Il colore azzurro indica che la bombola è una Camping-gaz ( dovrebbe esserci una scritta che conferma ).
Il regolatore e la bombola li trovi da un rivenditore Camping-gaz che può essere un semplice ferramenta , una provveditoria marittima o un Brico -Center .
Il regolatore costa circa 11 euri , la sostituzione della bombola varia a seconda della dimensione ( peso del gas contenuto ) mi sembra tra i 14 e i 22 euri.
porta la bombola dal rivenditore che ritirerà la vecchia e provvederà a dartene una nuova; alcuni rivenditori vogliono a completamento della bombola il tappo-maniglia .
lo stesso rivenditore avrà il tubo di gomma di raccordo , sul tubo è impressa una data di scadenza entro cui BISOGNA cambiarlo usando delle fascette inox di fissaggio in sicurezza .
Per dovere d'informazione il regolatore arancione è provvisto di valvola di sicurezza ,in caso di accidentale ma VIOLENTA rottura del tubo di collegamento.Nel senso che se il tubo si dovesse crepare e lasciare fuoriuscire lentamente il gas la valvola di sicurezza NON interviene.
Il ripristino avviene tramite quella piccola appendice posta sopra la scritta liquigas .
Ti consiglio CALDAMENTE di sostituire il regolatore in quanto le viti sembrano molto ossidate e se tanto mi da tanto .....
Saluti e buon lavoro ...