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Salve a tutti
Ho da poco comperato un gs 343 con motore volvo 2003 s drive .
contattando il vecchio proprietario per avere informazioni in particolre sul motore mi riferisce ,che non ha mai fatto interventi, tranne la normale manutezione in quanto è sempre andato bene,ed anche la guarnizone dell'sdrive e quella originale cioe 22!!!!  anni,parlando con un meccanico per fare dei lavori tra cui la sostituzione della menbrana mi dice che e' in ottime condizioni ( a vista effettivamente sembra nuova )anche se .. non si riesce a leggere la data ,inoltre mi dice che le vecchie guarnizioni erano nettamente migliori di quelle di adesso.
Che ne pensate???? é possibile che duri 22 anni sostituiamo??
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30-01-2010, 03:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2010, 03:43 da MrPendolo.)
Ciao Mimmo,
considera che la Volvo dice di cambiarla ogni 7 anni... la mia ne aveva 16, a vederla stava bene, comunque non mi sono fidato e l'ho fatta cambiare, approfittandone per dare una sistematina al motore che comunque non ha mai dato problemi, pitturare la sentina di bianco e rifare tutta l'insonorizzazione che era arrivata alla frutta.
Domanda: hai presente il buco in cui passa l'S-Drive? Credo che con un buco così la barca affonderebbe in 10 min... forse meno! Pensando a questo, prima me la sono fatta sotto, poi ho chiamato il meccanico.
Immagine: [hide] ![[Immagine: 2010129204244_PC090136.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/MrPendolo/2010129204244_PC090136.jpg) [/hide] 48,19 KB
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Forse esagero?
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Se ne è parlato poco tempo fa,sempre su lavori a bordo(cerca Membrana Volvo) sulla mia barca è stata sostituita nel 1995, al tatto è morbida, chi l'ha cambiata dopo 20 anni ha detto che sembrava nuova, il Kit costa euro 250+ lavoro, tiverrà a costare 1000 euri.
se vai su www.comet285.it vi sono delle foto dello sbarco motore+sost.membrana, ciao.
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Io la vorrei sostituire sto aspettando il peventivo del meccanico il problema è che io sono a reggio calabria e la barca è a ravenna per cui i lavori non li posso neanche seguire devo fidarmi ,oppure portare la barca giu dove potrei fare buona parte dei lavori magari sbarcare il motore e farlo revisionare se necessario, con un sicuro risparmio, ma,non so se regge il tutto visto che sono circa 700 miglia .a parer mio non ci dovrebbero essere problemi visto che la barca e' messa bene ,. si sa mai aspettiamo il preventivo epoi vediamo...
grazie
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dimenticavo !!!!!!!le vostre membrane sostituite in che condizioni erano???
Ciao
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Citazione:mimmomel ha scritto:
dimenticavo !!!!!!!le vostre membrane sostituite in che condizioni erano???
Ciao
Perfetta dopo 15 anni.
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Citazione:MrPendolo ha scritto:
Ciao Mimmo,
considera che la Volvo dice di cambiarla ogni 7 anni... la mia ne aveva 16, a vederla stava bene, comunque non mi sono fidato e l'ho fatta cambiare, approfittandone per dare una sistematina al motore che comunque non ha mai dato problemi, pitturare la sentina di bianco e rifare tutta l'insonorizzazione che era arrivata alla frutta.
Domanda: hai presente il buco in cui passa l'S-Drive? Credo che con un buco così la barca affonderebbe in 10 min... forse meno! Pensando a questo, prima me la sono fatta sotto, poi ho chiamato il meccanico.
Forse esagero?
10 min???
DIECI SECONDI!!
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Citazione:brebauro ha scritto:
Ecchiladdetto?
 C'è sempre il metodo olandese di tenere uno con il dito sopra il buco per tenerlo turato: la pressione non sarà elevatissima (1/10 di atm. max).
