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Salve a tutti non riesco a svitare in nessun modo uno dei 2 zinchi sacrificali del mio Yanmar 2GM20 e per precisione quello laterale, ho provato in tutti i modi, varie chiavi inglesi, chiavi a tubo, utilizzato svitol, provato a stordire il bullone con dei piccoli colpetti, sono salito sulla chiave in piedi,ho dato sulla chiave dei colpi con martello di bachelite, ma niente da fare.Cosa mi consigliate?Visto che non ho avuto problemi con l'altro zinco, iniziavo a pensare di costruire un piccolo supporto su cui montare questo laterale che non si svita secondo voi va bene?
grazie
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Chiave a bussola ed inserire una prolunga di lunghezza adeguata sulla leva, fare forza sperando di non far danni.
Così risolvevo sul mio 2GM20.
Saluti
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ho provato ma il collettore della marmitta ostruisce e la chiave a pussola e relativa prolunga non arriva
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Devi fare di tutto per sostituirlo perchè è quello che lavora, l'altro non lo trovo consumato.
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Io ho un 2GM20, ma non sò dove sono gli zinchi, per favore potreste dirmi dove sono posizionati.
Grazie
Italo
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Citazione:klodinus ha scritto:
ho provato ma il collettore della marmitta ostruisce e la chiave a pussola e relativa prolunga non arriva
come t'ha giustamente detto dione,l'unica x rimuoverlo è con una chiave a bussola e prolunga; il collettore, se sta in mezzo,lo rimuovi.
Ce gente che per rimuovere lo zinco a dovuto sforacchiare il vano motore per arrivare con la prolunga...
considera che se te ne fo°°i,rischi che prima o poi la camicia del cilindro ceda con un piccolissimo forellino
meglio ancora, ci sono degli estrattori a bussola (usag o beta)che, invece del normale esagono per agguantare la testa della vite, hanno una specie di 'margherita'.una volta morso, anche se la testa della vite si smangiucchia,quella non molla e fa egregiamente il suo lavoro
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28-06-2011, 02:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2011, 02:37 da martics.)
Citazione:Bliz ha scritto:
Io ho un 2GM20, ma non sò dove sono gli zinchi, per favore potreste dirmi dove sono posizionati.
Grazie
Italo
anche se in ritardo allego le foto dei 2 zinchi se a qualcuno potesse servire
zinco lato sinistro:
[[hide][hide][hide][img]http://img51.imageshack.us/img51/4102/zincolatosx.png[hide][img][/hide][/hide]
zinco lato posteriore:
[[hide][hide][hide][img]http://img16.imageshack.us/img16/5629/zincodietro.png[hide][img][/hide][/hide]
mi sembra occorra una chiave da 24.
buona fortuna
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(28-06-2011, 02:27)martics Ha scritto: Citazione:Bliz ha scritto:
Io ho un 2GM20, ma non sò dove sono gli zinchi, per favore potreste dirmi dove sono posizionati.
Grazie
Italo
anche se in ritardo allego le foto dei 2 zinchi se a qualcuno potesse servire
zinco lato sinistro:
[[hide][hide][hide][img]http://img51.imageshack.us/img51/4102/zincolatosx.png[hide][img][/hide][/hide]
zinco lato posteriore:
[[hide][hide][hide][img]http://img16.imageshack.us/img16/5629/zincodietro.png[hide][img][/hide][/hide]
mi sembra occorra una chiave da 24.
buona fortuna 
avendo da poco un yanmar 2gm20 sarei curioso divedere le foto degli anodi sacrificali. non riesco a vedere le foto
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(18-01-2011, 15:44)Bliz Ha scritto: Io ho un 2GM20, ma non sò dove sono gli zinchi, per favore potreste dirmi dove sono posizionati.
Grazie
Italo
ciao ho il tuo stesso motore. hai risolto con gli anodi e se si mi sai dire la loro posizione? grazie
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Se non riesci in nessun modo prova a scaldare
con un piccolo cannello.