Messaggi: 76
Discussioni: 35
Registrato: Oct 2009
Ciao la manetta volvo del mio oceanis 473 fa fatica a "trovare" il folle con la conseguenza che spesso inverto pericolosamente marcia. Esempio, in manovra sono marcia avanti e mentre tiro indietro per mettere in folle entra direttamente la retro di colpo sollecitando malamente tutto il sistema. Solo cercando il folle molto lentamente entra. Come si fa ad "aumentare" la zona del folle con manetta al centro? Forse i cavi sono troppo tirati?
Saluti
Messaggi: 1.479
Discussioni: 24
Registrato: Nov 2010
(14-02-2016, 22:53)marmaglio Ha scritto: Ciao la manetta volvo del mio oceanis 473 fa fatica a "trovare" il folle con la conseguenza che spesso inverto pericolosamente marcia. Esempio, in manovra sono marcia avanti e mentre tiro indietro per mettere in folle entra direttamente la retro di colpo sollecitando malamente tutto il sistema. Solo cercando il folle molto lentamente entra. Come si fa ad "aumentare" la zona del folle con manetta al centro? Forse i cavi sono troppo tirati?
Saluti
Barca recentemente acquistata???
Ingrassato meccanismo scatola comando??
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.
Messaggi: 76
Discussioni: 35
Registrato: Oct 2009
Ciao
Ieri ho aperto la scatola ed era tutto ben ingrassato
Messaggi: 1.479
Discussioni: 24
Registrato: Nov 2010
(15-02-2016, 03:31)marmaglio Ha scritto: Ciao
Ieri ho aperto la scatola ed era tutto ben ingrassato
Prova a far muovere la leva e osserva la leva sull'invertitore, puo' essere
che sia da spostare l'attacco del cavo un buco piu' lontano dal fulcro.
Di solito sulla levetta ci sono 2 o 3 buchi per regolare la corsa.
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.
Messaggi: 5.814
Discussioni: 29
Registrato: Feb 2010
15-02-2016, 21:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2016, 21:50 da maurotss.)
Puoi fare anche la prova con il cavo staccato dall'invertitore vedi la corsa tra folle e retro,esiste anche la regolazione dei cavi sia lato riduttore sia lato leveraggi,poi dipende dal comando montato.