20-03-2012, 07:38
Ho iniziato a costruire il mio nuovo trimarano per regatare nel campionato della Classe 10'. Due anni fa ho venduto il mio trimarano vincitore nel campionato 2009 e 2010 ad un signore tedesco che mi aveva visto vincitore a Colico. L'ho venduto a malincuore, perchè era venuto bene anche se aveva qualche difetto. Non certo peró quello della leggerezza, pesando con l'armo soltanto 38kg. Da più di un anno disegno schizzi su schizzi tanto da averne riempito due cartelle e non sono pochi i dubbi e i ripensamenti.
Ma adesso ho iniziato a costruire. Qual'é il motivo di questo tread? Voglio far conoscere questa esperienza da autodidatta della progettazione nautica ma anche da professionista del design. Mi piacerebbe interessare il forum facendo vedere l'intero excursus , dall'idea alla realizzazione compreso le barche che la hanno preceduta, gli oggetti ( non necessariamente nautici) che hanno dato un contributo ad alcune scelte, i disegni di soluzioni abbandonate ecc.
Fatemi sapere se siete curiosi che comincio!
Ciao
Mario
Ma adesso ho iniziato a costruire. Qual'é il motivo di questo tread? Voglio far conoscere questa esperienza da autodidatta della progettazione nautica ma anche da professionista del design. Mi piacerebbe interessare il forum facendo vedere l'intero excursus , dall'idea alla realizzazione compreso le barche che la hanno preceduta, gli oggetti ( non necessariamente nautici) che hanno dato un contributo ad alcune scelte, i disegni di soluzioni abbandonate ecc.
Fatemi sapere se siete curiosi che comincio!
Ciao
Mario