Discussioni: 62
ho già indicato quello che a mio avviso è il tuo errore sull'efficienza energetica, ma, malgrado affermi di voler confutare punto per punto, preferisci continuare ad argomentare su altro, contraddicendo le tue stesse foto.
Discussioni: 37
A me il concetto a naso intriga parecchio. Quella specie di scopettone è facile da stivare. d'accordo che le batterie non si possono nemmeno vedere ma una roba stagna così non mi disturba anzi.. magari approfittando della forma affusolata e a basso trascinamento (tranne l'elica ovviamente) con qualche adattamento si potrebbe trascinarlo in acqua e magari ricaricarlo senza troppo disturbo di cavi, cavetti, pannelli ecc). A quel punto il motore interno dovrebbe fare da caricabatterie magari ci han pensato ma non sono ancora pronti. Però sarebbe comodo: attaccato a poppa, che fastidio dà? facciamo una lista dei pro e dei contro?
Discussioni: 248
(11-12-2019, 23:01)BornFree Ha scritto: .à venduto a 1000 euro da giugno prossimo
Aspetteremo il cinese !
Discussioni: 37
vabbè, a me la discussione interessava..... speriamo qualcuno la raccolga
Discussioni: 924
Anche a me interessa molto, questo aggeggio. questa soluzione mi pare degna di essere seguita durante la sua evoluzione: può andare bene per muovere il tender e, in casi estremi, può servire come mezzo di propulsione d' emergenza: giusto per ormeggiare o poco più. Mi pare anche più facilmente stivabile di un fb.
Discussioni: 228
19-12-2019, 23:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2019, 23:45 da falanghina.)
Stessa notizia e stesse parole nostre.
Quel "geniale" l'ho ...letto anche qui; interessante poi che nel filmato si risponda anche alla critica fatta "peccato non sia più lungo": effettivamente lo è, essendo estendibile.
Buona lettura.
./
Discussioni: 129
Chissà se con l’evoluzione, aumentando la potenza ed anche la lunghezza, possa essere utilizzato come elica di prua, da un prodiere che, in fase di ormeggio, piazza l’aggeggio in acqua e agevole il timoniere quando ha il vento laterale
Discussioni: 734