Ciao, l’alternatore del Farymann l30 non carica, ma non capisco perché la spia rossa alternatore non si accenda, ai connettori spia misuro 11,8 V 

|
Alternatore non carica
|
|
Ciao, l’alternatore del Farymann l30 non carica, ma non capisco perché la spia rossa alternatore non si accenda, ai connettori spia misuro 11,8 V
![]()
12-08-2018, 19:20
Troppo pochi dati...
Ore motore?? Anni di vita ?? Ha pigliato scaldate o corti circuiti di recente?? La cinghia ha la tensione corretta?? Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
12-08-2018, 20:12
(12-08-2018, 19:20)Cloudbuster Ha scritto: Troppo pochi dati... Motore è stato revisionato circa cinque anni fa , nessun cortocircuito o scaldata la cinghia pensionata correttamente . Non capisco perché accende neanche la spia dell’alternatore , Sui connettori della spia ho misurato 11,8 Volt
12-08-2018, 20:52
Potrebbe essere la lampadina della spia fulminata, se fosse così l'alternatore non carica.
11,8 volt e' la tensione della batteria.
12-08-2018, 21:36
(12-08-2018, 20:52)esponenziale Ha scritto: Potrebbe essere la lampadina della spia fulminata, se fosse così l'alternatore non carica. Ho spostato i connettori sull’altra spia ma anche questa non si accende ed il problema è lo stesso. Possibile che si siano bruciate due spie?
12-08-2018, 22:51
se l'alternatore è "andato", esiste una soluzione low cost..
lo smonti e vai da un autodemolitore e ne trovi uno compatibile con gli attacchi. io ho fatto così, 2 attacchi su tre identici, il terzo risolto con una staffa costruita ad hoc costi: alternatore 20 euro, staffa 10 euro sono cinque anni che funzia perfettamente ... (non mi interessa nè il portafoglio dei "meccanici" nè il PIL del paese)
12-08-2018, 23:17
(12-08-2018, 22:51)lucianodb Ha scritto: se l'alternatore è "andato", esiste una soluzione low cost.. Ne va bene uno qualunque?
13-08-2018, 09:16
13-08-2018, 10:05
meglio se trovi un alternatore con regolatore di tensione incorporato (adesso sono tutti così, ma il mio vecchio non lo era e ho tolto quindi anche il regolatore preesistente)
ho trovato un alternatore di una Renault Clio incidentata, mi pare 70 A, due attacchi coincidevano e sono stati spessorati con rondelle, per il terzo si è fatta la staffa che vedi nella foto e che si collega alla staffa originale (quella rossa, che serve a regolare la tensione della cinghia che non è stata cambiata) l'installazione è del 2103, e funziona alla perfezione (ho 2 batterie da 110Ah) [hide]
16-08-2018, 17:49
(13-08-2018, 10:05)lucianodb Ha scritto: meglio se trovi un alternatore con regolatore di tensione incorporato (adesso sono tutti così, ma il mio vecchio non lo era e ho tolto quindi anche il regolatore preesistente) Sono andato dall’elettrauto con l’alternatore guasto e mi ha chiesto 220 € per il nuovo compatibile. L’alternatore è da 35 A, spero di trovarne uno compatibile dal rottamaio.
16-08-2018, 19:08
(16-08-2018, 17:49)cesaref Ha scritto: Sono andato dall’elettrauto con l’alternatore guasto e mi ha chiesto 220 € per il nuovo compatibile. L’alternatore è da 35 A, spero di trovarne uno compatibile dal rottamaio. Il Farymann L30 dovrebbe essere il Volvo Penta MD1B/2B/3B. Comunque, se così fosse, monta un alternatore abbastanza standardizzato, ovvero adoperato in diversi motori. Lo si trova in versione potenziata (più dei 35A dell'originale) a prezzi tutto sommato "umani". Prova a vedere questi link, dove trovi anche molti numeri di prodotti compatibili di diversi produttori. [hide].[/hide] [hide].[/hide] [hide].[/hide] [hide].[/hide] [hide].[/hide]
29-08-2018, 19:27
Ma il senso di rotazione è importante?
29-08-2018, 20:26
29-08-2018, 20:27
29-08-2018, 22:49
Il ripartitore funziona?
30-08-2018, 15:04
|
|
« Precedente | Successivo »
|