I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Albero in Carbonio, voi cosa fareste?...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Bhe la barca spero che tu venga (ed anche altriWinkSmile)a vederla a Genova...... Ancora non l'ho provata ha fatto solo una regatina a Marina di Pisa ma praticamente senza avversari e con il rating da mettere a posto. Sembra cammini bene...poi è stata in crociera ed adesso è tornata in cantiere per essere preparata per il salone.
L'albero è bello, fatto con spirito regata, piuttosto morbido per una maggiore regolazione. Io sono per una minore flessibilità.( Ma è una scelta personale)
Grazie puntualee preciso come al solito

D.
BlushBlushBlushBlushSmiley14
Tornando al tema originale direi anch'io Hall Spars se ci sono i soldi, Southern o King validi.
Se invece vai su alberai meno blasonati puoi valutare anche MaxSpar, oltre ai già citati Riba, Selden ecc., a condizione di avere specifiche molto precise e seguire il progetto durante la lavorazione. Hanno una ottima costruzione, su stampo maschio e autoclave ad alta pressione, la qualità dei tubi è eccellente, mentre bisogna stargli molto addosso sulle finiture, l'attrezzistica ecc. (che sono una componente fondamentale, il tubo è solo il punto di partenza).
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento