Discussioni: 39
Ringrazio anticipatamente tutti gli ADV che vorranno contribuire con le loro conoscenze alla soluzione del problemino.
Un amico ha di recente rilevato un prototipo in alluminio e gli ha sostituito il motore da 9 cv con un 18 Yanmar 2GM20 FC e adesso mi chiedeva quale fosse il giusto passo da impostare sulla sua Max Prop 2 pale da 38 cm di diametro.
I dati che mi ha dato sono i seguenti:
Lunghezza Fuori Tutto 9,60,al galleggiamento 8,80,dislocamento 3 T,motore 18 cv a 3600 giri, rapporto invertitore 1: 2,21 ( inv. Kanzaki),elica Max prop 2 pale da 38 cm.
Grazie
Discussioni: 325
provare provare provare!!!!!
con il nuovo motore probabilmente potrà permettersi un passo più aggressivo (ahimé il diametro pala immagino rimanga il medesimo visto che é massiizzato in funzione della distanza dell'albero dal fondo dello scafo).
A sentimento (e non sapendo a quanto aveva settato prima) potrà aumentare di un paio di gradi al massimo. Già da 12 a 13° nel mio caso (a aprità di motore) ricordo che cambiava dal giorno alla notte.
Discussioni: 39
.... proprio quello che si voleva evitare,anche perchè con il passo precedente cmq il motore non prendeva tutti i sui giri sicuramente non per il passo ma per altri . Grazie lo stesso.
Discussioni: 112
Citazione:Messaggio di S8S8
Ringrazio anticipatamente tutti gli ADV che vorranno contribuire con le loro conoscenze alla soluzione del problemino.
Un amico ha di recente rilevato un prototipo in alluminio e gli ha sostituito il motore da 9 cv con un 18 Yanmar 2GM20 FC e adesso mi chiedeva quale fosse il giusto passo da impostare sulla sua Max Prop 2 pale da 38 cm di diametro.
I dati che mi ha dato sono i seguenti:
Lunghezza Fuori Tutto 9,60,al galleggiamento 8,80,dislocamento 3 T,motore 18 cv a 3600 giri, rapporto invertitore 1: 2,21 ( inv. Kanzaki),elica Max prop 2 pale da 38 cm.
Grazie
Citofonare prop..
BV
Discussioni: 40
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citofonare prop..
15' x 9'
[hide][Immagine:
.][/hide]
Quindi 18°.
Saluti (anche alla Barcolana?)
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"