12-11-2016, 15:44
Dunque, grandi lavori, sbarcato il sail drive, ho dovuto estrarre quasi completamente il motore (altrimenti non usciva).
Per farlo ho smontato lo scambiatore. A parte che dentro la cuffia del fascio tubiero ho trovato 5 palette di una girante che erano lì da chissa quanto.....
Ma svuotando il circuito di "antigelo" mi sono accorto che
1-non c'era antigelo ma acqua.....
2-era salata...
Sul fatto fosse acqua potrebbe essere che nessuno abbia mai messo liquido .è
Sul fatto fosse salata. Secondo voi dove potrebbe esserci un passaggio (anche minimo) tra i due circuiti.
Io pensavo potrebbe essere la cuffia che non faceva bene tenuta.
Altro non mi viene in mente considerando che il fascio tubiero sembra essere in ottimo stato.
Per farlo ho smontato lo scambiatore. A parte che dentro la cuffia del fascio tubiero ho trovato 5 palette di una girante che erano lì da chissa quanto.....
Ma svuotando il circuito di "antigelo" mi sono accorto che
1-non c'era antigelo ma acqua.....
2-era salata...
Sul fatto fosse acqua potrebbe essere che nessuno abbia mai messo liquido .è
Sul fatto fosse salata. Secondo voi dove potrebbe esserci un passaggio (anche minimo) tra i due circuiti.
Io pensavo potrebbe essere la cuffia che non faceva bene tenuta.
Altro non mi viene in mente considerando che il fascio tubiero sembra essere in ottimo stato.

