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10-07-2014, 17:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2014, 12:17 da irruenza.)
GENT.MI AMICI DELLA VELA, HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO:
IL MIO MOTORE NANNI DEL 1985 MOD. 2.40 HE HA UN PROBLEMA, IL SERBATOIO ACQUA PERDE, IL RADIATORISTA LO VUOLE SISTEMARE GARANTENDOMI CHE FUNZIONERA', IL MECCANICO DICE CHE POI CEDE, ANCHE CON LA CERAMICA. IO NON VOGLIO SPENDERE 1.200 € PER IL NUOVO CON RELATIVE MODIFICHE. COSA FARE? IL VECCHIO PEZZO LO FOTOGRAFATO CHISSA' NE RITROVO UNO USATO O RICOSTRUITO!
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Per una vaschetta in plastica 1.200 € pare esagerato, prova cercare da demolitori auto forse trovi qualche vaschetta da adattare.
Metti una foto della vaschetta.
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Ma cosa si è rotto? La vaschetta di plastica o lo scambiatore? Se parli di radiatorista e ceramica penso allo scambiatore.
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NO, PURTROPPO LA VASCHETTA E' IN ALLUMINIO AGGANCIATA SUL MOTORE E VI PASSA DENTRO LO SCARICO.
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...LA VASCHETTA COL REFRIGERANTE CHE POPI VA ALLO SCAMBIATORE!
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La vaschetta come la chiami tu e praticamente il scambiatore di calore,se trovi un bravo saldatore di alluminio te la sistema senza spendere tanti € per una nuova.
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(11-07-2014, 16:09)maurotss Ha scritto: La vaschetta come la chiami tu e praticamente il scambiatore di calore,se trovi un bravo saldatore di alluminio te la sistema senza spendere tanti € per una nuova.
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Stamattina l'ho ripresa da un radiatorista che l'ha saldata a puntino, solo che il meccanico ha detto che quando i metalli, durante l'uso si surriscaldano, la riparazione cede.

Il radiatorista afferma: "il meccanico facesse il suo lavoro che alla saldatura ci penso io". Garantendomi così il suo lavoro.
Chi avrà ragione???

Conviene anche attaccarci uno zinco, per eventuali corrosioni da correnti galvaniche, visto che lo scarico è inox???
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Se ben ricordo in quel tipo scambiatore c'è già la sede per lo zinco basta sostituirlo una volta all'anno se usurato.