I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuova release software per i multi Raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Confermo che con il Mac non si riesce a caricare le polari, domani provo con un pc
probabilmente è il carattere con il quale i diversi sistemi operativi indicano la fine di una linea nei file di testo: CRLF in Windows, solo LF in UNIX e OSX, CR nel MAC classico, ..Smiley26

Ho fatto il file di testo, con le polari, in Windows e ha funzionato, controlla anche che il separatore di decimali sia un "." e non una virgola, in realtà non ho provato con la virgola, ma con il "." funziona.

(11-05-2015 22:42)Frizzz Ha scritto: [ -> ]Confermo che con il Mac non si riesce a caricare le polari, domani provo con un pc
Risolto! Ho usato un pc, Excel di Google. È importante mettere la doppia cifra dopo il punto (non la virgola!) decimale, altrimenti non funziona.
Buongiorno a tutti.
Devo installare il nuovo software e vedo che ci sono aggiornamenti anche per gli strumenti i60 e seatalk1/NG.
Se espando il primo livello dello zip, trovo tutti I files per l'aggiornamento dell'e7 e I file zip per l'aggiornamento degli altri strumenti.
Sulla micro sd devo copiare I files espansi per l'e7 e I files zip per gli strumenti o devo espandere anche I files zip strumenti e copiare I relativi files non zippati?
Posso copiare tutto assieme oppure devo fare aggiornamenti distinti?
Grazie come al solito per I vostri suggerimenti.
Claudio
Se ha già la 13.x sul multifunzione ti chiede se aggiornare anche gli altri componenti. Altrimenti aggiorna il multifunzione alla 14 e poi riprova l'aggiornamento.
BV!
Ho aggiornato a68 che è il master, come aggiornare o il c90w che ha la scheda grande? Ho letto che le altre periferiche (anche gli st70?) si aggiornano in automatico ma a me non lo ha fatto. Come fare?

Inoltre? Chi posta un file Excel tipo delle polari? Così capisco come impostare il mio
L'aggiornamento automatico funziona solo con i componenti di ultima generazione. Gli st70 ed i Wide non lo sono. Per aggiornare il Wide ti procuri una scheda di memoria CF (compact flash), scarichi il software aggiornato sulla scheda dal sito Raymarine, la inserisci nel Wide e lo accendi. Poi segui le istruzioni.
Per gli st70 puoi attuare la stessa procedura anche sul 68.
BV!
Grazie, tutto chiaro tranne come aggiornare gli st70.
C'è un plotter nuovo che potrebbe sostituire il c90w (stesso foro?
Scarichi il software dal sito Ray, lo copi sulla directory principale della microSD, spegni il 68, lo riaccendi e fa tutto lui.
Credo che per i Wide non ci sia nulla, c'é un apposito kit solo per i Classic.
Oppure rapini una banca e ti prendi un E125Smiley4
BV!
Non ti serve solo il reader, devi comprare anche la scheda CF.
BV!
(03-06-2015 08:06)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Scarichi il software dal sito Ray, lo copi sulla directory principale della microSD, spegni il 68, lo riaccendi e fa tutto lui.
Credo che per i Wide non ci sia nulla, c'é un apposito kit solo per i Classic.
Oppure rapini una banca e ti prendi un E125Smiley4
BV!

il c95 come va?
A me non fa impazzire la mancanza del touch screen. Ho provato un paio di volte a disabilitare l'opzione touch sul mio E95 ma mi e' venuta una orchite galoppante in pochi minuti.Smiley2
BV!
Finalmente mamma Raymarine ha tradotto i manuali della nuova versione del software Lighthouse V14 in italiano.Smiley53
Sono relativi ai multifunzione ultima serie A-C-E-Gs.
Potete scaricare qui il manuale completo:
http://www.pepe1395.it/manuali/raymarine...360-IT.pdf
e qui la descrizione delle nuove funzionalita' della versione 14:
http://www.pepe1395.it/manuali/raymarine...1-2-IT.pdf
BV!
Contrariamente a quanto fatto da mamma Ray nei precedenti rilasci, e' stata pubblicata la lista delle nuove funzionalita' della release 15 per i multifunzione serie A/C/E/Es/Gs prima della effettiva disponibilita' del software.

A mio parere la cosa piu' interessante e' la possibilita' di connettere il multifunzione direttamente ad un hotspot internet per scaricare direttamente aggiornamenti software e per le carte nautiche. E' inoltre possibile che il multifunzione, una volta connesso ad internet, possa fare da access point per altri device. Potrebbe essere il viatico per la presenza di un browser che consenta anche la navigazione su internet dal multi. Bella mossa!Smiley32
Migliorata la gestione della grafica AIS che visualizza delle icone personalizzate a seconda del tipo di bersaglio; risulta immediatamente evidente la differenza tra la mia barchetta ed una portacontainer lunga 300 metri! Un ulteriore passo avanti nella sicurezza e' rappresentato dalla presenza sul video, in caso di rotta di collisione con un altro bersaglio, di una area colorata che rappresenta la zona di possibile pericolo.
Purtroppo nessun miglioramento delle funzionalita' introdotte dalla rel. 14 per le regate, attenderemo la 16 tra 3 mesi.
qui trovate maggiori informazioni sulla release 15:
http://raymarine.it/view/?id=8291

BV!
Disponibile la 15.59, la trovate qui:
http://raymarine.it/view/?id=3764
occhio alle dimensioni e' un 1GB!
BV!
Installata sull'E95, connesso in WiFi all'Ipad e quindi ad internet.
Questo il risultato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ovviamente al momento non ci sono ancora aggiornamenti, ma fra tre mesi...
BV!
porcapupazza il mio proxi mi blocca il download e ora Raymarine non te lo fa scaricare se accedi con un tablet!
Azz! É vero, non me ne ero mai accorto. Uso sempre il pc per poter poi scaricare il software sulla microSD. Domanda perché non usi l'hotspot personale connettendo il pc ad internet utilizzando il tablet? In questo modo salti il proxi e ti presenti al sito Ray come pc.
BV!
(07-10-2015 11:18)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Azz! É vero, non me ne ero mai accorto. Uso sempre il pc per poter poi scaricare il software sulla microSD. Domanda perché non usi l'hotspot personale connettendo il pc ad internet utilizzando il tablet? In questo modo salti il proxi e ti presenti al sito Ray come pc.
BV!

si alla fine avevo pensato a questa soluzione pure io (ma che duballe!!!)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento