10-05-2011, 21:54
Secondo voi quanto può costare riverniciare un albero (Al) di 18 metri?
|
Verniciare albero
|
|
10-05-2011, 21:54
Secondo voi quanto può costare riverniciare un albero (Al) di 18 metri?
11-05-2011, 04:23
dipende da come lo vuoi finire l'albero e da come e' . mi dai delle informazioni in piu', orientativamente ti posso dire quanto ti verrebbe a costare da queste .
11-05-2011, 05:44
Citazione:ilverniciatore ha scritto: Se poi ci si chiama 'ilverniciatore' !!!
11-05-2011, 06:46
Tutto smontato ma . con . . 400 .....poi . con imbragamento sollevamenti vari .....materiale 300 . . abbondando 30 ore di . senza spostarlo in capannone ossia . in nero 1500 euro.Che mica uno ci deve anche pagare le tasse senno poi ce' . na cosa antica mica moderna.[:17][:17]Senno' se sei uno all'antica attaccaci ancora 1000 euri.
![]() ![]()
11-05-2011, 06:47
Per tutto smontato intendo che lo consegni con via tutto . sartie supporti ta trozze . tubo nudo.
11-05-2011, 13:39
Anche se mi chiamo 'il verniciatore' non stavo facendo alcun . mai mi sono permesso in questo forum...
11-05-2011, 14:56
Grazie Giorgio,
Per la valutazione di un preventivo basta e avanza.
07-04-2012, 03:04
Riprendo questa discussione precedente per una curiosità:
sto per riverniciare il mio albero in alluminio che era già verniciato in bianco, ma parecchio fiorito. Ho carteggiato tutto 'scaricando' la vecchia vernice e sulle parti in alluminio esposto ho dato subito un primer epossidico bicomponente in due mani. Ora che devo scegliere lo smalto o vernice ho notato che alcuni prodotti non sono indicati per superfici flessibili, ed il mio albero invece è parecchio flessibile. Qualcuno sa di smalti o vernici apposite che abbiano una certa elasticità?
07-04-2012, 03:35
Citazione:luciano sanna ha scritto: Zinc o tass della Tassani.
07-04-2012, 18:22
e' consigliabile pasare,dopo averlo sverniciato completamente, un anti-siliconico liquido con stracci puliti!
ciao freya
07-04-2012, 21:51
se il colore fosse nero si potrebbe anodizzare. credo che sia la soluzione migliore-
10-04-2012, 16:18
Luciano ha un Far 31....
A naso l'albero è fra i 12,50(in coperta) ed i 13,70 mt (in chiglia). Per anodizzarlo, ci vuole qualcuno (alberaio),con delle vasche da 14,00mt.
10-04-2012, 20:59
Carteggia bene e non stare li a fare il fighetto con la carta da 400 che sull'allumino non serve a . è il cofano di un Mercedes!
nelle fioriture, dove ci sono le corrosioni per intenderci, cerca di andare bene a fondo e lava con acido fosforico diluito con . risciacqua bene.... sgrassa bene e accuratamente, è piu importante della . farlo va benissimo acqua e un buon detergente, poi una bella passata di acetone. Primer adatto per alluminio, una velata leggera, guai a a fare spessore col primer, e anche per la vernice, il segreto è non darne troppa, sull'alluminio è meglio evitare di fare troppa crosta perchè tiene meno! Se si usa un buon smalto bicomponente e si vernicia bene non serve altro, ma naturalmente non aspettarti una durata illimitata, perchè non esiste vernice che duri in eterno sopra . tratta solo di farla durare il piu a lungo possibile.
11-04-2012, 04:29
[/quote]
Zinc o tass della Tassani. [/quote] Confermo senza mettere nulla sotto 2 mani di ZINC O TASS e risolvi
11-04-2012, 05:26
Citazione:Temasek ha scritto: Misure perfette ed azzeccatissime!!! L'anodizzazione ed il trasporto hanno costi impensabili.
11-04-2012, 05:40
Citazione:Estrovelico ha scritto:Grazie dei consigli: ho carteggiato molto bene, tutte le fioriture sono state aperte, pulite con acetone e riverniciate subito di primer epossidico per evitare l'ossidazione dell'alluminio (il cantiere è sul mare, ovviamente... ambiente umido!). Ma dato che l'albero è molto flessibile avrei bisogno di una vernice che sopporti una certa elasticità, altrimenti la prima volta che agisco su volanti e belin, mi si crepa tutta la verniciatura nuova!!!
11-04-2012, 17:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012, 17:44 da Temasek.)
Luciano:
La bicomponente, è già di suo sufficientemente elastica. Il mio è molto elastico, carteggiato, due mani di fondo e vernice bianca, bicomponente epox (colorificio Max Mayer), a distanza di due anni, ancora non presenta screpolature o distacchi. Tieni presente che per un motivo o l'altro, ci vado sù mediamente ogni due mesi. Tieni altresì presente che la barca è in acqua dolce. Per il colore dell'albero: Volevo farlo nero (molto tecno) o rosso (Ferrari, bello e appariscente). Ma il mio velaio, mi ha consigliato Bianco, perchè tutti i colori scuri, scaldano l'albero e la ratinga della randa si cuoce. (Così mi disse!) E bianco fù!
|
|
« Precedente | Successivo »
|