perdita olio motore yanmar 3gm30f
#1
Buongiorno a tutti

Ho scoperto che il mio yanmar 3gm30f perde olio dalla giunzione tra il blocco composto da : alternatore, cinghie, pompa dell'acqua, insomma tutta la parte anteriore e il resto del motore. Non so come si chiama qualcuno può aiutarmi? circa i prezzi di un eventuale riparazione . Il primo meccanico mi ha detto che va smontata la pompa dell' iniezione, l'alternatore insomma tutta la parte frontale sostituita la guarnizione e rimontato il tutto secondo voi quanto può volere a lavoro finito? 22
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#2
Fai prima a dirci quanto ti ha sparato il meccanico e ti diciamo se è o non ladro.
Il lavoro fa più impressione che altro ma non dovrebbe essere particolarmente difficile, un po' come cambiare la guarnizione della coppa olio.
Considera che un meccanico automobilistico (riparatore autonomo) prende 2-300€ per cambiare la guarnizione di una testata, lavoro sicuramente più delicato della guarnizione di un carter.
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#3
(29-01-2016, 15:58)Franzdima Ha scritto: Fai prima a dirci quanto ti ha sparato il meccanico e ti diciamo se è o non ladro.
Il lavoro fa più impressione che altro ma non dovrebbe essere particolarmente difficile, un po' come cambiare la guarnizione della coppa olio.
Considera che un meccanico automobilistico (riparatore autonomo) prende 2-300€ per cambiare la guarnizione di una testata, lavoro sicuramente più delicato della guarnizione di un carter.

Mi hanno chiesto sulle 250 -270 euro.
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#4
Mandami il numero del meccanico
Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
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#5
(30-01-2016, 00:22)Alfonso69 Ha scritto:
(29-01-2016, 15:58)Franzdima Ha scritto: Fai prima a dirci quanto ti ha sparato il meccanico e ti diciamo se è o non ladro.
Il lavoro fa più impressione che altro ma non dovrebbe essere particolarmente difficile, un po' come cambiare la guarnizione della coppa olio.
Considera che un meccanico automobilistico (riparatore autonomo) prende 2-300€ per cambiare la guarnizione di una testata, lavoro sicuramente più delicato della guarnizione di un carter.

Mi hanno chiesto sulle 250 -270 euro.

Tutto compreso? È un buon prezzo
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#6
Magari potresti provare a serrare meglio i bulloni, sicuro che serva cambiare la guarnizione?
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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#7
Per giudicare il prezzo bisogna capire quale è il problema.
Da come hai scritto non mi pare un problema di guarnizione coppa olio, piuttosto di un paraolio (valore 15€) su un asse in rotazione. La sostituzione, se è sul lato frontale, dovrebbe prevedere lo smontaggio della puleggia e quindi il cambio del paraolio. Se è così, la cifra mi pare alta.
A me in passato perdeva olio per un paraolio nell'accoppiamento motore-saildrive. E' stato necessario spostare il motore in avanti, staccandolo dal SD, per poter cambiare il pezzo. In quel caso pagai la cifra simile a quella che ti hanno preventivato, ma sul frontale dovrebbe essere un lavoro maggiormente sbrigativo.
Il mio consiglio, cerca di identificare chiaramente il problema.
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#8
(30-01-2016, 20:47)AleSail Ha scritto: Per giudicare il prezzo bisogna capire quale è il problema.
Da come hai scritto non mi pare un problema di guarnizione coppa olio, piuttosto di un paraolio (valore 15€) su un asse in rotazione. La sostituzione, se è sul lato frontale, dovrebbe prevedere lo smontaggio della puleggia e quindi il cambio del paraolio. Se è così, la cifra mi pare alta.
A me in passato perdeva olio per un paraolio nell'accoppiamento motore-saildrive. E' stato necessario spostare il motore in avanti, staccandolo dal SD, per poter cambiare il pezzo. In quel caso pagai la cifra simile a quella che ti hanno preventivato, ma sul frontale dovrebbe essere un lavoro maggiormente sbrigativo.
Il mio consiglio, cerca di identificare chiaramente il problema.
La perdita è stata individuata nells guarnizione della distribuzione . Il meccanico mi ha detto che dev' essere cambiato anche un paraolio all'interno. Ho già provato a serrare i bulloni ma continua a perdere.Ho notato che la guarnizione è leggermente sporgente.
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#9
Occhio a serrare i bulloni di coppe e carter vari, il metallo si può deformare ed in quel caso è un bel danno.
In teoria bisognerebbe addirittura rispettare le coppie di serraggio e l'ordine dei bulloni da serrare.
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#10
buongiorno
stesso problema da un po'
barca ferma o quasi
solo una due gocce in sentina
sto cercando il punto esatto ma credo sia la guarnizione della scatola di distribuzione

vediamo...

