yanmar 1gm10 pomba AC GUASTA
#1
Salve a tutti.
Abbiamo un problema con il motore entrobordo Yanmar 1gm10, infatti non funziona più la pompa AC meccanica.
Sembra che l' asse a camme interno del motore si sia usurato e non crea più il movimento per azionare la leva.

Posso sostituirla con una pompa elettrica?
Di che portata o pressione la devo acquistare?

Grazie per le risposte!
Cita messaggio
#2
una qualsiasi pompa da piccolo diesel.
in ogni caso se la pompa dovesse avere una portata maggiore
ritornerebbe nel serbatoio.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&isRefine=false&_nkw=pompa%20gasolio%2012v

considera che il tuo motore consuma max 3-5lt\h quindi non ti serve una grande portata
e nemmeno pressione esagerata.(ci pensa la pompa\iniettori)
Cita messaggio
#3
Sulla elettrica non saprei dirti ma per quella guasta pare strano che l'albero si usuri, cede prima la membrana oppure la leva che scorre sull'albero a camme.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
Cita messaggio
#4
! Butler
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
Cita messaggio
#5
(21-04-2017, 10:49)Butler Ha scritto: Sulla elettrica non saprei dirti ma per quella guasta pare strano che l'albero si usuri, cede prima la membrana oppure la leva che scorre sull'albero a camme.
su questo non mi sono soffermato.
mi fido di quanto dichiara.
Cita messaggio
#6
Ok, grazie per le risposte!
Cita messaggio
#7
Non so se ė il tuo caso, la trasmissio da rotativa ad alternata ė data da un'asticina " di solito del 4" prova ad'allungarla di un millimetro, riportando del materiale con la saldatrice

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Il destino mescola le carte, ma siamo noi a giocarle.


Cita messaggio
#8
(21-04-2017, 10:49)Butler Ha scritto: Sulla elettrica non saprei dirti ma per quella guasta pare strano che l'albero si usuri, cede prima la membrana oppure la leva che scorre sull'albero a camme.
Concordo.
L'unico problema è che anche se è partita solo la membrana ti tocca sostituire tutta la pompa.
Sui siti inglesi la trovi a prezzo migliore, ma devi procurarti a parte la guarnizione originale, a me non l'hanno mandata.
Ci vuole proprio la sua guarnizione perchè con la "pasta rossa" rischi di variare la distanza tra la levetta e la camma.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Manuale yanmar 3gm30 Alfonso69 52 35.452 08-11-2025, 19:35
Ultimo messaggio: dre.ska
  spurgo raffreddamento Yanmar 3YM30 BornFree 5 426 24-10-2025, 10:51
Ultimo messaggio: lord
  Manuale officina Yanmar 4JH4AE Biziotti 3 424 26-09-2025, 11:11
Ultimo messaggio: ITA-16495
  Yanmar 3gm30f acqua nera dallo scarico deltanorda 10 938 30-07-2025, 17:49
Ultimo messaggio: deltanorda
  Invertitore per Yanmar 3gm30f Linea d’asse deltanorda 9 1.025 29-07-2025, 09:35
Ultimo messaggio: deltanorda
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 8 1.511 30-06-2025, 17:35
Ultimo messaggio: lorenzo.an
  Reset yanmar 3jh40 Jak 0 491 27-04-2025, 21:59
Ultimo messaggio: Jak
  presa a mare saildrive Yanmar BornFree 8 886 18-04-2025, 18:01
Ultimo messaggio: Markolone
  Buco nel motore Yanmar R30 Vient e Mare 21 2.063 15-04-2025, 17:52
Ultimo messaggio: EC
  escludere Boiler da Yanmar 4JH3E atamat 8 1.118 11-01-2025, 17:04
Ultimo messaggio: atamat

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: