Pompa scambiatore di calore
#1
Messaggio in bottiglia. Sto cercando un pezzo di un vecchio motore Volvo Penta MD 17 D che la Volvo non produce più. Si tratta della pompa del circuito di raffreddamento di acqua dolce, la pompa cioè che fa circolare l’acqua e il liquido di raffreddamento nello scambiatore di calore ed è azionata dalla cinghia dell’alternatore. Ho chiamato tutti i rivenditori Volvo Penta in Italia e numerosi anche all’estero. Niente. qualcuno ha un'idea su quale tipo di pompa potrei adattare per sostituire questo maledetto pezzo introvabile?
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#2
(07-09-2015, 20:42)luigi.irdi Ha scritto: Messaggio in bottiglia. Sto cercando un pezzo di un vecchio motore Volvo Penta MD 17 D che la Volvo non produce più. Si tratta della pompa del circuito di raffreddamento di acqua dolce, la pompa cioè che fa circolare l’acqua e il liquido di raffreddamento nello scambiatore di calore ed è azionata dalla cinghia dell’alternatore. Ho chiamato tutti i rivenditori Volvo Penta in Italia e numerosi anche all’estero. Niente. qualcuno ha un'idea su quale tipo di pompa potrei adattare per sostituire questo maledetto pezzo introvabile?
per caso è questa?


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si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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#3
la butto là,di solito questi pezzi accessori sono fatti da altre aziende,non è scritto niente sul pezzo,una sigla,un codice,un nome etc
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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#4
L'ho cercata per più un anno perchè il cuscinetto della mia vibrava un po'.
Alla fine l'ho acquistata usata negli USA attraverso ebay.
Una soluzione alternativa è la riparazione che un meccanico tedesco mi offriva per la modica cifra di 550 euro (!)
Se trovo l'indirizzo te lo invio.
Prova anche a guardare in questo sito ufficiale VP di ricambi usati.
http://useddieselenginecenter.com/
Buona fortuna!
P
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#5
trovata l'email:

I am sorry but we have no new pump to sell.

But we can offer you to repair your pump. It will take 1 week and costs 510,63€.

Best regards

Marcel Flaam

Flaam's Sea Service

Friedhofstrasse 147

41236 Mönchengladbach

Tel.: +49-(0)-2166- 22036

Fax.: +49-(0)-2166-25379

www.flaam.de
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#6
(07-09-2015, 22:10)paguro Ha scritto: L'ho cercata per più un anno perchè il cuscinetto della mia vibrava un po'.
Alla fine l'ho acquistata usata negli USA attraverso ebay.
Una soluzione alternativa è la riparazione che un meccanico tedesco mi offriva per la modica cifra di 550 euro (!)
Se trovo l'indirizzo te lo invio.
Prova anche a guardare in questo sito ufficiale VP di ricambi usati.
http://useddieselenginecenter.com/
Buona fortuna!
P
ammazza e nuova quanto costa?
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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#7
(07-09-2015, 20:42)luigi.irdi Ha scritto: Messaggio in bottiglia. ..... Si tratta della pompa del circuito di raffreddamento di acqua dolce, la pompa cioè che fa circolare l’acqua e il liquido di raffreddamento nello scambiatore di calore ed è azionata dalla cinghia dell’alternatore. ......

Non ho presente il pezzo, ma da quello che dici, la pompa è stata applicata dopo al corpo motore, quindi ti basta cercarene una (qualunque) esterna con pulegia , al limite, se non corrispondono i fori di fissaggio, ti toccherà fare una piastra d'interfacciamento.
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#8
ah Paguro, hai comprato quella che non ho fatto in tempo a acquistare io, in California, giusto?
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#9
@Franco53
No, quella è la pompa dell'acqua di mare. a me serve la pompa di acqua dolce, quella che lavora sulla cinghia dell'alternatore e spinge l'acqua nello scambiatore di calore e nel notore
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#10
Senti la perkins di solito le pompe sono perkins io per il mio md2030 la comprai li a 1/3 del prezzo originale l'unico problema e' che grigia metallizzata invece che verde
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#11
Anch'io cercherei da Perkins. Spesso i Volvo sono Perkins (il mio Volvo MD22L è verde ma è Perkins). Tra l'altro i ricambi Perkins costano meno dei Volvo.
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#12
Perkins dite eh? Mi sembra una buona idea. A Roma dove li becco?
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#13
(07-09-2015, 21:08)franco53 Ha scritto:
(07-09-2015, 20:42)luigi.irdi Ha scritto: Messaggio in bottiglia. Sto cercando un pezzo di un vecchio motore Volvo Penta MD 17 D che la Volvo non produce più. Si tratta della pompa del circuito di raffreddamento di acqua dolce, la pompa cioè che fa circolare l’acqua e il liquido di raffreddamento nello scambiatore di calore ed è azionata dalla cinghia dell’alternatore. Ho chiamato tutti i rivenditori Volvo Penta in Italia e numerosi anche all’estero. Niente. qualcuno ha un'idea su quale tipo di pompa potrei adattare per sostituire questo maledetto pezzo introvabile?
per caso è questa?
La foto non è della pompa di ricircolo liquido raffreddamento ma dell'acqua di mare.
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#14
Perkins milano
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#15
(08-09-2015, 10:59)luigi.irdi Ha scritto: ah Paguro, hai comprato quella che non ho fatto in tempo a acquistare io, in California, giusto?

Proprio lei. Comprata al buio ma per per ora pare funzionare....
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#16
(08-09-2015, 22:18)maurotss Ha scritto:
(07-09-2015, 21:08)franco53 Ha scritto:
(07-09-2015, 20:42)luigi.irdi Ha scritto: Messaggio in bottiglia. Sto cercando un pezzo di un vecchio motore Volvo Penta MD 17 D che la Volvo non produce più. Si tratta della pompa del circuito di raffreddamento di acqua dolce, la pompa cioè che fa circolare l’acqua e il liquido di raffreddamento nello scambiatore di calore ed è azionata dalla cinghia dell’alternatore. Ho chiamato tutti i rivenditori Volvo Penta in Italia e numerosi anche all’estero. Niente. qualcuno ha un'idea su quale tipo di pompa potrei adattare per sostituire questo maledetto pezzo introvabile?
per caso è questa?
La foto non è della pompa di ricircolo liquido raffreddamento ma dell'acqua di mare.

Se si vede l'allegato, la pompa è la n.37[hide][attachment=12067][/hide]
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#17
(07-09-2015, 23:34)franco53 Ha scritto:
(07-09-2015, 22:10)paguro Ha scritto: L'ho cercata per più un anno perchè il cuscinetto della mia vibrava un po'.
Alla fine l'ho acquistata usata negli USA attraverso ebay.
Una soluzione alternativa è la riparazione che un meccanico tedesco mi offriva per la modica cifra di 550 euro (!)
Se trovo l'indirizzo te lo invio.
Prova anche a guardare in questo sito ufficiale VP di ricambi usati.
http://useddieselenginecenter.com/
Buona fortuna!
P
ammazza e nuova quanto costa?

Quando si trovava costava 600 euri (il tedesco lo sapeva bene!).
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