Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
da anni uso uno stucco a metraggio grigio della 3M,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
è lui il mitico butile? comunque sulla mia barca funziona alla grande
Mi hanno proposto un nastro EPR autovulcanizzante da avvolgere alle viti ma non mi sembra una buona idea. Che ne dite ??
@rema Ciao mi sembra di si!
@Enzo2 io personalmente ne starei lontano!
devo sostituire tutti i rivetti scafo coperta sotto il bottazo sbaglio ho in questo caso consigli di usare sika grazie saverio
@xavier Ciao, io personalmente per il mio botazzo ho usato il 4000 uv ,
I fori li ho riempiti con il 4000uv 3m e poi ho avvitato. L'utilizzo del butile va bene per le viti che vanno in compressione per i rivetti meglio di no. Tutta la mia ferramenta in coperta e avvitata con viti passanti usando il butile inclusi pulpiti e bitte!! Non una goccia d'acqua che trafila !
@skippereli Sconsiglio tra scafo e pinna il butile. Meglio un poliuretanico ad alta tenacità!!
Il butile al caldo diventa piu' morbido, io a 40 gradi non ho avuto grossi problemi, anche se sbavava lo toglievo senza problemi.Preferisco togliere un po' di butile residuo che rovinarmi il core!!!
e diventa un lavoro quotidiano togliere il butile che cola! x me è una porcheria che dura da natale a santo stefano!
Se è una tua opinione senza avere delle prove certe su quello che dici fallo presente per correttezza! Poi ti consiglio di informarti prima di fare interventi negativi senza fondamento e per niente propositivi...Personalmente preferisco che in una discussione ci siano critiche costruttive e non delle semplici e aride critiche fini a loro stesse! Cmq ho trovato anch'io il butile e presto la userò per la ferramenta passante la tuga. Appena farò il lavoro dirò anche la mia!
informati tu caro, te lo consiglio vivamente...
Porcherie O no...La Mia barca e bella che asciutta. E sinceramente se il lavoro e' fatto bene il butile lo togli solo le prime volte poi si assesta. I lavori se fatti bene e con cura danno Grandi risultati...Fatti male sono d'accordo con te...Una porcheria
boh,io lo ho usato per sigillare il passacavi da cui esce il cavo del VHF e i bulloni con cui ho fissato la gruetta del FB,che sono passanti attraverso la coperta,e non si è mai squagliato niente nè è colato qualcosa,e siccome sono proprio sopra la cuccetta in cui dormo,me ne sarei ben accorto.
E' quello che sto facendo!...grazie del consiglio...Ma vedo che te predichi 'bene' e razzoli male!...Cmq se sei abituato a discriminare le esperienze degli altri facendo critiche senza un fine il problema è tuo!...e qui finisce l'off-topic senza senso con te!
Io ho delle piastrine di inox che coprono i fori dove passano le lande nella coperta d'acciaio,non hanno viti,devono chiudere in maniera stagna rimanendo incollati,è adatto il butile?non so se sono stato chiaro.
@cauro se devi incollare il butile non va bene,potresti usare un sika x incollaggio e non lo togli piu xò.
Solo per dovere di cronaca...Hallberg Rassy sigilla tutte la ferramenta di coperta con il butilico
Non penso siano proprio degli sprovveduti
Se usano il butile anche loro vuol dire che come materiale è valido! Certo è che bisogna saperlo mettere in posa nella maniera giusta!
Per sigillare le viti passanti della falchetta, che ne dite di usare Sikaflex 710 butilico? Qualcuno l'ha provato?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho letto adesso, e posso riferire la mia esperienza con l' utilizzo in falegnamerie dove ho lavorato per il montaggio dei piani di cottura oltre che dei lavelli. Non si scioglie niente e' un elastimero resistente al calore. Quindi non litigate per questo, State boni
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11