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Citazione:brebauro ha scritto:
Citazione:MrPendolo ha scritto:
Ciao Mimmo,
considera che la Volvo dice di cambiarla ogni 7 anni... la mia ne aveva 16, a vederla stava bene, comunque non mi sono fidato e l'ho fatta cambiare, approfittandone per dare una sistematina al motore che comunque non ha mai dato problemi, pitturare la sentina di bianco e rifare tutta l'insonorizzazione che era arrivata alla frutta.
Domanda: hai presente il buco in cui passa l'S-Drive? Credo che con un buco così la barca affonderebbe in 10 min... forse meno! Pensando a questo, prima me la sono fatta sotto, poi ho chiamato il meccanico.
Forse esagero?
10 min???
DIECI SECONDI!!
Era per non fare terrorismo psicologico... anche se in finale ne stiamo facedo di brutto.
In ogni modo, montando un T alla presa a mare motore (come se ne sta parlando nel forum in questo momento), prima fare un lavoro del genere, porterei la barca a casetta... voglio dire: sta benedetta guarnizione è durata 22 anni... proprio adesso si deve rompere?
In più, io sono convinto che durerebbe altri 22... chi vuole provare?
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...ho cambiato la mia dopo 13 . perfetta!!!!
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io l'ho cambiata dopo 18 . . sito Comet ho inserito le foto del . non è difficile cambiarla
Citazione:mimmomel ha scritto:
dimenticavo !!!!!!!le vostre membrane sostituite in che condizioni erano???
Ciao
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non è un problema di durata; le mebrane durano quasi all'infinito!
Il problema è ASSICURATIVO!!!!!!!
Ogni fornitore di S-Drive indica dopo quanti anni và sostituita la membrana, se non lo fai e la barca affonda non ti pagano... semplice!!
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Citazione:dufour ha scritto:
non è un problema di durata; le mebrane durano quasi all'infinito!
Il problema è ASSICURATIVO!!!!!!!
Ogni fornitore di S-Drive indica dopo quanti anni và sostituita la membrana, se non lo fai e la barca affonda non ti pagano... semplice!!
Quoto al 100% e aggiungo che è anche una forma, da parte della produzione, per mettersi al sicuro da problemi legali in caso di problemi.
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Citazione:dufour ha scritto:
non è un problema di durata; le mebrane durano quasi all'infinito!
Il problema è ASSICURATIVO!!!!!!!
Ogni fornitore di S-Drive indica dopo quanti anni và sostituita la membrana, se non lo fai e la barca affonda non ti pagano... semplice!!
Allora c'hanno le corna!!! Sti p.d.m.!
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La mia probabilmente aveva più di venti anni. Sembrava ok, ma la gomma veniva via semplicemente 'lisciando' con un dito
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la mia dovrebbe avere 9-10 anni se è stata cambiata dal cantiere in fase di refiting, se invece non è stata cambiata in quell'occasione, deve avere l'età della barca ovvero 13 anni e ancora risulta bella nuova ed al tatto morbida senza una screpolatura.
Inoltre nel motore yanmar c'è la spia con cicalino e se tra le due membrane si forma presenza d'acqua, quindi se suona e si accende la spia nel quadro mi indica che dalla prima membrana entra acqua ed è meglio intervenire prima possibile, anche se la seconda membrana trattiene l'acqua e non vado a fondo, 
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Il meccanico inviato il preventivo
sostituzione gomme tra piede e motore,tenute piede ,oli e parti di ricambio e rimontaggio.
Smontaggio scambiatore di calore pulizia,sostituzione anelli e gommini e rimontaggio + monodopera
1650 € +iva che ne pensate???
ciao Mimmo
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non ti ha fatto lo sconto
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prezzo normale. il lavoro sullo scambiatore non è difficile e puoi fartelo da solo. sul forum se ne è già parlato.
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pensando bene il prezzo è normale tenendo conto che il piede va aperto
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