(19-11-2015 21:11)NikyBaia Ha scritto: Per quanto riguarda il telo, se riuscissi ad adattare uno generico,ne sarei felicissimo. (se non è un problema, mi potresti descrivere come hai adattato il tuo, sarebbe interessante).
Semplicissimo, misuri la distanza tra le lande e tagli il telo dalla landa verso l'esterno, per l'albero posizioni il telo a poppa e tagli dall'albero verso prua fino alla fine del telo. Le aperture fatte possono essere richiuse tramite velcro, io non l'ho messo, ho solo rinforzato dove ho tagliato con nastro americano nero, ma ate che hai l'albero più a poppa forse conviene metterci il velcro perchè rimarrebbe un'apertura più lunga. Con un telo più lungo tipo 4x3 puoi coprire tutta la barca, al massimo accorci il lato corto in larghezza e fai mettere un paio di occhielli dal tappezziere per poterlo legarle con facilità, a secco no problem, con la barca in acqua ho visto che esistono delle ventose specifiche.
Poi per tenere il telo leggermente sollevato servono due occhioli inox con vite autofilettante e due tappi in sughero da damigiana, buchi il telo a centro pozzetto a 1/3 e 2/3 della lunghezza, avviti i tappi sotto il telo e poi issi leggermente il telo utilizzando le drizze di fiocco e randa.
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(19-11-2015 21:11)NikyBaia Ha scritto: Per quanto riguarda il motore, ho appena preso un Evinrude 4cv 2T bicilindrico degli anni '70. Molto vintage, ma secondo pareri di chi di fuoribordo se ne intende, probabilmente il 4cv migliore di sempre, e sopratutto molto leggero (circa 15kg).
Io ho il 4cv del 1993, per ora l'ho solo provato nel bidone e montato sulla barca solo per vedere come ci stava, siccome ha fatto sempre vento quando sono uscito non è mai stato usato, comunque bel motore, piccolo, leggero e ancora richiesto nell'usato visto che il cugino monocilindrico 4t pesa 13 kg in più

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