Gabstara ho visto Galatea, altra bella impresa,Sciarrelli costruiva barche con un'anima, perciò trovano sempre qualcuno che ha il coraggio di affrontare queste imprese e ridar vita a questi gioielli, che sono nati per navigare!!!
12-04-2014, 08:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2014, 08:25 da gabstara.)
E mo c'è pure Germana sul mercato .... Inserzionata a 70k. € ..... Non c'è più religione .....
Tornando on topic , prima di prendere un belin , Michele , l'anfitrone di Galatea , è un amico . Ha affrontato un'opera improba , di cui , secondo me, neanche aveva coscienza.
qui la metà del lavoro è fatta, la barca può navigare con coperta, scafo riparato e paratie nuove montate.So che quando si inizia un restauro del genere ci vogliono anni,noi finiremo i dettagli il prossimo inverno, ora si deve navigare per raggiungere il mediterraneo.
Non so dove hai visto germana a 70, mi pare che vogliono molto di più...
PSenso che le scelte fatte con un pò di incoscenza e in libertà siano le migliori!!
grande michele
Intanto complementi per il coraggio.
Volevo chiederti se la ricostruzione della coperta ha seguito il disegno originale, o vi siete presi delle 'libertà'.
Te lo chiedo perchè difficilmente nei disegni di Sciarrelli, ho visto una discesa in coperta centrata sulla mezzeria, di solito è spostata su di un lato, e da quello opposto, all'interno, c'è la porta che da accesso alla cabina d poppa.
A proposito, a me la discesa centrata piace molto dippiù.
. due cose più complicate del mondo: sistemare una barca e avere un figlio! Complimenti davvero. Se venite in mediterraneo e avete bisogno di una mano - per la barca, come baby sitter non ho pazienza - siamo a disposizione. Vedendo la foto della barca, assomiglia molto ad uno Sciarrelli (adesso si alza quello che dice che gli Sciarrelli sono tutti uguali...) che vedevo a Fiumicino: scafo in acciaio e ponte in legno. Sloop con un boma bassissimo un po pericolo . chiama(va) Fortuna, mi pare.
(24-04-2014, 18:26)Karlino Ha scritto: . due cose più complicate del mondo: sistemare una barca e avere un figlio! Complimenti davvero. Se venite in mediterraneo e avete bisogno di una mano - per la barca, come baby sitter non ho pazienza - siamo a disposizione. Vedendo la foto della barca, assomiglia molto ad uno Sciarrelli (adesso si alza quello che dice che gli Sciarrelli sono tutti uguali...) che vedevo a Fiumicino: scafo in acciaio e ponte in legno. Sloop con un boma bassissimo un po pericolo . chiama(va) Fortuna, mi pare.
Ciao karlino, una mano ci servirebbe adesso, ma nel nord tra i "vichinghi".
non dirò mai che gli Sciarrelli sono tutti uguali, ma ora ti dico che hai azzeccato è proprio Fortuna...
ps;so che il boma è basso, stò già pensando a qualche modifica, ma se ne parlerà più in là...
11-06-2014, 14:35 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2014, 14:37 da cauro.)
profilo con vele.jpg (Dimensione: 218,35 KB / Download: 180)
[/hide]Non vi invidio,ma vi faccio i complimenti,io ci sono già passato ed ho impiegato 8 anni,lavorando a 400 km da casa nei tempi di vacanza dalla scuola.Potevate comprarvi la mia già pronta, sempre Sciarrelli,ma non certificata,è pronta e sono sicuro che avreste speso meno.
Buon Vento!Mi raccomando il nuovo marinaio.
ciao amici appassionati di navigazione a vela, alla fine dopo una lunga avventura per rendere la barca navigabile, siamo partiti il 5 ottobre da Lubecca, destinazione . siamo arrivati il 15 dicembre...
sabato 24 a Terracina ore 18.30 presso il ristorante la Scuderia via posterula racconteremo la storia di questa avventura che ancora non è . interni ed . è organizzato dal Circeo yacht club e dal Terracina vela club.
Per chi interessato sarà il benvenuto...
Grandi , siete stati grandi , avete tutta la mia ammirazione, se vi serve qualche pezzo che non riuscite a trovare fatemi sapere , vi aiuto volentieri .
Complimenti ancora
26-01-2015, 14:14 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2015, 14:19 da Vicarius.)
Si Rurik la barca è stata armata velocemente, ed è l'unica cosa che non ci ha dato problemi tranne un genoa strappato e troppo vecchio per essere . il resto la navigazione è stata non senza difficoltà (budget limitato-coperta non completamente chiusa-serbatoio del gasolio pulito più volte, ma niente da fare- e non ultimo difficoltà nel trovare un'equipaggio che si adattasse a un "non" comfort nonostante i 16 metri)Ma alla fine penso che vivendo in armonia senza ansie varie gli aiuti arrivano al momento . esempio un tedesco, incontrato 5 minuti ad amsterdam, mentre parte dell'equipaggio sbarcava,ha raggiunto me e ed il mio fidato amico a Dover... insomma l'avventura continua...