Effettivamente le cose stanno così. A questo giro la barca doveva tornare in acqua e non avevo modo di impedirlo (a parte che non ci ci fossero importanti problemi strutturali, e credo non ci siano).
Al prossimo alaggio, un serio lavoro di restauro del bulbo e della carena.
Frappettini, i milanesi di barche capiscono poco, ma non sono tutti fessi. Al tizio è andata bene per un po' ma la pacchia è finita.
davidevet. interessante la tua esperienza. può essere che i motivi siano analoghi (anche se alla faccia del difettuccio di cotruzione!). 350 euri solo materiale o anche manodopera? mi sembra davvero poco, ma ben venga! quanto allo zinco, ognuno ha le sue opinioni circa l'utilità di applicarlo. l'unico problema è che per lavorare (nel caso in cui del lavoro da fare ci sia) andrebbe messo come si deve e non essendo presente ai lavori non ho potuto controllare.
cmq grazie ancora a tutti. al prossimo giro (se gli dei lo vorranno) ci saranno foto di bulbo e carena perfetti
Citazione:Guest ha scritto:
[belin maurizio ha scritto:
Le fatture servono , per ovvi motivi . Ma se il lavoro non e' fatto a regola d'arte non va nemmeno pagato , se lo paghi e la metti in acqua puoi portare le fatture che vuoi, se vuoi il lavoro rifatto o i soldi indietro ti tocchera'iniziare una causa , secondo il mio modesto parere
chiama un perito che metta nero su bianco e non pagare se il lavoro non e'ok ...
Ricordiamoci che Wake sta
[u]SUBENDO[u] la situazione. Il consiglio della fattura é determinato dal fatto che Wake può fare ormai ben poco.
Pur essendo l'unica persona che ha capito come stanno le cose, e consapevole dei rischi, non ha adeguata voce in capitolo.
Il fatto che la barca sia già in acqua dice tutto. Se Wake avesse potuto fare qualcosa, sono sicuro che sarebbe ancoea sull'invaso.
Per qianto riguarda l'analisi del lavoro in se stesso, nell'altro thread mi sono espresso e incazzato a sufficenza.
Penso d'aver ben dimostrato la mia pesante 'insofferenza' per episodi come quello di Wake.
E su come avrei affrontato il problema, l'ho spiegato diverse volte.
Una delle più recenti é qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=42077
[/quote]