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Versione completa: Nuova release software per i multi Raymarine
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grazie Peppe, installo a volte strumenti e non ho mai tempo di leggermi i manuali, ormai bisognerebbe adestrarmi una persona solo per seguire queste cose e sopratutto per fare dei corsi ai clienti... penso con orrore che fra un mese ririniziano tutti a uscire a mare e avro il telefonino bollente perchè non hanno letto un manuale... e menomale non sono un raymarine autorisato altrimenti sarebbe stato peggio... ma da quello che sapete cè un HelpDesk italiano? così li do il numero di tel e mi lavo le mani...
non capitemi male non è per non dare un servizio ai clienti ma perchè io principalmente faccio le riparazioni dei strumenti perciò laboratorio a mille sopratutto in estate quando devono partire il giorno dopo e fisicamente non ho tempo materiale in giornata per spiegare come si usano...
Il numero dell'help desk e' quello di Raymarine italia 0299451001.
BV!
grazie mille
È uscita la versione 17.45, tra tutte le cose non particolarmente utili, ricordarsi che Raymarine vende anche a pescatori e motoscafari Smiley4, c'è la possibilità di visualizzare le grib sulla carta. Queste possono essere quelle standard scaricate da un pc su una microSD oppure, previa sottoscrizione di un abbonamento al sito della Theyr, possono essere scaricate direttamente da internet via wifi.
Maggiori info qui:
http://www.raymarine.it/view/?id=3764
BV!
Sto installando la nuova versione del software sulla mia barchetta ed ho scoperto che, benché non siano menzionati nelle release notes, ci sono gli aggiornamenti anche per i p70, i70, ACU x00 e EV-1 Sensor.
VI terrò informati.
BV!
Ciao Pepe,
ti chiedo un chiarimento su come copiare I files dal pc alla sd.
Ho scaricato il file dal sito raymarine ed è un file zip.
L'ho aperto per copiare I files sulla sd, ma vedo che ci sono altri files zip. Devo aprire anche tutti gli altri files zip contenuti all'interno del file zip originale o basta copiarli così come sono sulla sd e poi verranno elaborati dal display?

Grazie, Claudio
Io non riesco a trovare il link per scaricarle.
(20-05-2016 16:18)Sun Ha scritto: [ -> ]Ciao Pepe,
ti chiedo un chiarimento su come copiare I files dal pc alla sd.
Ho scaricato il file dal sito raymarine ed è un file zip.
L'ho aperto per copiare I files sulla sd, ma vedo che ci sono altri files zip. Devo aprire anche tutti gli altri files zip contenuti all'interno del file zip originale o basta copiarli così come sono sulla sd e poi verranno elaborati dal display?

Grazie, Claudio

Decomprimi lo zip che hai scaricato dal sito della Raymarine su una microSD.
Poi lo infili nello slot del cartografico e lo accendi.
BV!
(20-05-2016 17:48)bistratto Ha scritto: [ -> ]Io non riesco a trovare il link per scaricarle.

