@ wally
sei stato sfortunato. a parte gli interventi di routine o quelle che si fanno per i piacere di cambiare qualcosa nella mia gli interventi sono stati: sistemazione dei giochi della trozza del boma,ricostruzione degli apicali di crocetta:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=63061&highlight=%22corrosione%22
riportare a vtr con antiscivolo originale la pecionata in gomma che era stata applicata e chiusura dello scarico doccia che dava in sentina
per portarla allo scarico cesso. tutto qui.
il gavone di poppa sarebbe stagno ma il passaggio del tubo di scarico e cavi per luci di poppa lo hanno messo in collegamento a tutto il resto. il tubo di rame?è una garanzia di durata e le gomme vanno cambiate come da legge.
perdite? il gpl puzza maledettamente e solo un sordo di naso non potrebbe accorgersene e d'altra parte le norme e il buon senso
dicono di chiudere le valvole finito l'uso. io addirittura montavo una bombola da 10kg...
unione tra pinna e scafo? direi che è perfetta in quanto è infilata in carena non appoggiata e stuccata nel perimetro.
il ragno poi è robustissimo e fatto molto bene.
le sartie sovradimensionate sono durate 30 anni e di sventolate ne hanno prese.i passascafi in bronzo praticamente eterni e
un timone a semiskeg che puoi tirare senza . l'ho venduta ho sofferto molto proprio perchè sapevo di vendere una cosa valida.insomma io mi sono trovato molto bene.
poi ne ho viste di messe veramente male ma lì è colpa dell'armatore che non l'ha curata.
comunque siccome io me la sono sbudellata tutta la conosco a menadito (se la memoria non mi ha abbandonato)e se ci sono domande....