Questa e' la videata con la nuova versione, notare la barca con AIS attivo con l'icona della barca a vela
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
BV!
Questa non e' una caratteristica aggiunta nell'ultima versione ma la trovo comunque molto carina.
Se avete fatto il "pairing" in Bluetooth tra il vostro telefono o tablet con il display Multifunzione, in alto a sinistra accanto al tasto Home compare una icona che ricorda (lontanamente) un telefono cellulare. All'accensione del display e' barrata, toccandola il multi si connette al telefono cellulare in BT e permette di controllare la riproduzione musicale. I controlli sono molto basic, come potete vedere dall'immagine, ma comunque utili.
BV!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
MAVAFFANZUM!!!!! Raymarine ha veramente rotto stavolta. Il download e' limitato via DESKTOP solamente. Non mi abilita ne' con netbook che uso in barca ne" con il laptop di casa. Sta a vedere che mi devo dotare di un cassone per poter scaricare 100mega di file di aggiornamento!
Mi sembra strano, io scarico i software dal sito Ray con un portatile senza problemi.
BV!
(11-10-2015 18:57)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Mi sembra strano, io scarico i software dal sito Ray con un portatile senza problemi.
BV!
Misteri della rete. Ho provato a scaricare con il mio laptop usando sia la connessione wifi del circolo sia tramite hotspot del mio ipad e non compare il pulsante di download bensì il warning di scaricare tramite un desktop.
Ho risolto poi con il desktop della guardiania del circolo. 1h e mezza di download.
Scud
Hai già installato?
Impressioni?
BV!
Mah ... mi sono accontentato del fatto che funzioni tutto come prima. Ho notato novità nella schermata dei bersagli AIS principalmente.
Commenterò dopo averci spugnettato un po' di più
(13-10-2015 16:32)scud Ha scritto: [ -> ]Mah ... mi sono accontentato del fatto che funzioni tutto come prima. Ho notato novità nella schermata dei bersagli AIS principalmente.
Commenterò dopo averci spugnettato un po' di più
Premetto che io sono un utente molto BASICO... ossia di controlli audio e MP3 non mi può fregar di meno.
Se va la cartografia ed il radar sono già al 90%
Se poi va pure l'AIS ed le funzioni MARPA siamo già al 99.9 periodico %
Salve, in effetti in pochi mesi Raymarine si è sbizzarrita nel proporre aggiornamenti (credo 3 nel corso di 12 mesi da novembre 2014). Si parla di circa 1 giga di aggiornamenti ogni volta, che rispetto al software originario cambia/integra opzioni di scarso interesse. Io monto un C95 e poco mi interessa di comandare la radio dal plotter in pozzetto.
Sono stato costretto ad effettuare tali aggiornamenti in quanto un bel giorno, a bordo, accesi lo strumento e dava anomalie....non compariva alcuna immagine se non la schermata con scritta raymarine c95...
La causa era il mancato aggiornamento del software interno
Buon vento a tutti
Walter
Se guardi con un minimo di attenzione la lista degli aggiornamenti e delle nuove funzioni introdotte dal 2014 ad oggi ti accorgerai che il controllo dell'audio è l'ultima delle stupidaggini in confronto al resto. Nessuno è obbligato ad aggiornare i propri strumenti e non credo che farlo rappresenti un danno biologico significativo per alcuno.
BV!
Salve Pepe, condivido quanto hai scritto, nel mio caso però sono stato costretto: si è impallato tutto, il tecnico - disponibilissimo - mi ha chiesto se avevo aggiornato il software : pensavo fosse guastato, schermate strane, invece.....era proprio un aggiornamento che doveva essere fatto. Il Ray C95 a me ha riservato questo "problema" fortunatamente risolto
BV
walter
Strano, a che versione sei del software?
BV!
Nuova minor version per i multi Raymarine, dala 15.59 si passa alla 15.61. Evitate accuratamente di perdere tempo a scaricarla, riguarda solamente i nuovi ES127 ed ES97 ed e' una release iniziale gia' inserita su questi plotter.
Per quanto riguarda la 16.xx dovremo molto probabilmente aspettare fino a fine febbraio, nessuna novita' per i regatanti purtroppo, ma verra' aggiunta la gestione dei nuovi radar WiFi Quantum e la possibilita' di utilizzare il cloud Raymarine per il salvataggio dei dati del multi (rotte, waypoint, tracce, ecc.) che saranno accedibili anche da casa con un semplice browser. In futuro sara' possibile anche la teleassistenza, ma non credo sia pronta per la 16.xx.
BV!
ma quando lo fanno un lighthouse con d funzioni regata migliori tipp Garmin?
ciao a tutti , io ho il "vecchio" C90W, non riesco a capire se questa versione (quindi lighthouse etc) debba/possa essere installata sul mio strumento.
il tecnico raymarine... mi sembra assente....
qualcuno mi pouo dare una soiegazione e magari un indicazione di quello che devo fare?
se non ricordo male la versione di SW installata e'quella che era stata rilasciata nel 2014.....
Grazie
no, sul c90w che avevo io non potei installarlo
la 16.xx ritarda fino a fine mese, molto probabilmente anche i radar Quantum seguiranno la stessa sorte.
BV!
È uscita la versione 16.47.
A parte il supporto per il radar Quantum non vedo granché di interessante.
Nessuna nuova funzione per i regatanti, tranne il fatto che anche i Mac potranno editare il file delle polari.
Anche il cloud Raymarine sembra essere assente.
Questa mattina aggiornerò i display, vi terrò informati.
Nel frattempo cliccate qui per avere maggiori informazioni e download:
http://www.raymarine.it/view/?id=3764
BV!
Sta per uscire la versione 17.xx del software Lighthouse II, sara' anche l'ultima dell'anno. Nel 2017 ci sara' una versione totalmente nuova del software che sara' denominata, strano a dirsi, Lighthouse III.
Giocando un po' con la versione 17 l'unica cosa che ho notato e' la presenza del supporto al Cloud Raymarine, che consentira' di salvare i propri waypoint, rotte e tracce in rete. Col poco tempo avuto non ho scoperto altro.
Buone notizie per i piloti EVO, e' in arrivo una major version che promette di migliorare in modo notevole la risposta del pilota in modalita' vento. L'algoritmo di gestione del pilota in modalita' vento risaliva ai primi autohelm, una buona rinfrescata non gli ha sicuramente fatto danno.
L'interfaccia utente del P70 sara' modificata per introdurre una sorta di termometro che indichera' la percentuale di "apprendimento" del pilota.
Una volta terminata la fase di autoapprendimento, il P70 segnalera' la cosa con un messaggio. L'upgrade riguardera' il P70, l'ACU e l'EV-1 Sensor, che dovranno essere tutti aggiornati insieme.
Anche questo aggiornamento e' previsto entro la fine di aprile.
BV!