Discussioni: 2
ciao a tutti scusate ,ma vorrei un consiglio;ho disalberato qualche mese fa con il mio malu 7,un cabinato di sette metri e mezzo,per farla corta,ora mi trovo con l albero allunato verso prua come faccio a radrizzarlo??????grazie
Discussioni: 47
bhe di quanto? che armo hai?
Discussioni: 447
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 8
01-04-2009, 17:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2009, 17:19 da PaoloB3.)
Cosa vuol dire 'disalberato'?
Hai smontato l' albero e lo hai lasciato appoggiato e ha preso una brutta piega oppure e' venuto giu'?
Hai un albero Lico-Spar?
Senti Luciano Lievi ed eventualmente attraversa il lago e portagli l' albero posato in coperta.
A fare le cose da solo rischi di rovinarlo.
Discussioni: 45
01-04-2009, 18:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2009, 18:58 da albert.)
Problemi di tensione di sartie o hai il profilo permanentemente piegato ??
Discussioni: 2
praticamente venendo giù,l'albero ha sbattuto nella part finale su un pontile di legno,e li si è leggermente piegato.Quando l abbiamo armato,ci siamo accorti che pende in avanti;pensavamo che cazzando il belin si sistmasse ed . cosa che mi lascia perplesso,è che do uno strattone al belin albero oscilla in mezzo con un moto ondulatorio alquanto anormale.che sia un problema di regolazione sartie ?grazie a tutti
Discussioni: 15
Per piegarsi in modo permanete bisogna che l'albero sia caduto sul pontile di brutto, da come dici ho l'impressione che sia solo da regolare.
Discussioni: 45
Una cosa è un'ammaccatura nel profilo, un'altra è una piega permanente (laterale o prua/poppa ?). Qual'è il tuo caso??
'Pende' in avanti o è 'allunato' in avanti ?
Se a stralli laschi sta diritto, è solo un problema di regolazione di stralli o di diagonali basse; se invece sta curvo, a seconda della posizione e profondità della curva, va sistemato in opera col sartiame oppure va disalberato e raddrizzato.
Una foto no ??
Ciao
Discussioni: 33
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BOND
ciao a tutti scusate ,ma vorrei un consiglio;ho disalberato qualche mese fa con il mio malu 7,un cabinato di sette metri e mezzo,per farla corta,ora mi trovo con l albero allunato verso prua come faccio a radrizzarlo??????grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
se è imbozzato c'è poco da fare serve un professionista in gamba spiegaci meglio
Discussioni: 0