tornichetti e arridatoi
Salve, sono in crisi!!! chiedo aiuto!!! Mi sono accorto da una sommaria verifica molto empirica, cioè valutazione 'a mano libera', che ho le sartie basse leggermente lasche percui ho provveduto, senza eccessi, a dar loro una leggera cazzatina dando solo ! giro di vite all'arridatoio ma con mio sommo stupore, mi son accorto che il secondo di questi risulta inchiodato e non si smuove dalla sua posizione ostinata! Ho provato con sbloccanti vari lasciati agira da un weekend al successivo, ma niente, ho provato allora a violentarlo con chiavi e leve, con picoli colpi assestati sulla leva con un martello ma tutto inutile! Che fare? Ora ho creato una sorta di corona e versato sempre dello sbloccante al suo interno e ...si vedrà, non ci credo ma ci provo della serie! So del vecchio sistema di scaldare la parte con potenti fonti di calore ma ho anche paura di combinare . qualcuno mi sapete dare un . anticipatamente. preciso che la mia imbarcazione non ha che 4 anni!
Cita messaggio
ma la tua barca è 'belga' ?

o pensi che noi belgi ne sappiamo più degli altri ?

(forse hai sbagliato sezione ...)

Luciano
Cita messaggio
Io che sono belga avevo lo stesso problema ed a Brussels mi hanno spiegato di scaldare con un phon industriale il tornichetto (nel mio caso in bronzo). L'ho fatto ed, aiutato anche dal WD40, ha funzionato senza problemi. Saluti
Cita messaggio
Albè, su cinque messaggi te ne ho già spostati due, e hai postato in tre sezioni diverse la domanda sul rimborso della tassa!
E dai una letta al Forum!!!Big Grin
Cita messaggio
Phon industriale e passa il dolore. Wink
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
hai una foto dei tenditori?
Cita messaggio
L'albero sotto carico è dritto o è storto? Sartiole quante ne hai? L'albero si regola in navigazione di bolina larga non all'ormeggio. La regolazione dell'albero è un'oppppppinione.
Cita messaggio
Se riesci a sfilare il perno basso dell'attacco arridatoio-landa, allungando l'altra bassa e tirando da sopra in sotto con una cima, infili poi l'arridatoio bloccato in una bottiglietta piena di olio. la lasci qualche giorno e poi dovrebbe .:.
Cita messaggio
nest, lubrificare e sbloccare sono due cose diverse.
Cita messaggio
Citazione:enio.rossi ha scritto:
Io che sono belga avevo lo stesso problema ed a Brussels mi hanno spiegato di scaldare con un phon industriale il tornichetto (nel mio caso in bronzo). L'ho fatto ed, aiutato anche dal WD40, ha funzionato senza problemi. Saluti
Cita messaggio
ringrazio tutti coloro che mi hanno gentilmente risposto e mi scuso se forse non ero nella sezione giusta ma sono nuovo qua, abbiate pietà! nuovamente grazie
Cita messaggio