I Forum di Amici della Vela

Versione completa: riser yanmar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(06-03-2015 12:07)Moody Ha scritto: [ -> ]
(06-03-2015 12:00)svarzi Ha scritto: [ -> ]qualcuno sa dove posso trovarlo il catalogo per i pezzi di ricambio ?
grazie

http://j30.us/files/J109/Yanmar-3YM30-Parts-Catalog.pdf

Grazie Moody
Sto cercando anch'io un riser per il mio 2gm20 in inox, qualche suggerimento?
Riapro la discussione per chiedere un aiuto a tutti voi:
Forse devo sostituire il riser, sostituito 3 anni fa con 350 ore di moto.
Yanmar 4JH4AE 54 cv.
Qualcuno potrebbe aiutarmi nell'indicarmi a trovare un rivenditore per acquistarlo in versione Inox???
Grazie in anticipo a tutti. Bv
Scusa ma nello yanmar dovresti averlo già inox nella versione originale infatti non danno problemi
(03-04-2017 22:18)onda di prua Ha scritto: [ -> ]Riapro la discussione per chiedere un aiuto a tutti voi:
Forse devo sostituire il riser, sostituito 3 anni fa con 350 ore di moto.
Yanmar 4JH4AE 54 cv.
Qualcuno potrebbe aiutarmi nell'indicarmi a trovare un rivenditore per acquistarlo in versione Inox???
Grazie in anticipo a tutti. Bv
Samantha Mosconi

SERMAR SNC

Via Savio, 46/48

47027 Sarsina (FC)

Tel/Fax: +39 (0547) 94918

info@sermarsnc.it
(03-04-2017 23:00)andros Ha scritto: [ -> ]
(03-04-2017 22:18)onda di prua Ha scritto: [ -> ]Riapro la discussione per chiedere un aiuto a tutti voi:
Forse devo sostituire il riser, sostituito 3 anni fa con 350 ore di moto.
Yanmar 4JH4AE 54 cv.
Qualcuno potrebbe aiutarmi nell'indicarmi a trovare un rivenditore per acquistarlo in versione Inox???
Grazie in anticipo a tutti. Bv
Samantha Mosconi

SERMAR SNC

Via Savio, 46/48

47027 Sarsina (FC)


Tel/Fax: +39 (0547) 94918

info@sermarsnc.it

contattati , se lo spedisci te lo rifanno paro paro.. i romagnoli sono una garanzia.
Per andros e Mirtus:
Wow siete fantastici!!!
Grazie mille.
Avete anche, per caso idea di in eventuale spesa è tempo di attesa??
Per Kermit: no non mi sembra sia in acciaio, l'ho cambiato come scrivevo, 3 anni fa.
A meno che il precedente armatore, che l'ha usata solo 2 stagioni, l'avesse già sostituito.
...ma non credo.
Ciao
(03-04-2017 23:24)Mirtus Ha scritto: [ -> ]contattati , se lo spedisci te lo rifanno paro paro.. i romagnoli sono una garanzia.

Che poi, puoi anche chiedere loro di portare la merce, prima della spedizione, al santuario per una benedizione.
San Vicinio è una garanzia, sotto questo aspetto. :-)
Avere in barca (in casa, in auto, con se) un oggetto benedetto a Sarsina, allontana ogni "possessione", sfortuna, guaio.
(04-04-2017 20:57)onda di prua Ha scritto: [ -> ]Per andros e Mirtus:
Wow siete fantastici!!!
Grazie mille.
Avete anche, per caso idea di in eventuale spesa è tempo di attesa??
Per Kermit: no non mi sembra sia in acciaio, l'ho cambiato come scrivevo, 3 anni fa.
A meno che il precedente armatore, che l'ha usata solo 2 stagioni, l'avesse già sostituito.
...ma non credo.
Ciao
Puoi postare una foto? Mi sembra strano che non sia in acciaio inox, giusto per curiosità voglio vedere cosa ci possono aver montato, se è come quello in foto è in acciaio inox non lucidato ma è inox. Se lo hai così praticamente stai buttando i soldi perchè se hai qualche piccola perdita da una saldatura basta rifare quella da un saldatore
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao Kermit, ti ho letto nel pensiero, ieri sono andato a bordo per fare un po' di foto.
Hai ragione te, il riser mi sembra in inox non lucidato.
ecco le foto.
mi servirebbero dei vostri giudizi
eccole, tra qualche giorno dovrò chiamare il meccanico per il tagliando, conoscendo la sua fame di soldi mi dirà:
Pericolo, riser (bracchetto, lui lo chiama così) è da cambiare!!
che mi consigliate di fare????
grazie mille
ciao a tutti
Ciao ondadiprua,
Lo puoi smontare tu senza meccanico, vai da un fabbro il quale riprende le saldature.
Lo lavi con acido per acciai inox e lo rimonti.
Costo totale fabbro= 20 euro
bv
Ciao timeout, devo trovare un fabbro bravo a saldare l'acciaio inox??
Tig, normale..... ???
Hai qualche info sull'acido da usare? Intendi pulire la saldatura oppure dentro??
Grazie mille ciao
Kermit, ti ho postato le foto che mi hai chiesto
Ciao
(06-04-2017 12:25)onda di prua Ha scritto: [ -> ]Ciao timeout, devo trovare un fabbro bravo a saldare l'acciaio inox??
Tig, normale..... ???
Hai qualche info sull'acido da usare? Intendi pulire la saldatura oppure dentro??
Grazie mille ciao
acido muriatico da supermercato.(ma non servirebbe nemmeno)
per le saldature il tig è imbattibile ma uno bravo anche con gli elettrodi riesce.(il problema è ceh deve essere bravo)
(06-04-2017 12:25)onda di prua Ha scritto: [ -> ]Ciao timeout, devo trovare un fabbro bravo a saldare l'acciaio inox??
Tig, normale..... ???
Hai qualche info sull'acido da usare? Intendi pulire la saldatura oppure dentro??
Grazie mille ciao

@andros ha risposto.
Prima di riprendere le saldature occorre far sparire qualsiasi traccia di ossido.
Se poi vuoi sapere come la penso lo, preferisco farlo nuovo, a me le riparazioni non piacciono se non ne vale la pena.
Bv
(07-04-2017 12:38)onda di prua Ha scritto: [ -> ]Kermit, ti ho postato le foto che mi hai chiesto
Ciao
Viste grazie, confermano che il riser è in acciaio inox e concordo con le indicazioni iniziali di timeout. Ho solo un dubbio che la perdita di acqua non avvenga dal tubo spiralato che è installato con le fascette, controlla che le fascette siano ben serrate e se riscontri ancora perdite allora devi semplicemente riprendere quella saldatura che un acciaista con pochi euro sistema, insomma un problema veramente piccolo
Grazie a tutti per i consigli preziosi.
Domani andrò a bordo, inizierò ad approfondire il tutto.
Poi vi saprò dire.
Ciao e bv
(07-05-2013 23:34)corradino Ha scritto: [ -> ]molti lo fanno fare in acciao INOX il riser ...

concordo ..fatto per il mio VP d1-30 5 anni fa ed è durato di piu dell'originale
ciao il mio su uno Y3M30 dopo 4 anni si è fessurato, e l'ho fatto saldare da un meccanicanico a san vito lo capo, ora dopo 5 anni per scrupolo forse lo cambio, sono 180+iva il ricambio
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento