(06-11-2020, 14:21)philwave Ha scritto: Grazie Santicuti certamente le fascette sono la prima cosa che guardi e che stringi eventualmente, il problema sono i gommini introvabili e in particolare il mio serbatoio ha 4 buchi uno diverso dall'altro e ho tentato di ovviare con dei tappi in teflon ma purtroppo non ho risolto!!! Santicuti purtroppo i tuoi link non si vedono, potresti mandarmi con calma una cosa più dettagliata di quello che hai usato e eventualmente una foto del lavoro fatto al serbatoio? Grazieeeee e saluti
allora,
spero che tua abbia battuto il piping accuratamente come ti ha detto pietro.
se ti sei risolto a ritenere la perdita da quelli che chiami gommini allora considera che:
- quelli che tu chiami gommini sono boccole della parker e dovrebbero essere (almeno nel mio caso erano) le parker uc-2805 (12mm mandata gasolio) e parker uc-2803 (8mm ritorno gasolio)
- le puoi trovare sui siti i cui link ti ho inviato e che ti riallego di seguito
. ed inoltre
https://fluid.etriox.de/Rohrdurchfuehrung-Parker_1
- anche a me sono 4 e sono di diversa misura ... 2 sono mandata e ritorno motore e 2 sono mandata e ritorno generatore
- i raccordi bicono in ottone, cromati e no, tipo
./ oppure
. li trovi in qualsiasi negozio di materiale idraulico per la casa (di solito si usano per giuntare le bacchette rigide in ottone cromato dietro i rubinetti, oppure per piping gas
- è molto più semplice di quello che pensi, misura diametro fori sul tuo tank e prova a comprare un raccordo di pari filettatura maschio (costa 2 o 3 euri) infilaci dentro un pezzetto di tubo di rame e vedi il risultato
in ogni caso puoi comprare le boccole e lasciare il tutto come era
ora non ho immagini con me ma appena vado in barca (se dpcm vuole) o appena ne trovo una te la mando
cc