Discussioni: 5
qualcuno conosce il bozzello BARON? Mi spiego meglio: ho questo bozzello /pastecca fissata in coperta per il rinvio della scotta genoa sul winch che si è bloccato. Penso sia ossidato o comunque è troppo consumata la puleggia
Prima di improvvisare mi chiedevo se qualcuno lo conosce e sa se esistono ricambi o cmq come sia meglio procedere per la revisione.
Se riesco allego una foto
ringrazio anticipatamente
Giorgio
Discussioni: 257
accidenti che rapidità !
eccola: aggiungo che è montata su un New Optimist by Dick Carter
Immagine: [hide]
![[Immagine: 2010313235038_pastecca%20baron.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/giorgino/2010313235038_pastecca%20baron.jpg)
[/hide]
69,1 KB
Dove ce' la piastrina con la scritta Baron e la vite . la vite togli la piastrina e sfili il perno attorno al quale ci sono le . inondarlo di svitol o qualsiasi altra . la coperta che senno' te la macchia.Se non esce lo smonti e lo sfili da sotto con il martello
mmh non basta...
dunque sull'altra mura la puleggia non è bloccata ma ha parecchio gioco quindi suppongo che la bussola o comunque il foro nella puleggia sarà sballato. Dovrò cambiare qualcosa o rifare la puleggia. Però la barca è in sicilia e io a milano. Andrò giù tra un mese e vorrei portarmi già la soluzione in tasca, ovvero trovare un ricambio o qualcosa di simile
Impossibile (o comunque me lo lascio come ultima spiaggia) smontare il bozzello: le quattro viti hanno i dadi sottocoperta in una posizione mooooolto irraggiungile.
La vite arruginita sarà facilmente trapanabile e successivamente la cambierò, magari con una inox.
ma per caso conosci questo bozzello?
Non partcicolarmente ma senza campione come fai?oppure chiedi alla . esiste ancora se hanno il ricambio...
esatto il problema è lì: cercando qua e là direi che la Baron non esiste più. Non ho trovato neanche nessun catalogo o simili...
non so che fare...