Randa sporca.
La randa è in ottime condizioni ma è molto sporca; della sabbia fine come cipria si è annidata nella la trama del tessuto e non c'è verso di rimuoverla.

Avete suggerimenti?

In un' attimo di follia (o di lucidità, dipende dai punti di vista) ho pensato addirittura di pitturare la randa...
Cita messaggio
Big Grin

Sai che non è una pessima idea? Pensa l'originalità, dipingere un bel murale sulla randa!! con le bombolette. Però, deve essere un'opera d'arte.
Cita messaggio
Vi prego no... Big GrinBig Grin
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
Lavanderia industriale, di quelle che servono alberghi/ristoranti.

lo fanno

ciao
A ferragosto sono tutti marinai...
Cita messaggio
idropulitrice, senza esagerare con la pressione.
Cita messaggio
Citazione:Yanny ha scritto:
Già provataSadsmiley
Cita messaggio
Perdi meno tempo, se la butti direttamente in discarica
e poi vai a comprarne una nuova!
Cita messaggio
ottimo sistema per distruggere tessuto e cuciture.
Cita messaggio
mi piacerebbe sentire il parere autorevole di un velaio a caso Smile
Alb.....???? Smile Smile
Cita messaggio
Un aneddoto: un mio cliente aveva lasciato la vela tutto l'inverno ad ammuffire ed ha provato dunque con l'idropulitrice ......... dato che tra i sormonti di cucitura restava la muffa, ha infilato la lancia tra i lembi di tessuto.......è arrivato in veleria con i pannelli disassemblati come prima di essere . rifatta nuova.

Morale: meglio sporca ed ammuffita che danneggiata dalla . non viene pulita mettendola a bagno e lavandola con la manichetta e la belin ed un sapone da ..

Per dipingerla Smiley39, attenzione ai solventi presenti nelle vernici: bisogna scegliere inchiostri serigrafici adatti oppure colori per tessuti ( che però non aggrappano facilmente sul poliestere e si scrostano ).
Cita messaggio
Ne issi un pezzetto, belin morbido su palo telescopico, acqua e sapone e poi sciacqui... ne issi un altro po' e così via.
Io ci lavo randa 46 mq, genoa 54 mq e trinchetta!

Pacman
Cita messaggio