Rating semplificato help
#1
Buongiorno,
sto leggendo il bando di una regata alla quale vorrei partecipare prossimamente dalle mie parti, si tratta di una 70 nm aperta a tutti e il sistema di punteggio assegnato viene calcolato tramite una formula semplificata.....
Inserendo i vari dati richiesti ne esce un numeretto al quale non so dare un ordine di grandezza e mi chiedevo ....che ci faccio ? o meglio che uso ne fa il cdr per stilare una classifica finale ?

Chiedo lumi e ringrazio sin d'ora Smiley2

6 - SISTEMA DI PUNTEGGIO
Le imbarcazioni saranno classificate in tempo compensato con rating calcolato con la formula semplificata :
L * P
R = ------------------- x 3,28 x CE
(L + P) : 1,4

L = (Lft + Lg) / 2 (Lft=lunghezza fuori tutto compresi spoiler, appendici, bompressi ecc…)
(Lg=lunghezza al galleggiamento)
P = lunghezza della ghinda della randa
CE = Coefficiente elica (1,05 senza elica – 1,00 pale abbattibili o orientabili – 0,90 pale fisse)
Il punteggio attribuito per ogni prova sarà il seguente: 1° = Punti 1
2° = Punti 2
3° = ………
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
#2
O manca un pezzo o ti conviene chiedere al circolo che ci fanno con quella R una volta ottenuta.

Ti farei comunque notare che mancano parametri alla superficie velica e al dislocamento . tranquillo che le barche da regata ti asfalteranno e voi sui crocieroni... sarete tutti sulla stessa barca Wink
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Cita messaggio
#3
No, non manca nulla, è un copia incolla diretto del bando !!
Per il resto sono tranquillo, non ci sono dubbi a prescindere ne approfitterò per prendere il sole ....Smiley2
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
#4
diciamo che il copia incolla e' stato riportato malamente.. ma bastava andarsi a trovare il documento originale.
non tengono conto ne del dislocamento ne delle dimensioni delle vele.. mettiti la crema.
amare le donne, dolce il caffe.
Cita messaggio
#5
(30-04-2015, 15:09)ZK Ha scritto: diciamo che il copia incolla e' stato riportato malamente.. ma bastava andarsi a trovare il documento originale.
non tengono conto ne del dislocamento ne delle dimensioni delle vele.. mettiti la crema.

Insomma nemmeno tu sai dirmi come useranno quel .:
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
#6
(30-04-2015, 15:24)nedo Ha scritto:
(30-04-2015, 15:09)ZK Ha scritto: diciamo che il copia incolla e' stato riportato malamente.. ma bastava andarsi a trovare il documento originale.
non tengono conto ne del dislocamento ne delle dimensioni delle vele.. mettiti la crema.

Insomma nemmeno tu sai dirmi come useranno quel .:

hanno due modi possibili, tempo su tempo o tempo su distanza.
se lo usano tempo su tempo moltiplicheranno il tempo del percorso per "R" se lo usano sulla distanza distanza per "R" ed otterranno un altro tempo di percorso (compensato) io notavo solo che i parametri usati non possono generare un compenso, visto che mancano i parametri piu importanti per costruirlo.
diciamo:
gli hanse che sono pesanti ma con p importanti te li mangi tutti.
i barchini leggeri coi genova grandi ti lasciano tutti dietro
poi l' acqua fa miracoli.. tu prendi il sole che almeno ti abbronzi.
amare le donne, dolce il caffe.
Cita messaggio
#7
Information 
(30-04-2015, 09:44)nedo Ha scritto: il bando di una regata alla quale vorrei partecipare prossimamente dalle mie parti,
si tratta di una 70 nm aperta a tutti e il sistema di punteggio assegnato viene calcolato tramite una formula semplificata.....
Non ci dire, ripeto _NON_ ci dire
in quale circolo averrà questa cosa,
dato che come tutti sanno 66 , è dal 2014 mese di Luglio, che tali formulette sono state definitivamente dicharate fuori legge e pertanto irregolari...

sia per le cosìdette "Veleggiate" che anche per le tradizionali "Regate"
39
s.e.&o.
Cita messaggio
#8
Dipende da chi le ha dichiarate tali.
Gli unici riferimenti sul bando sono all'isaf: niente fiv, nente uvai, niente osr, niente eleggibiltà, inoltre è una traversata quindi con circolo co-organizzatore fori dal monopolio fiv, ergo vorrei proprio vedere quale organo di controllo e/o di giustizia potrebbe anche solo provare a tirare nella polvere due circoli con certi prestigio, storia e "protezione".
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Cita messaggio
#9
e vabbe cavallone.. mo che quando mi ingaggio co un gabbiano devo prima chiamare un cdr?
vanno ad abbronzarsi.. ma si portano le cerate.. per scaramanzia.
amare le donne, dolce il caffe.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  interpretare al meglio il rating ORC Gabbo85 5 1.935 29-12-2023, 17:59
Ultimo messaggio: oudeis
  Giocare con il Rating crafter 1 1.046 23-08-2023, 09:59
Ultimo messaggio: ADL
  Sistema 'alternativo' per il calcolo del rating albert 116 31.504 13-07-2023, 15:29
Ultimo messaggio: alago
  Come migliorare rating orc senza perdere prestazioni AlbyFano 17 4.499 30-12-2021, 13:18
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Immagazzinatori e rating ORC Brunello 8 4.346 10-07-2019, 11:33
Ultimo messaggio: nedo
  Certificato IRC o IRC semplificato ? matymaty 8 3.281 04-10-2018, 15:13
Ultimo messaggio: matymaty
  North Adriatic Rating Circuit albert 10 4.503 31-12-2017, 22:27
Ultimo messaggio: albert
  rating, gennaker vs spi e dacron vs laminati marcofailla 4 2.508 19-11-2016, 21:07
Ultimo messaggio: marcofailla
  Peso in sentina quanto migliora il rating Orc ? Chiodoni 18 8.674 02-02-2016, 21:19
Ultimo messaggio: albert
  irc semplificato fabio70 3 3.805 22-03-2015, 17:41
Ultimo messaggio: tiger86

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: