10-05-2017, 15:57
Quali possono essere i danni all'invertitore/piede navigando in folle per ricaricare batterie a motore ? Velocità da 10 a diciamo 14 nodi .
|
Barche plananti ed invertitore in folle per ricarica bat.
|
|
10-05-2017, 15:57
Quali possono essere i danni all'invertitore/piede navigando in folle per ricaricare batterie a motore ? Velocità da 10 a diciamo 14 nodi .
10-05-2017, 17:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2017, 17:46 da orteip.)
(10-05-2017, 15:57)def90 Ha scritto: Quali possono essere i danni all'invertitore/piede navigando in folle per ricaricare batterie a motore ? Velocità da 10 a diciamo 14 nodi . Nessuno perchè il tutto dall'invertitore all'elica sono realizzati per ruotare, l'unica cosa che pur non utilizzandolo per navigare ottieni comunque un'usura, mi spiego meglio: Se i cuscinetti all'interno del piede e dell'invertitore avessero una resistenza a massima a 1.000 ore di moto (dico tanto per dire), quei cuscinetti o li fanno girare il motore o li fanno girare il trascinamento dell'elica, arrivati a tot ore si rompono. Ecco perchè in genere quando si naviga a vela si usa mettere la marcia indietro, sia per impedire l'inutile usura sia anche perchè, ruotando senza carico, produce anche un fastidioso rumore.
10-05-2017, 17:47
Il mio dubbio era legato alla velocità di rotazione che non sono di sicuro quelle che fa a motore .
11-05-2017, 12:36
11-05-2017, 12:53
velocità di rotazione dell'elica sono maggiori quando si è a vela che quando sono a motore non so fino a quanto sono calcolate le velocità di rotazione in fase di progetto ...
|
|
« Precedente | Successivo »
|