I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMAR - IT - Comet 35s al salone di Genova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Citazione:francesco72 ha scritto:
1) Comar sono appassionati ma vanno un po' seguiti e le cose vanno messe bene in chiaro
2) La tuga non ha i tientibene
3) All'interno mancano tientibene e bordi salvaoggetti
4) Il rubinetto pieghevole della cucina lascia perplessi

5) Da verificare se il bompresso interferisce con l'apertura del gavone dell'ancora
Aggiungo:
1 controlla le prese a mare....
2 pompe di sentina
3 il pagliolato ....difficoltà a levare i segmenti
4 l'elettronica compratela da te
5 controlla e ricontrolla il capitolato e nn un baiocco in anticipo.

mi fermo qui.....con la simpatia(presa per il fondell..)gentilezza!?(dura fino a quando nn ti inc...zi)


Grazie
Ma secondo voi è possibile che io riesca a trovare un socio per acquistarla o è meglio che volga la prua verso altri orizzonti?
Caro Francesco, detto molto francamente, la barca, insieme alla moglie e alla moto, è cosa difficile da dividere in quanto coinvolge troppi sentimenti.
Buona giornata
matteo
un socio? se non hai già una persona papabile, la vedo dura. La gestione in società di una barca implica un fortissimo affiatamento, grande stima reciproca, e capacità di cooperazione. Se cerchi una persona solamente per la necessità di dividere la spesa vai incontro a problemi. Ammesso che poi riesca a trovarlo...
Citando 'sonmì' in un suo precedente messaggio, cerco la società al 50% per una specifica esigenza:

'La società rappresenta una esigenza razionale di ridurre le spese ANCHE in ragione del fatto che l'oggetto in questione rimarrebbe altrimenti inutilizzato per molto tempo.'

Ho due bimbi e, per un motivo o per un altro un fine settimana si e uno pure, c'è un impegno (la recita, il compleanno di un amico, un impegno sportivo, etc.). E poi c'è l'inverno dove, a parte sporadiche uscite, ci sono tante incombenze alle quali far fronte, ed essere in due aiuterebbe.

Vedo la società con un contratto molto chiaro, tipo quello che si può scaricare sul sito di Bolina, dove anche la checklist per lasciare l'imbarcazione all'ormeggio è vagliata dai due soci.

In questo post ho potuto leggere che le società al 50% sono possibili per molti e non ci sono solo persone che dicono che non si possa fare:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12995

La mia titubanza è sul tipo di barca: un fast cruiser.
senti maaa...se prima ti trovassi un socio??
e solo poi scegliete una barca che va bene ad entrambe le mogli??

già è difficile trovare un socio, trovarne anche uno che apprezza la tua scelta....

ICAB, Mc
Si, certo, però posso almeno metterla tra le papabili? ;-)

Almeno adesso ho in mente una barca che mi piace ...
Citazione:mckewoy ha scritto:

senti maaa...se prima ti trovassi un socio??
e solo poi scegliete una barca che va bene ad entrambe le mogli??

già è difficile trovare un socio, trovarne anche uno che apprezza la tua scelta....

ICAB, Mc
azz...
1 Trovare una barca (che vada bene alla moglie)
2 Trovare un socio (che deve andar bene a tutti, e al quale dobbiamo andar bene noi e la nostra barca)
3 Trovare una barca (che vada bene a mia moglie e la moglie del mio socio)

come dicono al mercato: 'altro?'
e soprattutto... ma quando si naviga?
Beh, io nel frattempo navigo: ho trovato un armatore che mi fa usare la sua barca in cambio di 'un aiuto'. Nel frattempo cerco di diventare armatore anche io. Smile
Perdona la provocazione
Ma se tu acquistassi un 29-30 piedi, spenderesti la metà sia in acquisto che in costi di gestione, in 4 ci si sta 'abbastanza' comodi e l'hai a disposizione tutto l'annoBig Grin.
Alla fine spenderesti la stessa cifra ma vai in barca quando vuoi e tua moglie non litiga con la moglie dell'altroSad.
Sai che pacchia
Alla fine ti auguro di trovare un buon socioe e farti la barca che vuoi
Non la prendo come una provocazione doppiag, anzi ti ringrazio. Avevo provato l'Oceanis 31, barca da crociera pura senza nessuna velleità velocistica, penso che li sopra ci staremmo comodi, se non altro per la cuccetta di poppa a tutto baglio, ma non penso che i costi si dimezzino e, comunque, resterebbe sempre inutilizzato per lunghi periodi. Io rimango della mia idea: un socio porterebbe via poco utilizzo e darebbe una grande mano. Questo concetto è valido, ovviamente, per entrambi i soci.
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Messaggio di francesco72
I winch sulla tuga risultano ben allineati con gli stopper, anche in altezza (me lo ha fatto notare il venditore) ed è presente quella 'rotella' (non so come si chiama) che permette di usare l'altro winch quando quello corrispondente alla scotta è già utilizzato.