Devi scaricare il file da pc, sui tablet il download non funziona.
BV!
Ah Ok, grazie sempre!
Ma sono quindi più file? Uno per a75 e uno per il p70?
E posso aggiornare direttamente dall'a75 connettendolo a un hotspot Wi-Fi (il mio smartphone)?
Bv!
Il file aggiornamento dei multifunzione opera anche sugli altri componenti (pilota, strumenti, ecc.).
L'aggiornamento sulla mia barca è durato un'ora.
BV!
Cavolo! Ma se si vuote aggiornare solo il p70? Sarà uscito anche l'aggiornamento solo per questo?
La procedura ti fa scegliere quali componenti aggiornare.
BV!
ah ok, domani lo provo allora. Grazieeeeee
Un piccolo aggiornamento.
Per quanto riguarda il pilota non posso che dirne bene, ho utilizzato a lungo la funzione Wind Mode e, rispetto alla precedente versione software, il comportamento e' migliorato di molto.Smiley32
La linearizzazione della bussola, anche se chiamare cosi' l'EV1 Sensor e' riduttivo, e' facilitata della presenza di una specie di "termometro" sul video del P70 che indica la percentuale di completamento della regolazione. La linea cambia inoltre colore, diventando rossa, se si e' troppo veloci o se l'angolo di accostata e' troppo pronunciato. Altro che i giri infiniti, senza sapere cosa stava facendo il computer di rotta, nel tentativo (a volte pure vano) di linearizzare la fluxgate!Smiley2
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La funzionalita' di visualizzazione delle grib e' stata invece una mezza delusione: intanto per disporne occorre tassativamente stipulare un abbonamento con la societa' Theyr dal costo di 15$ mensili o 100$ annuali. Non e' possibile scaricare gratuitamente le grib da altri siti e darle in pasto al multifunzione come inizialmente sembrava.27 Speravo poi che la visualizzazione delle grib fosse su un layer della cartografia, mentre invece le grib si vedono su una cartografia propria. Mentre si guardano le grib animate, si perdono quindi tutte le informazioni di navigazione, ais ,radar, ecc.27
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E comunque possibile una visualizzazione tabellare
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Bisogna poi vedere se ci acchiappano, ho attivato il periodo di prova gratuito di un mese, vedremo.
Stay tuned!
BV!
Ecco facci sapere che sarebbe stato carino poter vedere il vento sulla carta... Dove navighi!
(04-06-2016 10:08)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Un piccolo aggiornamento.
Per quanto riguarda il pilota non posso che dirne bene, ho utilizzato a lungo la funzione Wind Mode e, rispetto alla precedente versione software, il comportamento e' migliorato di molto.Smiley32
La linearizzazione della bussola, anche se chiamare cosi' l'EV1 Sensor e' riduttivo, e' facilitata della presenza di una specie di "termometro" sul video del P70 che indica la percentuale di completamento della regolazione. La linea cambia inoltre colore, diventando rossa, se si e' troppo veloci o se l'angolo di accostata e' troppo pronunciato. Altro che i giri infiniti, senza sapere cosa stava facendo il computer di rotta, nel tentativo (a volte pure vano) di linearizzare la fluxgate!Smiley2
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BV!

Scusa pepe,ma se non ricordo male l'EV1 non aveva bisogno della linearizzazione della bussola...io presi il P70 ed EV1 ad aprile 2014 ed erano entrambi alla versione 1 di sw e non feci nessuna linearizzazione... Ora vedo che con i nuovi sw occorre farla...appena vado in barca mi rileggo il manuale che vi era in scatola e vedo se ricordo male...installazione senza angolo di barra...
Non e' proprio cosi', nel senso che la linearizzazione veniva eseguita in automatico senza nessuna comunicazione all'Utente. Ora viene visualizzato un termometro nella parte bassa che ti informa sull'avanzamento della linearizzazione. Tutto li.
Piuttosto, una volta finita la linearizzazione automatica, conviene bloccare la funzionalita' poiche' quando l'EV1 sensor esegue questa funzione rallenta leggermente la risposta del pilota.
BV!
(05-06-2016 23:58)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Non e' proprio cosi', nel senso che la linearizzazione veniva eseguita in automatico senza nessuna comunicazione all'Utente. Ora viene visualizzato un termometro nella parte bassa che ti informa sull'avanzamento della linearizzazione. Tutto li.
Piuttosto, una volta finita la linearizzazione automatica, conviene bloccare la funzionalita' poiche' quando l'EV1 sensor esegue questa funzione rallenta leggermente la risposta del pilota.
BV!

Grazie pepe,ma a questo punto,dopo l' ultimo aggiornamento,mi conviene bloccare la procedura automatica o rifare tutto da capo??
Se aggiorni devi rifare la linearizzazione, una volta finita sparisce il termometro sul P70. A questo punto blocchi la linearizzazione automatica.
BV!
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