Discussioni: 17
ciao a tutti.
ho resinato dei portelli di legno, e adesso dovrei verniciarli, possibilmente con una vernice pigmentata, ma non ci riesco, in quanto la vernice non si attacca sulla resina e viene via con estrema facilità. La resina è quella del sito spray, e la vernice è a base acquosa. Prima di verniciare i portelli li avevo carteggiati con acqua, come visto su altri post.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Discussioni: 257
Se e' resina . devi prima dare un fondo isolante . vernice . temo che riempiendo la bocca la parola epoxi Spraystore venda solo quella robaccia.Ma perche' non hai chiesto prima?Ciao Gio
Discussioni: 19
Carteggiato con acqua? E cosa devi verniciare? Il cofano di una BMW?
Maddai poche . bene con grana 120, gli dai due mani di fondo poliuretanico due componenti e poi ricarteggi bene con una . vedi se si attacca o no!!
Eh si caro Giorgio si tratta di epossidica. Io ero convinto che una volta carteggiata e spugnata fosse verniciabile, visto che ciò è anche consigliato per proteggere la resina dai raggi UV.
Fai quello che dice . scusa e potevi domandarlo . l'hai messa in acqua o non ancora?
la barca è in acqua, ma sono parti amovibili.
Allora procedo col fondo poliuretanico, come suggerito da Estrovelico , e poi do sopra la vernice ad acqua.
Hai ragione, potevo chiedere prima e così mi evitavo un sacco di lavoro inutile...
Grazie mille, ciao Michele.
Non so se userei una vernice . mi . una poliuretanica catalizzata.