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

Forse la foto falsa la prospettiva o io non ho mai capito nulla, però ho sempre saputo che la cima sul winch deve arrivare dal basso verso l'alto e non viceversa... Cool

BV

non l'avevo notato. ottimo osservatore anonimone
Le scotte dagli stopper, se messe in tensione in modo da tenerle orizzontali, arrivano alla base della campana del winch, dove inizia la svasatura, è questo che mi ha fatto notare il venditore. Però vedendo le foto mi è venuto qualche dubbio ... avrei bisogno di tornarci su, anche se penso che se avesse avuto il difetto mai il venditore mi avrebbe fatto notare nulla e io non mi sarei accorto di nulla di strano.
quoto in toto liberamente.

a vela ci vanno eccome. sicure confortevoli e molto veloci. Niente a che vedere con i cyclades che tr al'altro ti si smontano in mano e anch econ i bavaria pe rprestazioni. come volumi stiamo li, e se pensiamo che queste sono pensat enon solo per dormire in porto infine direi che il 35 s e' quasi piu grande. BArca molto intelligente e vivibile. mi paice molto. Le cabine sono molto grandi!
Per Francesco 72.
Una barca si acquista con il portafoglio, con il cuore e con ...quel non so chè ... che ti prende allo stomaco quando la vedi per la prima volta .... quindi se tutte queste componenti le ritrovi e te le senti nel Comet 35 S ... vai con Dio e fai quello che devi ! non devi avere l'approvazione di nessuno se non la tua e quella della tua compagna. L'unico consiglio : fai un sacrificio, ma evita società con chicchesia.
Citazione:Angy ha scritto:
Citazione:francesco72 ha scritto:
1) Comar sono appassionati ma vanno un po' seguiti e le cose vanno messe bene in chiaro
2) La tuga non ha i tientibene
3) All'interno mancano tientibene e bordi salvaoggetti
4) Il rubinetto pieghevole della cucina lascia perplessi

5) Da verificare se il bompresso interferisce con l'apertura del gavone dell'ancora
Aggiungo:
1 controlla le prese a mare....
2 pompe di sentina
3 il pagliolato ....difficoltà a levare i segmenti
4 l'elettronica compratela da te
5 controlla e ricontrolla il capitolato e nn un baiocco in anticipo.

mi fermo qui.....con la simpatia(presa per il fondell..)gentilezza!?(dura fino a quando nn ti inc...zi)


Grazie
C...ZZ... ma sei proprio furioso con quelli della Comar.....Che ti hanno combinato ?
Citazione:matteo ha scritto:
Rileggerò.
Anche tu Ieio, soprattutto la mia Smile

A proposito del bompresso, io sul mio 33 ce l'ho e fisso. E non interferisce con l'apertura dela gavone dell'ancora.
Su questo 35S effettivamente qualche dubbio ce l'ho.
Francesco, questa è la prua del Comet 33.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Una lama. Penso che quella del 35 non differisca di molto. Come fa a essere comodo il letto di prua? Mi riferisco ai piedi che, come ha specificato Marbr, sono 'viscini viscini' (e mia moglie, al proposito, mugugna).
Ciao
matteo

P.S: a me la tuga del 35S, così integrata nella coperta e così poco invadente, piace molto. Trovo che queste doti siano prerogativa di barche ben più grandi.

matteo 33 e 35 sono due pianeti diversi.
kpotassio, come *anacronistico* il comfort in barca a vela scusa? Proprio oggi le barche a vela anche solo rispetto a 20 anni fa e rimanendo su dimensioni normali sono molto piu confortevoli... taciamo i confronti con barche di 40 o 50 anni fa...
Mia moglie mi fa notare tutte le volte come il pozzetto delle barche a motore sia molto più grande e mio figlio, tutte le volte che ci supera un motoscafo mi dice: 'Papà, ma non potevamo prendere quello?' Big Grin
Citazione:lfabio ha scritto:
kpotassio, come *anacronistico* il comfort in barca a vela scusa? Proprio oggi le barche a vela anche solo rispetto a 20 anni fa e rimanendo su dimensioni normali sono molto piu confortevoli... taciamo i confronti con barche di 40 o 50 anni fa...
mi sono espresso male... certo, le barche moderne sono piene di oggetti, accessori e soluzioni che richiamano un certo comfort. Di questo ne possiamo godere, quais esclusivamente in porto. Mi è capitato di vedere un signore che arrivava all'una in banchina e si chiudeva dentro il suo 30 piedi o giù di li... mi chiedevo se venisse a quell'ora per farsi una sauna, con il caldo che faceva. Poi mi ha confidato che veniva a fare il pisolino... godendosi il fresco dell'aria condizionata...
Ma cosa serve un impianto di aria condizionata quando la barca si usa per quello che dovrebbe fare, ovvero navigare?
Questo è l'anacronismo che intendevo. Magari in un esempio estremo, però rende meglio l'idea.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
URL di riferimento