enripac
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#11
(01-02-2016, 20:18)Alfonso69 Ha scritto:
(30-01-2016, 20:47)AleSail Ha scritto: Per giudicare il prezzo bisogna capire quale è il problema.
Da come hai scritto non mi pare un problema di guarnizione coppa olio, piuttosto di un paraolio (valore 15€) su un asse in rotazione. La sostituzione, se è sul lato frontale, dovrebbe prevedere lo smontaggio della puleggia e quindi il cambio del paraolio. Se è così, la cifra mi pare alta.
A me in passato perdeva olio per un paraolio nell'accoppiamento motore-saildrive. E' stato necessario spostare il motore in avanti, staccandolo dal SD, per poter cambiare il pezzo. In quel caso pagai la cifra simile a quella che ti hanno preventivato, ma sul frontale dovrebbe essere un lavoro maggiormente sbrigativo.
Il mio consiglio, cerca di identificare chiaramente il problema.
La perdita è stata individuata nells guarnizione della distribuzione . Il meccanico mi ha detto che dev' essere cambiato anche un paraolio all'interno. Ho già provato a serrare i bulloni ma continua a perdere.Ho notato che la guarnizione è leggermente sporgente.

stesso problema sul mio 2030d.
bisogna sbarcare il motore,non oso chiedere al . 205€?
io lo lascerei anche così,il problema è sapere se non aumenta la perdita.....
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#12
(23-02-2016, 12:56)nanni666 Ha scritto:
(01-02-2016, 20:18)Alfonso69 Ha scritto:
(30-01-2016, 20:47)AleSail Ha scritto: Per giudicare il prezzo bisogna capire quale è il problema.
Da come hai scritto non mi pare un problema di guarnizione coppa olio, piuttosto di un paraolio (valore 15€) su un asse in rotazione. La sostituzione, se è sul lato frontale, dovrebbe prevedere lo smontaggio della puleggia e quindi il cambio del paraolio. Se è così, la cifra mi pare alta.
A me in passato perdeva olio per un paraolio nell'accoppiamento motore-saildrive. E' stato necessario spostare il motore in avanti, staccandolo dal SD, per poter cambiare il pezzo. In quel caso pagai la cifra simile a quella che ti hanno preventivato, ma sul frontale dovrebbe essere un lavoro maggiormente sbrigativo.
Il mio consiglio, cerca di identificare chiaramente il problema.
La perdita è stata individuata nells guarnizione della distribuzione . Il meccanico mi ha detto che dev' essere cambiato anche un paraolio all'interno. Ho già provato a serrare i bulloni ma continua a perdere.Ho notato che la guarnizione è leggermente sporgente.

stesso problema sul mio 2030d.
bisogna sbarcare il motore,non oso chiedere al . 205€?
io lo lascerei anche così,il problema è sapere se non aumenta la perdita.....
Ho eseguito il lavoro senza sbarcare il motore in un pomeriggio, è stato sostituito pure un paraolio e una guarnizione più piccola spesa 250 euro tutto compreso
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#13
(20-02-2016, 10:33)enripac Ha scritto: buongiorno
stesso problema da un po'
barca ferma o quasi
solo una due gocce in sentina
sto cercando il punto esatto ma credo sia la guarnizione della scatola di distribuzione

vediamo...

enripac
per trovare il punto esatto basta pulire bene sotto il motore, ricoprire con carta assorbente accendere il motore e vedere dove si inizia a sporcare la carta.
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#14
(23-02-2016, 17:33)Alfonso69 Ha scritto:
(20-02-2016, 10:33)enripac Ha scritto: buongiorno
stesso problema da un po'
barca ferma o quasi
solo una due gocce in sentina
sto cercando il punto esatto ma credo sia la guarnizione della scatola di distribuzione

vediamo...

enripac
per trovare il punto esatto basta pulire bene sotto il motore, ricoprire con carta assorbente accendere il motore e vedere dove si inizia a sporcare la carta.

Grazie eseguirò!
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