kermit
Vecio AdV
|
RE: Catena ancora in sentina
Fast quel vano in realtà è rivestito ad hoc per essere utilizzato come gavone cambusa, acqua, vino e ogni cosa necessaria per le lunghe navigazioni, in questi anni lì sotto ci è andato di tutto e anche con navigazioni dure non è mai uscito nulla. ora metterci una catena ben riposta che per il suo peso se ne sta ben appoggiata non credo sia un problema considera che sotto c'è un materiale tappetino antiscivolo messo prima di metterci la catena quindi non si dovrebbe muovere.
Da considerare che il gavone dell'ancora a prua è ben sopra il galleggiamento mentre questo gavone sta almeno mezzo metro sotto.
Ora le altre cose di un certo peso possono essere stivate più verso l'albero, ad esempio l'acqua nei pacchi da 6 bottiglie ci vanno.
|
|
17-08-2016 11:34 |
|
bullo
Vecio AdV
|
RE: Catena ancora in sentina
In due 1,5 litri al giono a testa, 3 al gg. , 5 gg. di regata, una confezione 9 kg., 2 =18 kg. si possono mettere dove vuoi , una confezione subito in frigo, il vino, la birra, la grappa.
Il mio socio di regata ogni manovra doveva bersi una birretta da 33 cl., io non ero da meno.
A proposito della stabilità il baricentro e il centro di spinta sono un'opppppppppinione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2016 13:13 da bullo.)
|
|
17-08-2016 13:12 |
|