
einstein, quindi tu mi consigli il code zero?
dalla elvstrom mi consigliano questo:
FURLSTROM
Area 113,80 mq
Costruzione TRIOPTIMAL
Materiale NYLON 1,5 D65
Meolo
Sacco
ELVSTROM FURLING SYSTEM
Cima anti-torsione cucita in inferitura
Avvolgitore BARTELS SYSTEM III
com'è questa vela? sembra un incrocio tra code zero e genn
Citazione:TestaCuore ha scritto:http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=61964
sembra molto versatile, vero? forse è proprio questa la soluzione più congeniale per me. chissà poi come incide sul certificato orc club una vela cosi.
grazie...ma sono proprio di coccio perché non ho capito alla fine una tale vela se va considerata o meno come genova e se ciò è un bene o un male ai fini del rating...
Citazione:TestaCuore ha scritto:in una regata a bastone , non lo utilizzerei mai ..
per entrambi gli scopi. ovviamente parlo di regate in categoria gran crociera, sia bastone che altura
Citazione:kirskip ha scritto:
a proposito di versatlità ecc vorrei evidenziare un bel diagramma riportato nell'intervento di einstein nel secondo video youtube fatto dalla delta voils. viene riportato un confronto in gradi rispetto al vento apparente tra code O, code D, spi asimmetrico e genoa. non vi sono vele 'totali', ogni tipo predilige certi angoli, ognuno poi sceglierà in base a ciò che crede meglio per lui.