I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cuscinetti anemometro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(25-10-2022 08:07)megalodon Ha scritto: [ -> ]https://www.cricalix.net/wp-content/uplo...Repair.pdf
Questo è il link alle iistruzioni, la discussione era intitolata ST60 cuscinetti bloccati...

ciao a tutti,
questo 3D è preziosissimo e sto seguendo le istruzioni
Sono arrivato alla pulizia dell'asse e mi appresto a rimontare tutto.

Due domande:
1) non ho trovato nessuna rondella
2) nel pdf delle istruzioni si parla di o-ring, ma non si vede la foto nè dove vada messo

mi potete aiutare per cortesia?
Grazie per la collaborazione

Tommy
Gli oring sono attorno ai blocchetti neri con gli assi, servono per tenerli fissati dentro al tubo metallico verticale del supporto attaccato all'albero.
Rondella?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
altra domanda:
nel rimontarlo, il manuale parla di saldatrice per scaldare la plastica (sembra una di quelle a stagno) per poter re-innestare l'alberino nel cilindro di plastica (quello degli o-ring)
ho timore di danneggiare la plastica
secondo voi (che lo avete già fatto) basterebbe come alternativa una pistola ad aria calda?
grazie ancora per la collaborazione

Tommy
(09-02-2023 19:31)tommy62 Ha scritto: [ -> ]grazie ROB!!!
e mò devo trovarli di quella misura...

a memoria sono misure anglosassoni, li avevo trovati su ebay; meglio siano precisi-precisi perché quando si infila o si toglie il barilotto entrano proprio al limite.
[quote='tommy62' pid='439489560' dateline='1675963887']
altra domanda:
nel rimontarlo, il manuale parla di saldatrice (sembra una di quelle a stagno) per scaldare la plastica al fine di poter re-innestare l'alberino nel cilindro di plastica (quello degli o-ring)
ho timore di danneggiare la plastica
secondo voi (che lo avete già fatto) basterebbe come alternativa una pistola ad aria calda?
grazie ancora per la collaborazione

Tommy
(09-02-2023 19:58)tommy62 Ha scritto: [ -> ]nel rimontarlo, il manuale parla di saldatrice (sembra una di quelle a stagno) per scaldare la plastica al fine di poter re-innestare l'alberino nel cilindro di plastica (quello degli o-ring)
ho timore di danneggiare la plastica
secondo voi (che lo avete già fatto) basterebbe come alternativa una pistola ad aria calda?

Serve solo a modificare un po' il contorno dell'alloggiamento del cuscinetto per impedire che scappi via, se prendi un pezzo di ferro tipo grappetta e lo arroventi su un accendino riesci a fare la stessa cosa.
Fra l'altro, devi danneggiare la plastica, appena appena in tre quattro punti.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento