Messaggi: 189
Discussioni: 31
Registrato: Mar 2011
Sono arrivato alla fine del mio motore Volvo Penta MD 2040 andando oltre mi farei solo del male mi ha riportato a casa dopo le ferie ma giustamente ore lo mando in pensione , avrei selezionato due alternative
o il classico Volvo Penta d2 40 ormai abbastanza datato , o il Vetus 4-45 Qualcuno ha provato il motore Vetus ??????
Messaggi: 3.956
Discussioni: 57
Registrato: Apr 2010
A parità di prezzo dico senza dubbio volvo per la diffusione, reperibilità ricambi e assistenza
Messaggi: 793
Discussioni: 95
Registrato: Apr 2009
Quello che si impazzisce di meno a installare, se il prezzo è abbastanza allineato.
Messaggi: 11.673
Discussioni: 924
Registrato: Oct 2007
ho un vetus, ormai fuori produzione; recentemente è stato portato a 0 ore senza problemi per il reperire i ricambi. Assistenza presente in zona.
Come discriminante quoto quanto detto dall' amico qua sopra.
Messaggi: 4.719
Discussioni: 51
Registrato: Jan 2011
Sella, invertitore ed elica sono per il Volvo, quindi non credo che tu abbia grosse alternative.
Messaggi: 150
Discussioni: 3
Registrato: Apr 2013
06-09-2016, 17:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2016, 17:13 da paolin0paperin0.)
Io nella primavera di quest'anno ho installato il motore vetus 4.56 (trattasi del 4.45 più turbina) "pensionando" un perkins prima m 50. Ancora presto per darti un giudizio complessivo (80 h) ma fino ad ora sono molto soddisfatto. L'ho scelto perchè molto compatto e facilmente accessibile (non avevo moltissimo spazio), perchè la base è mitsubishi e per la facilità nel reperire i ricambi in qualsiasi luogo. E' molto silenzioso e non scalda troppo. Un po' presto per darti indicazioni sui consumi ma sembra molto parco. Comprato a genova con sconto fiera. Peraltro da quel che vedo sul tuo profilo l'importatore ha anche la sede dalle tue parti, ritengo pertanto che sarebbe ancora più rapido reperire i ricambi.
Messaggi: 3.208
Discussioni: 248
Registrato: Oct 2014
Colin il meccanico inglese free lance di Preveza , che deve averne viste di tutti i colori , ha detto " For me Mitsubischi n. 1 " , nella graduatoria ha piazzato bene il mio Kubota e lo Yanmar . Volvo ...insomma .
Messaggi: 34
Discussioni: 8
Registrato: Nov 2014
Ho un Vetus M2.06 del 2003. Mi ha riportato in porto dopo 15min di navigazione con presa a mare chiusa! (Mea culpa dovuta a concatenazione di eventi). Quando ho spento pensavo di aver fuso tutto. Oggi ho smontato e controllato il tutto. Risultato: la girante era intatta, l'ho cambiata solo per scrupolo. Tutto il resto a posto tranne il liquido di raffreddamento del circuito interno da rabboccare. Che dire. Soddisfatto. Inoltre al centro Vetus Italia sono disponibilissimi e i ricambi sono facilmente ordinabili.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Messaggi: 1.192
Discussioni: 118
Registrato: Oct 2011
Guarda che Yanmar stà facendo una pesante campagna rimotorizzazione. Se devi cambiare motore e l tuo è cotto pensaci.
Messaggi: 717
Discussioni: 153
Registrato: Sep 2009
Qualcuno diceva che con Volvo trovi ovunque i ricambi e con yanmar non servono....
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Messaggi: 13
Discussioni: 0
Registrato: Dec 2014
Nanni grazie per la news yanmar
Mi puoi indicare dove trovare qs occasioni ?
Tks
Messaggi: 1.192
Discussioni: 118
Registrato: Oct 2011
Prova qui "http://www.yanmaritalia.it/?p=1541". Se chiami a Carasco ti dicono .
Messaggi: 1.192
Discussioni: 118
Registrato: Oct 2011