La Jprop ricomincia a rompere!!!
#21
anche a me aveva chiesto 350 ma solo nel caso di "revisione completa"...
e naturalmente è stata revisione completa da 420 euri (in omaggio o sul conto uno zinco)
elica di due anni e di circa 20 mesi in acqua e circa 300 ore motore.
"saranno problemi di correnti" è stata l'unica laconica risposta. nulla di scritto
l'elica precedente aveva otto anni -età della barca- e nessun segno di corrosione galvanica.
una qualsiasi relazione tecnica o illustrativa degli interventi fatti o delle cause -così da prevenirle- mi sarebbe bastata e ancora mi "accontenterebbe"
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#22
(20-03-2015, 15:58)bikesherpami Ha scritto: Ciao,
a me per la revisione di una JProp da 17" (perfettamente funzionante - volevo farla controllare solo per scrupolo dopo oltre 15 anni) la casa ha chiesto 300 euro + IVA.
Piuttosto caro.

E poi che hai fatto?
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#23
La mia Jprop ha 7 anni e il gioco è minimo come da nuova, non ho fatto grandi crociere e grandi smotorate, ma ad ogni uscita ho come minimo 1 ore di motore in canale per uscire ed una per rientrare.
Come grasso la Jprop mi ha fornito assieme all'elica nuova il Polymer 400, non ne ho usati altri.
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#24
Ecco , appunto , il grasso l'ultima volta , l'ho preso dalla Max Prop originale , naturalmente su flacone anonimo per poterlo vendere ad una cifra esorbitante , ed era di una fluidità tale che ho telefonato per farmi rassicurare che fosse giusto . Morale , ne ho dedotto che i grassi per eliche vanno piuttosto fluidi altrimenti le pale non vanno in bandiera .
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#25
Il Polymer 400 che raccomanda la Jprop non è tanto fluido, ha la consistenza di un grasso normale.
Il problema è reperirlo, ho provato a chiamare la ditta italiana che lo distribuisce, ma devi avere partita IVA e non ti vendono un solo kg. L'ultima volta l'ho acquistato dalla marinepropeller, per due barattolini (credo da 200gr) ho speso quasi 50 euro con le spese di spedizione.
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#26
Mi impiccio in una discussione di cui so ben poco non avendo ancora eliche così belle che però sono nella lista dei desideri...
Ma ho le valvole della Blakes e ci faccio la manutenzione con il grasso verdino della casa.
Qualcuno lo ha mai provato per l'elica? é abbastanza "morbido" e non si dilava in acqua ed il costo è ragionevole.
Veneto, Padova - Grecia, Nidri
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#27
(25-03-2015, 11:03)Moody Ha scritto: Mi impiccio in una discussione di cui so ben poco non avendo ancora eliche così belle che però sono nella lista dei desideri...
Ma ho le valvole della Blakes e ci faccio la manutenzione con il grasso verdino della casa.
Qualcuno lo ha mai provato per l'elica? é abbastanza "morbido" e non si dilava in acqua ed il costo è ragionevole.

Il Polymer 400 è verdino e abbastanza "morbido" non è che usiamo lo stesso? dove lo prendi?
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#28
Ne ho comprato un bussolotto per le Blake un cinque di anni fa. Sarà da un mezzo pagato attorno alle 15 sterline.... a memoria.
qua ho trovato il link, probabilmente è lo stesso venditore.
.
Veneto, Padova - Grecia, Nidri
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#29
Dopo aver cercato il polymer 400/2 ovunque, alla fine l'ho trovato dal mio fornitore abituale che ha il rappresentante nel mio paese!
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#30
(26-03-2015, 21:49)KA6 Ha scritto: Dopo aver cercato il polymer 400/2 ovunque, alla fine l'ho trovato dal mio fornitore abituale che ha il rappresentante nel mio paese!

....e sarebbe?
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#31
La Chiurlo a Udine
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#32
ho lo stesso problema e ho subito cercato su internet ditta Chiurlo a Udine, ma ce ne sono tante ;potresti specificare indirizzo o numero di tel. ? grazie
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#33
ormai ho deciso userò il grasso blu, ho chiesto al meccanico ( che non puo venire) e mi ha confermato che lo scorso anno ha usato questo.
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#34
(27-03-2015, 20:00)kriss Ha scritto: ho lo stesso problema e ho subito cercato su internet ditta Chiurlo a Udine, ma ce ne sono tante ;potresti specificare indirizzo o numero di tel. ? grazie

Chiama la Chiurlo Lab Tel: 0432 1986800 chiedi di Sandro.
Scusa per il ritardo nella risposta, ma ho visto solo ora il loro rappresentante e gli ho chiesto.
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#35
Chiama la Chiurlo Lab Tel: 0432 1986800 chiedi di Sandro.
Scusa per il ritardo nella risposta, ma ho visto solo ora il loro rappresentante e gli ho chiesto.
[/quote]

Trovato e comprato : mille grazie
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#36
Mi è arrivato oggi il grasso, non è esattamente lo stesso, non è verde, ma mi dicono sia la stessa cosa.
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#37
...il mio problema è un poco diverso da quello qui trattato ma provo a proporlo: che voi sappiate una J-prop montata su un invertitore idraulico innestando la retro blocca ugualmente l'asse motore?
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