07-12-2013, 00:57
la pasta o la guarnizione vanno bene ma se vuoi proprio isolare devi isolare anche i bulloni.
abbastanza complicato.
lascia stare.
abbastanza complicato.
lascia stare.
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MD2030 fuma nero e sputa gasolio
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07-12-2013, 00:57
la pasta o la guarnizione vanno bene ma se vuoi proprio isolare devi isolare anche i bulloni.
abbastanza complicato. lascia stare.
07-12-2013, 03:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2013, 03:09 da bludiprua.)
Citazione:naicols1971 ha scritto: Ma perché bisogna complicarsi la vita? 1) Guarnizione originale a maggior ragione se vuoi isolare 2) Se PROPRIO vuoi isolare, occorre mettere una rondella in plastica sotto la rondella normale e poi isolare il gambo della vite che passa nel collettore con un pezzetto di guaina termorestringente da elettricisti. Fattibile ma, a mio parere, inutile. Dopo aver fatto il lavoro meglio controllare con il tester di non aver dimenticato nulla. Buon lavoro Bludiprua
07-12-2013, 03:23
smettiamola di farsi . mentali pleas
pasta rossa / guarnizione per testate se ci riesci con lo stanley cerca di togliere la guarnizione originale ....
07-12-2013, 03:25
A parte che il riser in ghisa ,lo scambiatore in alluminio ed i prigionieri in acciaio potevano fare corrosione anche prima,quindi mi pare che la questione corrosione non si ponga.
Per isolarlo ci vorrebbe Mandrake,anche perché i quattro filetti dei prigionieri potrebbero toccare il riser in qualunque punto. ![]() Investi altri7-8€ e compra la sua guarnizione originale e sei a posto. ![]() BV
07-12-2013, 03:27
ipse dixit.
07-12-2013, 03:52
Se volete un raiser a me e' avanzato dopo la vendita del motore naturalmente in inox e nuovo di pacca mandatemi un mp
08-12-2013, 03:36
Eccomi qui amici, sono appena tornato da Piccoletto.
Smontato il riser, era completamente occluso, tra l'altro il tappo era anche dentro al collettore, ma per fortuna non era duro come quello nel riser quindi sono riuscito ad eliminarlo con un cacciavite. Il riser l'ho pulito a colpi di martello e scalpello ed è venuto piuttosto bene ma comunque lo sostituisco con quello in inox. L'ho rimontato, acceso il motore, scaldato bene e.... giù a manetta in folle: motore a 4.000 - 4.100 giri assolutamente niente fumo ne gasolio incombusto. Sembra un'altro motore, adesso sale di giri velocemente e il rumore è bello pieno !! Grazie a tutti per i preziosissimi consigli. Ciao
08-12-2013, 05:05
Bene buona notizia! E grazie per l'aggiornamento.
08-12-2013, 15:00
Buona a sapersi , lo yanmar ha un problema diverso non si occlude, si buca e basta e ti va l'acqua nei cilindri.
08-12-2013, 17:05
Citazione:naicols1971 ha scritto: Ottimo! Bel lavoro, visto che si poteva fare (e senza un meccanico)! Questo forum è una forza. Saluti
09-12-2013, 02:01
penso che devi un bel pò di birrette ..... dove ci vediamo ????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
09-12-2013, 03:05
Citazione:lorenzo.picco ha scritto: A Piccoletto la prossima stagione !!!
13-12-2013, 04:29
Arrivato oggi il riser in acciaio inox: un'opera d'arte !!
13-12-2013, 04:50
![]() buon lavoro ....
14-12-2013, 01:39
Citazione:naicols1971 ha scritto: Bene mi fa piacere averci azzeccato. D'altra parte quel motore è stato mio fido compagno per 20 anni.
15-12-2013, 02:57
Citazione:Mikey ha scritto: |
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