Navax
Amico del forum
|
Raymarine ST60 che da i numeri.
Buongiorno a tutti, ho aperto, per sostituire la guarnizione, lo "scatolotto" che contiene gli strumenti Raymarine . Intendo quel contenitore, la consolle, che sta fissato alla torretta della ruota, al quale sono incassati. gli strumenti di navigazione.
Prima di richiudere ho pensato bene di togliere dall'interno un po di polvere con un fazzoletto asciutto e di spruzzare un leggero velo di CRC 66 dappertutto.
Ieri scopro che il vento analogico ST60 non funziona bene: in modalità apparente indica l'angolo vento, ma da 00 alla velocita dello stesso; in modalità reale indica la velocità ,ma non l'angolo.
Allora apro, controllo tutti i cablaggi tocheso un po qua e un po la, ed il risutato lo ottengo: ora indica solo l'angolo e come velocità mi da 00.
Cosa mi suggerite di fare?
|
|
12-03-2017 10:29 |
|
IanSolo
Vecio AdV
|
RE: Raymarine ST60 che da i numeri.
----
e come velocità mi da 00.
----
Filo scollegato (il GIALLO e' il piu' probabile) o in cortocircuito (poco probabile).
Verificare bene i collegamenti.
NOTA - Se non ci sono evidenti problemi di ossidazione il CRC66 tenetelo lontano o lasciatelo in tasca ! NON spruzzatelo inutilmente, rischiate solo di far danni (non questo) perche' i materiali plastici non sono tutti contenti di essere irrorati con quel prodotto !!!!
|
|
12-03-2017 10:41 |
|
IanSolo
Vecio AdV
|
RE: Raymarine ST60 che da i numeri.
----
. Se fosse cortocircuito, come posso curarlo?
----
Controllando meticolosamente i collegamenti dei fili.
|
|
13-03-2017 10:47 |
|
IanSolo
Vecio AdV
|
|
29-03-2017 23:04 |
|